Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: i rumori continuano e preoccupano

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 06 white fusssssssion

i rumori continuano e preoccupano

Buongiorno a tutti ragazzi,
    avevo già scritto un post dedicato ai rumori della mia piccola, ma devo riscrivere.
    il rumore in questione e questo.
    a caldo, cammino traqnquillo, quando scalo una marcia, per rallentare, comincio a frenare, e tengo il gas chiuso e la frizione schiacciata.Appena tento di dare un colpetto di gasgiusto per farla salire di giri appena, in modo da poter scalare ho inserire un'altra marcia, sento un rumore forte e cupo provenire dal motore, come qualcosa che sbatte dentro.non sono un meccanico quindi non riesco bene ad individuarlo, ma sembrebbe un rumero di qualkosa che sbatte sul pistone o sulle valvole.
    oppure... aiutatemi perchè non capisco cosa possa essere e non riesco a spiegarlo neache al mecca, visto che non lo fa sempre.grazie a tutti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    sembra come uno scoppietto che fa dentro la scatola del filtro aria sotto il serbatoio?
    se è così potrebbe essere un problema di mappatura di centralina

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Difficile dare un aiuto così a distanza, credo che farla vedere sia l' unica soluzione logica.

TCP Rider
    Si.
    Alla peggio potrebbe essere una biella lenta, sia al livello del pistone, che al livello dell'albero.

Si scherza ovviamente.

Cmq il consiglio di farla vedere ad un bravo meccanico lo rinnovo anche io.

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    MA non saprei proprio. Spero x te di cavartela con poco

TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Moto
    t595
    Difficile dare un aiuto così a distanza, falla vedere o sentire a chi di competenza

TCP Rider L'avatar di Totore_Tripl3
    Moto
    Speed Triple 1050
    guarda anke io ho una speed 06 mi ero preoccupato per un rumore forte metallico proveniente dal lato sinistro... quando davo gas dopo i 2000 rpm... alla fine ho scoperto che la catena quando è asciutta suona come un campanello... non so se il tuo rumore sia simile al mio... cmq.. se è qlks di grave la moto nn dovrebbe andare bene.....ti senti tutti i 130 ciucci sotto le gambe????

TCP Rider L'avatar di davi66
    Moto
    KTM Duke 690
    Citazione Originariamente Scritto da Delmaus Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti ragazzi,
    avevo già scritto un post dedicato ai rumori della mia piccola, ma devo riscrivere.
    il rumore in questione e questo.
    a caldo, cammino traqnquillo, quando scalo una marcia, per rallentare, comincio a frenare, e tengo il gas chiuso e la frizione schiacciata.Appena tento di dare un colpetto di gasgiusto per farla salire di giri appena, in modo da poter scalare ho inserire un'altra marcia, sento un rumore forte e cupo provenire dal motore, come qualcosa che sbatte dentro.non sono un meccanico quindi non riesco bene ad individuarlo, ma sembrebbe un rumero di qualkosa che sbatte sul pistone o sulle valvole.
    oppure... aiutatemi perchè non capisco cosa possa essere e non riesco a spiegarlo neache al mecca, visto che non lo fa sempre.grazie a tutti.
    la tua e' originale o hai fatto mettere altri scarichi o rimappare?

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 06 white fusssssssion
    grazie a tutti dei consigli e sopratutto del conforto,
    cmq, la piccola va benessimo, nessun calo di potenza o altro,però sto rumore non mi convince, il problema è che non risulta facile replicarlo e sopratutto, visto che non riesco capire da dove proviene e perchè si produce (il rumore) come faccio a farlo capire al mecc?? boohh,
    cmq stamane devo portarela piccola in officina triumph per alcune cosucce.in particolare, modifica pinza posteriore(richiamo), cambio pasticche, cambio scarichi con originali aperti, ma sopratutto mi diceva il mecc che la triumph avrebbe mandato delle mappature nuove per sopperire ai tanti piccoli inconvenienti di accensione e gestione della centralina, boohh, farò sentire a lui sto rumore e diligentemente farò rapporto a tutti voi.

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Delmaus Visualizza Messaggio
    grazie a tutti dei consigli e sopratutto del conforto,
    cmq, la piccola va benessimo, nessun calo di potenza o altro,però sto rumore non mi convince, il problema è che non risulta facile replicarlo e sopratutto, visto che non riesco capire da dove proviene e perchè si produce (il rumore) come faccio a farlo capire al mecc?? boohh,
    cmq stamane devo portarela piccola in officina triumph per alcune cosucce.in particolare, modifica pinza posteriore(richiamo), cambio pasticche, cambio scarichi con originali aperti, ma sopratutto mi diceva il mecc che la triumph avrebbe mandato delle mappature nuove per sopperire ai tanti piccoli inconvenienti di accensione e gestione della centralina, boohh, farò sentire a lui sto rumore e diligentemente farò rapporto a tutti voi.
    Stai tranquillo. Se, come immagino, il tuo meccanico è in gamba utilizzerà tutti gli strumenti, anche empirici, a disposozione per individuare (sempre se ci sia) una anomalia. Anche, per esempio, andando per esclusione. Via tranquillo.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima