Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 25 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 248

Discussione: manovra economica [astenersi commentatori sportivi]

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Impossibile non vedere che questi provvedimenti sono minestra riscaldata, tanto per tenere buona l'opinione pubblica, salvare la faccia a Berlusconi e soprattutto gettare un pò di fumo negli occhi agli organismi europei ed al FMI. Ripeto, non c'è alcun provvedimento strutturale, non c'è una strategia, non emerge una reale volontà riformista. Nella migliore delle ipotesi, tra 1 anno o 2 saremo di nuovo qui a parlarne, con l'aggravante che intanto il tempo è passato, la crescita va a rilento, l'economia del paese cade letteralmente a pezzi, la tensione sociale è sempre più rilevante. Ed intanto il parlamento si occupa di intercettazioni telefoniche ed altre amenità che riguardano soltanto Berlusconi. concordo appieno Io ritengo che ci sia una precisa volontà dietro questo comportamento, il fine ultimo di questa classe dirigente è il mantenimento del potere,e dov'e' la novita' ?la posta in gioco è la tenuta del paese. Per me una scommessa interessante, perchè io spero che il paese finalmente salti. Liberi tutti, si ricomincia da zero, sopravviverà chi saprà stare al gioco, chi è davvero un predatore emergerà, gli altri soccomberanno. immagino tu stia scherzandoEd allora, soltanto in quel momento, vedremo quanti berluschini saranno all'altezza dell'Italia voluta dal loro leader.
    Tanto peggio tanto meglio ?

manno', dai !

Berlusconi ha molte responsabilita', ma non e' IL RESPONSABILE della situazione attuale italiana (che a voler restare nel merito della manovra di cui stiamo parlando, non e' cosi' diversa da quella francese o tedesca), che paga decenni di scommesse su una crescita demografica e di pil che potevano anche far insospettire.........(vedi situazione pensioni e impiego pubblico come fonte di sostentamento anche se improduttivo, oltre che bacino di consensi).

Come ho detto prima, non mi pare questo il momento per sedersi a ipotizzare riforme strutturali che da 30 anni nessuno riesce a fare in questo paese, e che pure, concordo con te, sono assolutamente necessarie.

Questa e' una manovra che deve far cassa: il benaltrismo (si potrebbe- bisognerebbe fare ben altro) vale sempre, ed e' uno sport molto praticato anche (certamente non da te, ma dai professionisti del dibattito politico) per spostare il "focus" del discorso, e come risultato ha spesso che "visto che bisognerebbe fare ben altro, non si fa nulla".
    Alcune cose buone (siamo obamianamente pragmatici ) passeranno: le fatture elettroniche tracciabili e la necessita' di transazioni altrettanto tracciabili sopra una soglia, a mio parere ancora troppo alta, sono comunque un inizio. (boccone amaro per berlusconi )
    Speriamo che cio' porti a far pagare piu' tasse a chi ne paga davvero troppo poche, e un po meno a chi ne e' schiacciato

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Si, infatti... è abbastanza normale che in Italia il figlio di uno qualunque possa, impegnandosi e sudando, mettersi a fare il notaio, oppure il farmacista... e perchè no, aprire uno studio di architettura... essì, è proprio così... non come quei fessi della mia generazione...
    I tre mestieri che hai citato non comportano sudore mentre per l'impegno ci sarebbe da discutere. Comunque questo è quello che intendevo quando ho scritto dei presupposti di partenza.
    Si sta paventando un mondo fatto di notai e farmacisti come se potesse esistere, (dimenticandoci che se qualcuno vende medicine è perché qualcun altro deve comprarle..) salvo poi lamentarsi della parcella dell'idraulico, mestiere che però nessuno vuole fare.
    Abbiate bene in mente cosa significa (e soprattutto cosa intendete per..) lavorare e realizzarsi, poi discutete di come fare per arrivarci e fate il possibile.
    Insisto, manovra o no, la miseria è ben altra cosa.......se cominciate a lamentarvi adesso....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Tanto peggio tanto meglio ?

manno', dai !

Berlusconi ha molte responsabilita', ma non e' IL RESPONSABILE della situazione attuale italiana (che a voler restare nel merito della manovra di cui stiamo parlando, non e' cosi' diversa da quella francese o tedesca), che paga decenni di scommesse su una crescita demografica e di pil che potevano anche far insospettire.........(vedi situazione pensioni e impiego pubblico come fonte di sostentamento anche se improduttivo, oltre che bacino di consensi).

Come ho detto prima, non mi pare questo il momento per sedersi a ipotizzare riforme strutturali che da 30 anni nessuno riesce a fare in questo paese, e che pure, concordo con te, sono assolutamente necessarie.

Questa e' una manovra che deve far cassa: il benaltrismo (si potrebbe- bisognerebbe fare ben altro) vale sempre, ed e' uno sport molto praticato anche (certamente non da te, ma dai professionisti del dibattito politico) per spostare il "focus" del discorso, e come risultato ha spesso che "visto che bisognerebbe fare ben altro, non si fa nulla".
    Alcune cose buone (siamo obamianamente pragmatici ) passeranno: le fatture elettroniche tracciabili e la necessita' di transazioni altrettanto tracciabili sopra una soglia, a mio parere ancora troppo alta, sono comunque un inizio. (boccone amaro per berlusconi )
    Speriamo che cio' porti a far pagare piu' tasse a chi ne paga davvero troppo poche, e un po meno a chi ne e' schiacciato
    permettimi di dissentire,
    Besconi ruota tutto attorno a lui, vengono emanate leggi assurde per lui, che poi non sono costituzionali e allora vengono rifatte in modo + furbo per non farlo processare,
    vengono mantenuti i suoi privilegi con l'enorme conflitto d'interessi tra potere politico ed economico,
    e non è responsabile lui ?

non è resposabile della crisi mondiale, ovvio, ma delle porcate di leggi che fanno o tentano di fare i suoi scagnozzi è responsabile eccome !!

a sentire lui 5 gg fa era tutto ok, e ora rischiamo di finire come la Grecia e si corre ai ripari ma lui non è responsabile......

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    I tre mestieri che hai citato non comportano sudore mentre per l'impegno ci sarebbe da discutere. Comunque questo è quello che intendevo quando ho scritto dei presupposti di partenza.
    Si sta paventando un mondo fatto di notai e farmacisti come se potesse esistere, (dimenticandoci che se qualcuno vende medicine è perché qualcun altro deve comprarle..) salvo poi lamentarsi della parcella dell'idraulico, mestiere che però nessuno vuole fare.
    Abbiate bene in mente cosa significa (e soprattutto cosa intendete per..) lavorare e realizzarsi, poi discutete di come fare per arrivarci e fate il possibile. Insisto, manovra o no, la miseria è ben altra cosa.......se cominciate a lamentarvi adesso....
    Eccone un'altro di quelli che lavora solo lui. E che tenta perfino di dare patenti agli altri.

Io ho visto e toccato con mano gli effetti delle misure sulla tracciabilità prese dal centrosinistra e, dopo soli 3 mesi, gli effetti dell'abrogazione di quelle norme da parte del neo-insediato governo Berlusconi. Alla luce di quel che ho visto, sentire oggi parlare Berlusconi di lotta all'evasione fiscale è come sentire Cicciolina ad un convegno di suore. Lo ripeto, è tutta fuffa, becchime per coglioni.
    Ultima modifica di Ipcress; 27/05/2010 alle 13:20 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    BumbleBee
    Eccone un'altro di quelli che lavora solo lui. E che tenta perfino di dare patenti agli altri.

Io ho visto e toccato con mano gli effetti delle misure sulla tracciabilità prese dal centrosinistra e, dopo soli 3 mesi, gli effetti dell'abrogazione di quelle norme da parte del neo-insediato governo Berlusconi. Alla luce di quel che ho visto, sentire oggi parlare Berlusconi di lotta all'evasione fiscale è come sentire Cicciolina ad un convegno di suore. Lo ripeto, è tutta fuffa, becchime per coglioni.
    Eeehh...come no, ho visto cose che voi umani...eh?

Allora? Sono io o sei tu, quello che vede le cose mentre gli altri no?

Vatti a rileggere gli esempi che hai fatto e poi spiegami bene da dove dovrebbe colare il sudore del notaio o quello del farmacista.
    Non sono io che mi sto lamentando della manovra, ho solo scritto la mia idea.
    Ne riparleremo alla fine dell'anno.
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    permettimi di dissentire,
    Besconi ruota tutto attorno a lui, vengono emanate leggi assurde per lui, che poi non sono costituzionali e allora vengono rifatte in modo + furbo per non farlo processare,
    vengono mantenuti i suoi privilegi con l'enorme conflitto d'interessi tra potere politico ed economico,
    e non è responsabile lui ?

non è resposabile della crisi mondiale, ovvio, ma delle porcate di leggi che fanno o tentano di fare i suoi scagnozzi è responsabile eccome !!

a sentire lui 5 gg fa era tutto ok, e ora rischiamo di finire come la Grecia e si corre ai ripari ma lui non è responsabile......
    intri, su leggi assurde e incostituzionali, sul conflitto di interessi ecc. ecc., possiamo essere daccordo, ma che c'entra questo con il debito pubblico, con l'enorme evasione fiscale, con il problema del costo e dell'inefficienza dell'apparato statale , coi costi insostenibili della previdenza (abbiamo mandato in pensione generazioni di professori 42enni, lo ricordi?)?
    Il problema in quel caso sono 40 e piu' anni di politiche sbagliate ....... Berlusconi, lo ribadisco, ha molte colpe, ma non e' la causa di tutti i mali, altrimenti basterebbe togliere di mezzo lui e tutto si risolverebbe.......ma non e' cosi'purtroppo

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Eeehh...come no, ho visto cose che voi umani...eh?

Allora? Sono io o sei tu, quello che vede le cose mentre gli altri no?

Vatti a rileggere gli esempi che hai fatto e poi spiegami bene da dove dovrebbe colare il sudore del notaio o quello del farmacista.
    Non sono io che mi sto lamentando della manovra, ho solo scritto la mia idea.
    Ne riparleremo alla fine dell'anno.
    Io faccio il mio lavoro e descrivo quello che ho visto. Visto che sei scettico, te lo dettaglio: le norme introdotte da Visco sulla tracciabilità dei pagamenti, soprattutto l'obbligo della non trasferibilità degli assegni e l'obbligo di apporre il codice fiscale alla girata avevano drasticamente ridotto il numero di assegni bancari in circolazione. Il motivo di questa drastica riduzione te lo lascio immaginare. Queste norme sono state abrogate dopo 3 mesi dall'attuale governo e tutto è ritornato come prima. Dunque, sentir parlare ora di lotta all'evasione fiscale mi fa soltanto ridere.

Quanto ai notai e farmacisti, si tratta di categorie per le quali Bersani ha cercato di introdurre riforme tese alla liberalizzazione dei rispettivi settori, peraltro fortemente osteggiate dalle lobbies di categoria, sfociate nella creazione delle parafarmacie e poco altro. Non mi sembra che l'attuale governo abbia proseguito su tale strada. Dunque, se pensi che notai e farmacisti siano categorie che campano grazie a rendite di posizione, come penso io quando affermo che in Italia è difficile accedere a queste professioni, te la devi prendere con qualcun'altro.

Moto
    BumbleBee
    Io faccio il mio lavoro e descrivo quello che ho visto. Visto che sei scettico, te lo dettaglio: le norme introdotte da Visco sulla tracciabilità dei pagamenti, soprattutto l'obbligo della non trasferibilità degli assegni e l'obbligo di apporre il codice fiscale alla girata avevano drasticamente ridotto il numero di assegni bancari in circolazione. Il motivo di questa drastica riduzione te lo lascio immaginare. Queste norme sono state abrogate dopo 3 mesi dall'attuale governo e tutto è ritornato come prima. Dunque, sentir parlare ora di lotta all'evasione fiscale mi fa soltanto ridere.

Quanto ai notai e farmacisti, si tratta di categorie per le quali Bersani ha cercato di introdurre riforme tese alla liberalizzazione dei rispettivi settori, peraltro fortemente osteggiate dalle lobbies di categoria, sfociate nella creazione delle parafarmacie e poco altro. Non mi sembra che l'attuale governo abbia proseguito su tale strada. Dunque, se pensi che notai e farmacisti siano categorie che campano grazie a rendite di posizione, come penso io quando affermo che in Italia è difficile accedere a queste professioni, te la devi prendere con qualcun'altro.
    Guarda che io non sono scettico, solo non sto vedendo tutto questo sfacelo. Sembra che domani mattina si morrà di fame....

La tracciabilità voluta da Visco aveva di fatto reso inutili gli assegni. Per poco avrebbe fatto uguale con i contanti. In entrambi i casi per me non sarebbe cambiato nulla.
    Sui mestieri lobbistici hai ragione, ma io non ho mai detto il contrario. Certo è che non possiamo essere tutti notai.

Bannato L'avatar di Intrip
    intri, su leggi assurde e incostituzionali, sul conflitto di interessi ecc. ecc., possiamo essere daccordo, ma che c'entra questo con il debito pubblico, con l'enorme evasione fiscale, con il problema del costo e dell'inefficienza dell'apparato statale , coi costi insostenibili della previdenza (abbiamo mandato in pensione generazioni di professori 42enni, lo ricordi?)?
    Il problema in quel caso sono 40 e piu' anni di politiche sbagliate ....... Berlusconi, lo ribadisco, ha molte colpe, ma non e' la causa di tutti i mali, altrimenti basterebbe togliere di mezzo lui e tutto si risolverebbe.......ma non e' cosi'purtroppo
    certo non è la causa di tutti i mali, come della crisi mondiale o del debito pubblico ns,
    ma quanto impegno assorbe il difenderlo continuamente per tutti i suoi scagnozzi ?
    pensa a quante cose potrebbero dedicarsi, invece devono difendere lui e i suoi interessi, per questo negli altri paesi non sarebbe possibile eleggerlo
    e poi perchè deve felicemente dire che è tutto ok fino a pochi gg fa e ora scoprire che non è ok un cazzo ?

Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    certo non è la causa di tutti i mali, come della crisi mondiale o del debito pubblico ns,
    ma quanto impegno assorbe il difenderlo continuamente per tutti i suoi scagnozzi ?
    pensa a quante cose potrebbero dedicarsi, invece devono difendere lui e i suoi interessi, per questo negli altri paesi non sarebbe possibile eleggerlo
    e poi perchè deve felicemente dire che è tutto ok fino a pochi gg fa e ora scoprire che non è ok un cazzo ?
    anche questo potrebbe avere una risposta, anzi due, ma non trovo che sia una domanda cosi' interessante, e trovo che le parti politiche che la portano avanti (non quindi la legittima curiosita' di un cittadino, come la tua, ma che la usano come strumento di battaglia politica) dimostrino la mancanza di argomenti .......e di strategia

gli vuoi dare del bugiardo ?
    ma se gli hai gia' dato del mafioso, del ladro, del corruttore e del pedofilo, come credi che dargli del bugiardo possa fare breccia nelle candide coscienze degli italiani ?

Pagina 13 di 25 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima