Ultima modifica di albizo74; 11/06/2010 alle 10:54 Motivo: UnionePost automatica
Ok, allora ti lancio lì un altra provocazione....
Tutti gli atleti che vanno alle olimpiadi (ma consideriamo anche quelli che non ci vanno) dello judo, scherma, ecc chissà perchè sono tutti carabinieri, finazieri ecc...quelli ( e ripeto, consideriamo anche quelli che stanno a casa) chi li paga secondo te!!!
Sono carabinieri, finanzieri ecc ecc perchè così non sono, o meglio non risultano essere, dei professionisti dello sport.
E le olimpiadi non sono per i professionisti (salvo determinate eccezioni)
D'altronde si pagano (non molto) delle persone perchè facciano sport ad alto livello, e l'alto livello aiuta anche quelli minori.
Non c'è proprio nulla di male, vogliamo deprimere anche lo sport?
Si parlava del perchè la guardia costiera aiutasse questa ragazza anzichè vigilare e fare l'ordinario lavoro per cui vengono ufficialmente pagati da NOI ITALIANI...con questo ho lanciato una provocazione dicendo che anche i carabinieri, finanzieri, ecc molte volte non fanno l'orinario lavoro (vedi i casi citati nello sport)...
è chiaro
Non ho capito la questione dei professionisti?!
sono professionisti altrimenti non andrebbero alle olimpiadi, solo che loro sono pagati da noi mentre altri sport sono finanziati dagli sponsor....non ho mica detto nulla di male...è la realtà!
Ultima modifica di gtm [Matteo]; 11/06/2010 alle 11:33
Una cosa non esclude l'altra.... La prossima volta che mi chiamano a soccorrere qualcuno mi accerto che non si sia perso per sport... Se scopro che e' così' lo lascio li ok?
I grandi risultati sportivi ottenuti da personale militare nulla hanno a che vedere con lo spreco, portano lustro ed esempio ai giovani...
Tomba era carabiniere, la compagnoni forestale, andrew howe e' dell' aeronautica, e ce ne sono molti altri, meritevoli di avere un sostegno negli allenamenti e nella vita...
Se la ragazza in questione si trovasse in pericolo non la soccorriamo.... Ma viaaa!!!
Purtroppo nel nostro lavoro non si fanno distinzioni, n'è di razza n'è di condizione, ognuno ha il diritto di ricevere soccorso, se poi risulta non esserci la reale necessita' esiste il reato di procurato allarme......
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
Era proprio quello che intendevo io...lo stai affermando come per contraddirmi ma intendevo proprio questo, sotto un altro punto di vista (rispetto al primo post) ma esattamente uguale...
se volete ve la rigiro....
se non si dovrebbe soccorrere questa ragazza non si dovrebbero pagare gli sportivi che fanno parte dei carabinieri, aeronautica, ecc![]()
Su Tomba, la Compagnoni e gli altri cosiddetti "non professionisti" che vanno ai giochi olimpici pagati dal Governo e poi lucrano grazie agli sponsor ci sarebbe da aprire un'altra discussione. Quindi penso sia meglio lasciar perdere o finiamo per scantonare di brutto.
Nel caso specifico, forse mi sono espresso male. Non intendevo certo dire che la guardia costiera dovrebbe lasciare quella ragazza al proprio destino (e ci mancherebbe!), cosi' come non abbandonerei nemmeno gli extracomunitari in gommone. Dico solo che questa ragazzina ha avuto un'idea poco furba (ammesso che sia stata sua), e i genitori sono stati dei cretini a lasciarla fare. Ma questa e' una mia opinione personale![]()
Abby Sunderland... sarebbe stata la più giovane velista (peraltro donna) ad aver tentato il giro del mondo in solitaria... battendo così il suo predecessore, suo fratello di poco più grande di lei...
Ad individuare la sedicenne, che si trovava nell'Oceano Indiano, e' stato un aereo di ricerca australiano che e' riuscito a mettersi in contatto con lei via radio.
''Sta bene, la barca e' in superficie e lei vi e' a bordo'', ha detto Sunderland intervistato dall'Abc australiana. ''E' una notizia fantastica ed emozionante'', ha aggiunto.
Le condizioni di navigazione erano ''molto difficili'', hanno riferito le autorita' di soccorso australiane.
La ragazza e' stata ritrovata da un volo inviato da Perth, con esperti e soccorritori, per effettuare le ricerche su un'area a 3.600 km dalla costa occidentale dell'Australia.
Abby e' salpata da Los Angeles lo scorso 23 gennaio a bordo della sua barca Wild Eyes, con l'obiettivo di conquistare il record di piu' giovane circumnavigatore in solitario del mondo, attualmente detenuto dal fratello Zac, che lo ha raggiunto l'anno scorso.
per te e per tutti i ragazzi come te che solcando i mari ma anche no... sfidano la natura e a tratti il buon senso... un'augurio di poter battere altri record in altre occasioni...
e soprattutto un grazie di esistere...
TUTTO IL TCP errante e voglioso d'avventura è con te.
Per gli altri solo sterili critiche.
Ultima modifica di XantiaX; 11/06/2010 alle 12:28
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO