Citazione Originariamente Scritto da Zio Visualizza Messaggio
...e da parte del francese Vieira

"durante la cerimonia di apertura dei mondiali in corso c'e' stato l'ennesimo sgarbo di cattivo gusto. Si perche' a consegnare la coppa nelle mani degli organizzatori e' stato Patrick Vieira e non uno degli Eroi di Berlino. La scenetta, naturalmente, non ha fatto assolutamente piacere alla Figc, ancora provata dagli schiaffi presi sulla candidatura degli Europei 2016 (che guarda caso sono andati proprio all'odiata Francia), ma il presidente Giancarlo Abete non ha saputo dire di meglio che si è trattato di una semplice gaffe della Fifa e che chiedera' spiegazioni, ennesima prova della poca influenza a livello mondiale della nostra federazione.

Certo pensarla come Abete e risolverla a tarallucci e vino con una semplice telefonata e' facile, poi se si vuole pensare male ci si ricorda delle prossime elezioni del 2011 Fifa con Blatter che chiedera' di essere riconfermato e avra' bisogno dei voti Uefa, e quindi del potentissimo presidente Platini per restare incollato alla sua poltrona... "

Hai centrato il mio messaggio, finalmente si ragiona senza tirare in ballo il solito tifo ().
La mia età "matura a livello di conoscenza di certi periodi "storici" mi fà dire che dopo Artemio Franchi non abbiamo più avuto una Federazione che governasso il CALCIO CON "LUNGIMIRANZA" . Non voglio fare la storia di questa "poltrona", ognuno si può documentare.