Originariamente Scritto da
Skyblue
Oggi al lavoro ho combinato poco e niente.
Perchè ho letto e riletto tutti i i messaggi, i pareri, le testimonianze di coloro che esprimono il loro pensiero su questi fatti dolorosi che sono successi in questi giorni.
E avete tutti ragione, è tutto vero, quello che avete detto è giusto e lo pensiamo tutti.
La velocità, l'incoscienza, la sfiga.
La voglia di adrenalina e il piacere intimo di raccontare agli amici poi, specialmente se ti va bene.
La passione, la testa sulle spalle e l'occhio aperto in strada.
La felicità di tirare la marcia, il brivido all'incrocio e l'incazzatura..
Ce li abbiamo tutti 'sti elementi, siamo motociclisti.
E siamo umani, nel bene e nel male.
Nel bene perchè si vede come ci si raccoglie quando succede questo, un punto in un messaggio vuoto che vuol dire mille cose, ma soprattutto "..mi spiace". Una serietà che inaspettatamente compare e si rivela diffusa e profonda, stridente rispetto a post allegri, scanzonati e goliardici.
Nel male perchè, (per fortuna, anche!), passata la bufera e risollevati gli animi, la mente cancella forse solo un pò l'accaduto, e si torna come prima. Natura umana? istinto di sopravvivenza? probabilmente si, per fortuna o purtroppo.
La mente non reggerebbe la somma di tutti i dolori, cancella mano a mano. Ma comunque non li dimentica mai.
Non ho voglia di guidare la moto con il cuore stretto, è semplicemente un controsenso.
Non ho voglia nemmeno di dimenticare i fratelli, è semplicemente stupido.
La moto è amabilmente pericolosa, inscindibilmente appagante e cattiva. Lo sai.
Scegli di mettere questo rischio in più nella tua vita e con te lo sceglie, suo malgrado, chi ti è vicino.
E per questo devi volergli bene. E per questo devi volerti bene.
Non so se terrò la moto per sempre, o se la venderò alla prima caduta, al primo figlio o al primo spavento serio.
Ma di sicuro non vorrei svendere me stesso.
Speriamo, fratelli, che ci vada sempre, sempre bene. Mettiamoci però anche del nostro.
Ciao e scusate il polpettone melanconico..
Skyblue.