Originariamente Scritto da
morospeed
Vorrei cambiare la batteria,ma prima cerco aiuto in voi.Vi spiego.
Speed 2005 con batteria originale..km 40000 e piu'...a febbraio,mi pare,parto per un giro e percorro circa 150km.Accendo e spengo la moto ogni tanto e lei parte sempre al primo colpo...
Poi la sera decido di fare la procedura per far adattarre automaticamente la centralina,la lascio 12 minuti al minimo,quando tutto è finito spengo,faccio per riaccendere,e la moto non parte piu',come se avesse la batteria a terra.
Carico la batteria,rimonto e la moto parte come fosse nuova.
Dopo circa 2 settimane,in cui la moto andava bene,siccome avevo pulito i corpi farfallati,rifaccio i famosi 12 minuti,spengo,provo a riaccendere e la moto non parte piu',ancora con batteria a terra!!
La faccio partire a spinta e in un attimo parte,poi durante il giorno provo piu' volte a spegnere e accendere ma va benissimo.....
Fino stamattina...
Vado al lavoro in moto,60 km senza spegnerla,è partita bene come sempre,arrivo davanti al cancello della ditta,spengo,apro,provo a riaccendere,e non va!!

Allora decido di lasciarla stare e farmi spingere dopo,ma alle 10e30 provo a fare un'accensione e....parte al primo colpo!!!
Molto stupito spengo,a mezzogiorno finisco il lavoro,provo ad accendere e via che è tutto ok....

Ora Speed io non so che hai,credevo la batteria ma ne son sempre meno convinto,pero' ti chiedo un favore...non lasciarmi a piedi lontano da casa perchè lo sai solo tu quante cure ti sto dedicando ultimamente,quindi non farmi questo perchè non lo merito proprio!grazie..
Se qualcuno ha qualche idea....