
Originariamente Scritto da
AVP191
Tornando on topic (al di là di valutazioni sulla fighettaggine o meno che, comunque, hanno corrispondenze e riferimenti a modi di vivere la moto, da parte di alcuni, non di tutti), provando la moto (anzi, avendola) e cominciando a saggiare le sue potenzialità (tranne l'enduro), l'elemento maggiormente contraddistintivo che trovo è, innegabilmente, il sistema di sospensioni che consente realmente di guidare e andare dove si vuole (anche a pieno carico) senza il benché minimo sforzo e soprattutto con grande confort anche per chi siede dietro. INoltre, il carattere del boxer è davvero interessante. Nella sua evoluzione 2010 (doppia candella doppio albero a camme in testa), sprigiona un tiro costante davvero entusiasmante, corposo, senza ombre. Nel misto (con l'assetto "sport"), realmente si riescono ad impostare curve, anche abbastanza a stretto raggio, che si possono percorrere a velocità costanti anche sostenute, senza la benché minima incertezza nella traiettoria. Al punto che mette soggezione (e desta anche un po' di preoccupazione) l'assoluta confidenza con la moto che porta (porterebbe) ad elevare i limiti nella guida veloce e sciolta. Ci sono anche aspetti non positivi, ovviamente. Ma, nel complesso, è effettivamente una moto poliedrica, le cui potenzialità non tutti (io per primo) non sanno o non vogliono utilizzare: la mia auto supera i 220 km orari, ha 4 ruote motrici, e ne fruirò in minima parte. Possedere un "oggetto", un mezzo, che sia un pantalone, un orologio, o non so che, comporta non sempre e solo il suo utilizzo, ma anche il piacere di possederlo, di guardarlo, di pensarlo, di associarvi memorie, aspirazioni, anche sogni (da bambino sognavo alcune moto, tra cui il Guzzi V35 Imola, il Tenerè XT 550, la speed, e anche questa: e non ho smesso di sognare, né con la speed, né con il GS....

). Poi, alla fine, è giusto che ognuno faccia quello che sente

Preferisco vivere e se possibile provare
PS Cmq io non saluto i BMWuisti
