Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Lui non ha problemi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di 7373massimo
    Moto
    Sono fatti miei
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    Lui non ha problemi.....

«Guardi, ecco i miei cedolini dello stipendio»....

Quattromila euro netti e spiccioli la media mensile. Ma ogni quattro mesi arriva quasi a diecimila, grazie alle funzioni extra che svolge, più— se c’è— la cosiddetta "retribuzione di risultato" e, insomma, siamo a 128 mila euro lordi l'anno.....

Poi, ci aggiungi lo stipendio della moglie, dirigente dello Stato: «Non ho problemi, la mia famiglia non risentirà dei tagli.... Ma vi avverto che se a pagare saranno sempre i soliti, cioè noi statali, quelli che vengono chiamati la "Cassa", quelli che basta qualche riga in un decreto e devono farsi carico dei problemi del Paese... Ebbene, se mi ci portano non posso escludere un ricorso....nel nome dell'uguaglianza di tutti i cittadini. Dipende se alla fine la manovra sarà socialmente etica, oppure no».....

P. S., 42 anni, è un uomo contento....non ha problemi... fa il Segretario generale in un Comune dell'Italia centrale di medie dimensioni...., 50 chilometri da Roma, 52 mila abitanti tutto l'anno e 200 mila in piena estate....

Laureato in Legge, cominciò a provare concorsi pubblici, finché nel 1994 vinse questo, segretario generale nei Comuni: 5000 domande e 100 posti soltanto.

Con quei suoi 128 mila euro l'anno, secondo l'ultimo testo del governo, dovrebbe subire la decurtazione del 5 per cento della cifra che supera i 90 mila euro. Un taglio da 1900 euro lordi l'anno....che non gli procura certo problemi...

Certo, se P. S. superasse i 130 mila il "sacrificio" diventerebbe del 10 per cento, sempre della parte che supera quella soglia....

«Va bene... sono d'accordo.... affrontiamo la crisi..... Non voglio che l'Italia crolli, come una seconda Grecia..... Penso al futuro dei figli.... che hanno 3 e 2 anni.... Se si tratta di solidarietà nazionale, ci sto.....

Ma se si tratta di un puro e netto taglio, no....

...È come se lo Stato dicesse ai suoi uomini: non servite, qui abbasso gli stipendi perché tanto non cambia nulla».....

P. S. è un uomo contento...non ha problemi.... seduto sul divano della sua casa in zona Eur, la stessa dove è nata, la sua piccola che gli gioca attorno.

Dice: «Quanto risparmierà lo Stato con i tagli ai dirigenti? Cinquanta milioni di euro? È un provvedimento più che altro utile a segnalare agli impiegati che veniamo toccati anche noi. Prima, taglierei altre cose...».

La crisi non gli fa paura.....lui non ha problemi.

L' utente
    Wolverine guadagna li stessi soldi
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    L'annuncio dovevi chiuderlo con un "vi saluto teste di cazzo".

TCP Rider Senior L'avatar di Wolverine
    Moto
    Daytona 955 Carbon -HD Electra Glide Ultra
    Citazione Originariamente Scritto da 7373massimo Visualizza Messaggio
    L' utente
    Wolverine guadagna li stessi soldi

........ E tu sei il mio segretario ?
    TRIUMPH SIRACUSA
    CAPO DEL MALESEMPIO

Sezione Calabrese Triumph

TCP Rider Senior L'avatar di 7373massimo
    Moto
    Sono fatti miei
    Citazione Originariamente Scritto da Wolverine Visualizza Messaggio
    ........ E tu sei il mio segretario ?

....mi piacerebbe ma non posso
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    L'annuncio dovevi chiuderlo con un "vi saluto teste di cazzo".

TCP Rider
    Moto
    t100
    il problema è semplice

si blocca il contratto degli statali perchè lì i soldi si trovano

se si aumentassero le tasse a tutti i contribuenti l'incasso sarebbe sempre lo stesso

tanto i professionisti ecc che si lamentano di essere tassati al 50 % dimenticano di dire che il 50 % si applica solo su quello che hanno la decenza di dichiarare
    tutto il nero, sommerso o come cavolo lo volete chiamare non subisce trattamento

quindi il sig tremonti sa bene che se aumentasse le tasse a tutti, l'incasso che avrebbe lo stato sarebbe sempre in maggior parte dai dipendenti pubblici, tassati all'origine

quindi tanto vale essere popolari, non alzare le tasse a tutti, ma prendere solo dalle tasche di quelli che già pagano per intero le tasse, bloccando gli aumenti sino al 2014

e tutti gli altri contenti perchè le tasse non le hanno aumentate e si è dato contro alla PA