guarda io ti comprendo benissimo, per strada l'incoscienza nn paga mai, ma tu, già che ti sei posto un problema di coscienza e di rimorso riflettendo su quanto hai fatto, dimostri che eri consapevole delle possibili dannose conseguenze che potevi avere. hai fatto una manovra azzardata, e nn si discute su questo, ma sapevi un cuor tuo di poterla quanto meno tecnicamente saper fare! il problema vero delle strade in generale, sia alla guida di una moto come di un auto, è che la maggior parte degli utenti nn ha la benche minima coscienza nè consapevolezza della reale pericolosità di alcune manovre, nn se ne rendono minimamente conto! regna il pressappochismo piu alto.. della serie "aò io ce provo poi vediamo cosa succede!"e quando una manovra di per se azzardata come un sorpasso viene fatta nella piu incompleta inesperienza e senza il minimo calcolo di margine d'errore il rischio di farsi e fare male, che di per se è gia alto, diventa spesso quasi certo!
meglio un matto "capace" che un idiota che trotterella senza sapere dove andare, questo lo continuerò sempre a pensare








e quando una manovra di per se azzardata come un sorpasso viene fatta nella piu incompleta inesperienza e senza il minimo calcolo di margine d'errore il rischio di farsi e fare male, che di per se è gia alto, diventa spesso quasi certo!
Rispondi Citando
volevo semplicemente dire che già andar in moto è un'azzardo di per sè, quindi è meglio sempre sapere come e cosa si fà, ed essere consapevoli delle propie azioni piuttosto che andar per tentativi allo sbando... capisci? è un pò diverso
