Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 149

Discussione: L'incoscenza per strada ..brutta cosa..

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    calma calma.. nessun esaltato bello! volevo semplicemente dire che già andar in moto è un'azzardo di per sè, quindi è meglio sempre sapere come e cosa si fà, ed essere consapevoli delle propie azioni piuttosto che andar per tentativi allo sbando... capisci? è un pò diverso
    allora forse ti ho capito male

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    allora forse ti ho capito male
    in sintesi quello che volevo dire è che un'utente esperto che decide di "camminare" farà sempre meno danni di uno inesperto e incosciente che decide di fare la stessa cosa.. cioè dico se propio stai facendo una cazzata almeno sii in grado di farla, sennò il rischio è doppio tutto quà
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

Bannato L'avatar di Intrip
    Bastamoto !!!

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    Bastamoto !!!
    dov'è?

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    io straconcordo con te..specialmente nell ultimo capoverso..

per criteri soggettivi intendo il fatto che non credo che qui ci sia uno solo di noi che sale la cisa,la futa, il grappa o qualunque altro passo di montagna(gisuto per fare un esempio, ma potrei citare statali e provinciali con i limite a 50) a 35 km/h (credo cheq uesto sia il limite dei tornanti)- allora io dico..se la media di noi, per scelta o capacità decide che il liimite di coscienza, o un limite civile debba assestarsi ai 50-70km/h ...non possiamo mica mettere in croce quelli che vanno a 100! quando siamo anche "noi" ben oltre il limite legale, ma entro quello che ci siamo imposti..o entro quello che consideriamo accettabile..tutto qui!
    vedo molti di noi pronti a castigare chi sposta l'asticella un pò più in là..quando in genere dall altro lato di quella asticella ci siamo un pò tutti!..
    Io credo che la media di noi produca il cosiddetto "comune sentire", cioè il modo ritenuto corretto per fare le cose. Credo che essere oltre il limite legale ma entro il limite dettato dal "comune sentire" non tolga il diritto di crocifiggere uno che procede a una volta e mezzo il "comune sentire" stesso. In centro abitato -per esempio- i 70 sono sopportabili pur se non giustificati, ma i 100 sono decisamente pericolosi. Concludo dicendo che l'asticella non si può spostare all'infinito. Prima o poi un limite appare ed è meglio rispettarlo.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Io credo che la media di noi produca il cosiddetto "comune sentire", cioè il modo ritenuto corretto per fare le cose. Credo che essere oltre il limite legale ma entro il limite dettato dal "comune sentire" non tolga il diritto di crocifiggere uno che procede a una volta e mezzo il "comune sentire" stesso. In centro abitato -per esempio- i 70 sono sopportabili pur se non giustificati, ma i 100 sono decisamente pericolosi. Concludo dicendo che l'asticella non si può spostare all'infinito. Prima o poi un limite appare ed è meglio rispettarlo.
    si ma cosi facendo lasci aperte troppe variabili...e lasci troppo margine alla discrezionalità ..

Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    si ma cosi facendo lasci aperte troppe variabili...e lasci troppo margine alla discrezionalità ..
    Per me chi va ai 100 dove il comune sentire non lo consiglierebbe, va crocifisso. Per te no. Secondo me il tuo margine di discrezionalità è più ampio del mio, visto che concede una variabile in più....
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    cbr1000rr
    Per me chi va ai 100 dove il comune sentire non lo consiglierebbe, va crocifisso. Per te no. Secondo me il tuo margine di discrezionalità è più ampio del mio, visto che concede una variabile in più....
    no no..io lo crociffiggerei pure ..solo se potessi permettermelo..! questo era il discorso in origine.. che le prediche arrivino dai pulpiti corretti!

Moto
    BumbleBee
    Chi è senza peccato scagli la prima pietra, ma in questo caso il comune sentire deve avere un valore, altrimenti ognuno fa come c@zzo gli pare, sempre e comunque. Ti faccio notare che i limiti imbecilli, quelli messi da gente che non ne capisce, non sono rispettati proprio perchè lontani dal comune sentire. Nemmeno io sono uno stinco di santo, ma ai 100 dove mi sento che 70 son già troppi, no. Comunque un limite deve essere dato, visto che lo si sente in molti, si metta quello....tenendo presente che la parola limite ha un suo significato, ben preciso.

Moto
    cbr1000rr
    Chi è senza peccato scagli la prima pietra, ma in questo caso il comune sentire deve avere un valore, altrimenti ognuno fa come c@zzo gli pare, sempre e comunque. Ti faccio notare che i limiti imbecilli, quelli messi da gente che non ne capisce, non sono rispettati proprio perchè lontani dal comune sentire. Nemmeno io sono uno stinco di santo, ma ai 100 dove mi sento che 70 son già troppi, no. Comunque un limite deve essere dato, visto che lo si sente in molti, si metta quello....tenendo presente che la parola limite ha un suo significato, ben preciso.
    l'autogestione sarebbe bella cosa.. però hai ragione, il sentir comune deve avere un valore..

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 789101112131415 UltimaUltima