Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 1016171819202122 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 211

Discussione: Palestrati triumph

TCP Rider
    Moto
    Triumph Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Matt Visualizza Messaggio
    Per carità , intanto voglio dire che secondo me il problema è alla base e non solo nel caso di Scienze Motorie; quanti laureati di altre facoltà pur avendo una notevole preparazione hanno difficoltà nel mondo del lavoro o quello che hanno studiato serve a poco se non in termini di ormazione ?? La scuola italiana non forma per l'ingresso nel mondo del lavoro dal punto di vista pratico.

Hai mai frequentato i corsi a cui ti riferisci o sai solo nominare il Coni che tra l'altro li promuove ma non è l'ente che li somministra .
    Ripeto che ci sono lauretati in scienze motorie che non sanno neanche cosa è un bilanciere, insegnare come fare stretching e tanti altri meccanismi che solo praticando e applicando anche sul tuo corpo puoi capire.

La teoria senza la pratica è inutile , la pratica senza la teoria può essere dannosa
    1) Solo il fatto che la Coni promuova questi corsi è vergognoso
    2) Sono d'accordo con te nell'ultima frase, difatti nel corso di laurea in SM è obbligatorio fare 500 ore di pratica e comunque è bene insegnare lo sport che si fa (difatti oltre alla laurea, per insegnare alcuni sport ci vuole il brevetto)
    3) Vado in palestra da anni e ne ho viste di ogni, finalmente ho trovato una palestra seria dove a seguirmi ci sono isef e SM e le cose cambiano di molto (anche perchè non è una multinazionale)
    4) "La scuola italiana non forma per l'ingresso nel mondo del lavoro dal punto di vista pratico" peccato che nella mia Facoltà (frequento l'ultimo anno di Fisioterapia) ci sia l'obbligo di frequenza e quasi 2000 ore di tirocinio distribuite lungo ogni anno accademico (tirocinio al mattino e lezione al pomeriggio)... ora non pretendo di essere un Fisioterapista esperto, ma un minimo di basi me le sono fatte.... è logico che dovrò andare avanti a studiare e a fare della pratica anche perchè non si smette mai di imparare...
    Ultima modifica di Mara; 08/06/2010 alle 15:48

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da Mara Visualizza Messaggio
    1) Solo il fatto che la Coni promuova questi corsi è vergognoso
    2) Sono d'accordo con te nell'ultima frase, difatti nel corso di laurea in SM è obbligatorio fare 500 ore di pratica e comunque è bene insegnare lo sport che si fa (difatti oltre alla laurea, per insegnare alcuni sport ci vuole il brevetto)
    3) Vado in palestra da anni e ne ho viste di ogni, finalmente ho trovato una palestra seria dove a seguirmi ci sono isef e SM e le cose cambiano di molto (anche perchè non è una multinazionale)
    4) "La scuola italiana non forma per l'ingresso nel mondo del lavoro dal punto di vista pratico" peccato che nella mia Facoltà (frequento l'ultimo anno di Fisioterapia) ci sia l'obbligo di frequenza e quasi 2000 ore di tirocinio distribuite lungo ogni anno accademico (tirocinio al mattino e lezione al pomeriggio)... ora non pretendo di essere un Fisioterapista esperto, ma un minimo di basi me le sono fatte.... è logico che dovrò andare avanti a studiare e a fare della pratica anche perchè non si smette mai di imparare...
    domanda quindi secondo il tuo ragionamento un atleta (o ex ) professionista non puo' fare l'allenatore se non ha un diploma SM o ISEF ???

giusto per capire il tuo pensiero....

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider L'avatar di PonyMontana
    Moto
    street triple Roulette Green
    io faccio palestra da diverso tempo...fino a due anni, periodo in cui ero ancora studente universitario, andavo in palestra molto seriamente, con alimentazione annessa e tempi di recupero corretti.

Ora con il lavoro, spesso sono in giro e faccio fatica a rispettare l'alimentazione e gli orari per i pasti. Però in palestra continuo ad andare, ma con obiettivi ben diversi da quelli precedenti.

Allenamenti di pugilato e corsa, solo a volte per completare il lavoro svolto in palestra.
    NON permettere MAI a nessuno di dirti che NON sai fare qualcosa...[/SIZE]

TCP Rider
    Moto
    Triumph Scrambler
    Se veramente ci tiene a proseguire e ad approfondire quello che è l'ambito sportivo è giusto che segua un corso di laurea in SM.
    Un mio carissimo amico, atleta a livello mondiale di kickboxing (ha vinto la coppa del mondo con la nazionale italiana), che pratica karate da 13 anni, si è preso la laurea in SM...

Moto
    Triple 1050 Black
    Se veramente ci tiene a proseguire e ad approfondire quello che è l'ambito sportivo è giusto che segua un corso di laurea in SM.
    Un mio carissimo amico, atleta a livello mondiale di kickboxing (ha vinto la coppa del mondo con la nazionale italiana), che pratica karate da 13 anni, si è preso la laurea in SM...
    ok la cultura e l'approfondimento non hanno mai fine ed il tuo amico è un esempio da seguire ,

ma non hai risposto alla mia domanda.....

" un atleta (o ex ) professionista non puo' fare l'allenatore se non ha un diploma SM o ISEF ???"

Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TCP Rider
    Moto
    Triumph Scrambler
    Secondo me senza una laurea in SM o Iseff non si dovrebbe insegnare (professionista o no).......

Moto
    Triple 1050 Black
    Secondo me senza una laurea in SM o Iseff non si dovrebbe insegnare (professionista o no).......

grazie cosi mi è piu' chiaro il tuo conetto di allenatore.

Dammilamanina.it

TCP Rider L'avatar di franz triple
    Moto
    speed triple fusion white 2006
    palestra tanto ma ho deciso con sommo dispiacere di abbandonarla momentaneamente perché devo dare spazio allo sport per eccellenza (...un mio amico lo definisce per persone sfortunate)....la mountain bike. faccio fatica ad emergere per la troppa palestra.
    la massa magra accumulata richiede troppo sangue che non va alle gambe....ma non mi posso lamentare.....
    quanto mi manca però quella fredda ghisa--
    MEGLIO SUBIRE UNA SCONFITTA CHE STARE LONTANI DALLE BATTAGLIE

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    io c'ho la panza
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Io scusate il termine me ne sbatto, ho la tartaruga alla rovescia e cche ci do che ci do
    “L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"

Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 1016171819202122 UltimaUltima