Io ho preso gli Altus da Everts e devo dire che sono eccezzionalmente comodi, un vero guanto (anche se da infilare sul piede......).
Però sono più touring direi, e comodi anche se devi fare 4 passi a piedi......![]()

Io ho preso gli Altus da Everts e devo dire che sono eccezzionalmente comodi, un vero guanto (anche se da infilare sul piede......).
Però sono più touring direi, e comodi anche se devi fare 4 passi a piedi......![]()


....anch'io mi facevo il problemino dello stivale racing pur non andando in pista e non piegando esasperatamente.... poi ho visto gente in giro con lo stivale racing anche sotto i normalissimi jeans...... così ho abbinato al già triennale, oramai, TCX x-five, il Competizione s mi pare sempre TCX....... prima o poi lo metterò (sotto i jeans) per fare i miei giretti domenicali..... poi per le vacanze estive con più autostrada e meno curve.... userò il touring.... poi per casa -lavoro di tutti i giorni ho preso il modello Custom (quello simile ai vecchi "camperos")....
17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
2021-2024 R3R AllBlack 2500
13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!






il gaerne Altus e' il giusto compromesso ed e' realizzato molto bene....te lo consiglio...e ringrazio gli amici che l'hanno proposto ;-)
oltre ad essere molto confortevole e morbido, offre una ottima protezione e un bel feeling sulle leve...inoltre la membrana Drytech funziona alla grande e ti permette di usarli in tutte le stagioni ;-)
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it



E gli XPD X-Master Buffalo H2Out? Possono andare?
![]()


I Buffalo sono molto comodi e il pellame spesso e morbido (con l'uso migliora la morbidezza); suola robusta.
Non e' prettamente estivo - le membrane non di vero goretex sono tendenzialmente piu' calde e meno traspiranti.
Ottimi per il turismo (li ho usati nel viaggio in Tunisia a dicembre/gennaio e li ho anche un po' maltrattati); ci si puo' camminare tranquillamente.
Sono un po' delicati da tenere puliti per la superficie del pellame che sembra a meta' fra il liscio e lo scamosciato. Tendono a macchiarsi facilmente nella zona cambio e dove sfregano coi pantaloni.
Pero' io li ho lavati per immersione con detersivo e spazzolate energiche ..un paio di volte (anche se poco ortodosso..) ma sono tornati ok.
Ah, la tonalita' reale non e' sul grigio come in foto, ma piu' sul marrone.



a me piacciono i Gaerne G Impulse Aquatech
Sono una via di mezzo tra stivale e scarponcino...ma ancora non so dirvi di più...ma sono quelli che mi intrigano di più
SIC 58





L'abbinamento con una modern classic potrebbe essere valido con i Vitesse: tre modelli in tutto, con vendita solo on-line pero' (mi sembra di aver capito), ma sembrano molto curati e stilosi...
Vitesse moto. Urban motorcycle boots designed to be coveted.







io in pratica ho uno stivale per ogni utilizzo....
sidi vertebra per la pista ma che ancora devo testare
tcx airclima per quando fa caldo
tcx explorer-3 in goretex per quando fa freddo
TRIUMPHISTA ANOMALO