Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 27 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 267

Discussione: Legge sulle intercettazioni si o no?

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    la storiella della privacy é una balla...la gente normale non viene intercettata...non ce n`é nessun motivo...
    Sì certo, perchè la "normalità" la decidiamo noi qual'è.

E' talmente tanto una balla che non c'è ancora una legge chiara in alcun paese, tanto è delicata la questione, ma tutti ne discutono - stranieri e non.

Il concetto che "noi siamo gente normale", quindi non abbiamo niente da temere è come minimo poco lungimirante - e se anche fosse, e non è, comunque non è rispettoso delle persone che hanno gli stessi identici diritti: anche gli attori e i politici sono persone "normali".
    Mi viene in mente il caso di Ricucci e della Falchi, con gli sms registrati dagli apparecchi informatici: informazioni assolutamente irrilvanti per le indagini rese pubbliche e che hanno avuto delle conseguenze.

La privacy è un diritto personale, sancito anche dalla costituzione.

Dire che è una "balla" o un "problema improbabile", significa perdersi metà del dibattito a riguardo.
    La realtà é che di fatto si rinuncia ad uno strumento fondamentale di indagine per un improbabile problema di privacy...

All`estero ridono dell`operato dei nostri politici e di chi é pronto a dare loro ragione...ovviamente a prescindere...
    Mah, sto fatto che all'estero ridano... che caxxo ci sia poi da ridere. Gli americani fanno danni da anni, hanno creato un economia finanziaria mostruosa che ha affossato il loro paese e affossato le economie pure in Europa... hanno avuto Bush Jr. per 2 legislature.
    Gli islandesi hanno fatto default.
    L'Irlanda sperava di recuperare con l'Information Techologies, e ora ha le pezze al sedere come e peggio di 20 anni fa che viveva di pastorizia...
    Francia, Germania, Spagna e Portogallo in misure diverse hanno avuto i loro casini con l'occupazione - e belli grossi.

Lungi da me dire che in Italia non ci son problemi, fossi matto, ma fare gli esterofili per forza... ci sono cose belle e cose brutte in tutti i paesi, ci preoccupiamo di quello che c'è di qua solo perchè di là il problema importante non lo concepiamo neppure.

Anzi, più ci penso più la questione della privacy mi sembra importante ed attuale.

Si viene giudicati in milioni di occasioni (sul lavoro, nella vita, dai vicini, ecc.) per cose che non hanno niente a che vedere con quello che si sta facendo (orientamento sessuale, atteggiamenti in privato, battute su facebook).
    Ultima modifica di simotrone; 14/06/2010 alle 22:06 Motivo: UnionePost automatica
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
    Sì certo, perchè la "normalità" la decidiamo noi qual'è.

E' talmente tanto una balla che non c'è ancora una legge chiara in alcun paese, tanto è delicata la questione, ma tutti ne discutono - stranieri e non.

Il concetto che "noi siamo gente normale", quindi non abbiamo niente da temere è come minimo poco lungimirante - e se anche fosse, e non è, comunque non è rispettoso delle persone che hanno gli stessi identici diritti: anche gli attori e i politici sono persone "normali".
    Mi viene in mente il caso di Ricucci e della Falchi, con gli sms registrati dagli apparecchi informatici: informazioni assolutamente irrilvanti per le indagini rese pubbliche e che hanno avuto delle conseguenze.

La privacy è un diritto personale, sancito anche dalla costituzione.

Dire che è una "balla" o un "problema improbabile", significa perdersi metà del dibattito a riguardo.

Mah, sto fatto che all'estero ridano... che caxxo ci sia poi da ridere. Gli americani fanno danni da anni, hanno creato un economia finanziaria mostruosa che ha affossato il loro paese e affossato le economie pure in Europa... hanno avuto Bush Jr. per 2 legislature.
    Gli islandesi hanno fatto default.
    L'Irlanda sperava di recuperare con l'Information Techologies, e ora ha le pezze al sedere come e peggio di 20 anni fa che viveva di pastorizia...
    Francia, Germania, Spagna e Portogallo in misure diverse hanno avuto i loro casini con l'occupazione - e belli grossi.

Lungi da me dire che in Italia non ci son problemi, fossi matto, ma fare gli esterofili per forza... ci sono cose belle e cose brutte in tutti i paesi, ci preoccupiamo di quello che c'è di qua solo perchè di là il problema importante non lo concepiamo neppure.
    Ridono per il semplice fatto di essere coscienti che ad avere il record europeo del debito pubblico é l`italia...ridono perché sanno molto bene che il nostro debito é in grande parte distribuito in francia e germania e per questo ci impongono le loro direttive e la loro politica...e si sganasciano dalle risate sapendo che ci tengono in pugno...daltronde un debito pubblico del genere non é onorabile ne ora ne mai...

1800 e passa miliardi di euro ci rendono schiavi della politica economica e sociale decisa altrove...

La nostra normalità la decidono all`estero...

Dimenticavo anche il LAVORO é sancito dalla costituzione come valore fondante della nostra nazione...solo che ultimamente va di moda la schavitù...
    Ultima modifica di Stinit; 14/06/2010 alle 22:14

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Le intercettazioni fanno un bel po' schifo anche a me, ma mi fanno ancor più schifo quei miserabili che sfruttano concetti più che ovvi per parare il loro ben poco onorevole culo. Che ribrezzo essere costretti a schierarsi o per un sistema a dir poco vomitevole o per una banda di cialtroni figli di puttana, per non parlare dei padri, senza pari Mi chiamo fuori.

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    Le intercettazioni fanno un bel po' schifo anche a me, ma mi fanno ancor più schifo quei miserabili che sfruttano concetti più che ovvi per parare il loro ben poco onorevole culo. Che ribrezzo essere costretti a schierarsi o per un sistema a dir poco vomitevole o per una banda di cialtroni figli di puttana, per non parlare dei padri, senza pari Mi chiamo fuori.
    Quoto in pieno...

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio

yeah!
    io il 2804 me lo immagino così proprio

Moto
    Ricordo che si parlava di privacy...

Ridono per il semplice fatto di essere coscienti che ad avere il record europeo del debito pubblico é l`italia...
    Si, e mica da oggi eh?
    Comunque si possono fare record di un sacco di cose, ma di solito conta il rapporto fra PIL e DEBITO (cioè, in quanto tempo lo recuperi quel debito), e non stiamo messi bene uguale... però mi permetto di dire che è un discorso un po' più complicato del semplice "c'abbiamo er debbito più grosso".
    ridono perché sanno molto bene che il nostro debito é in grande parte distribuito in francia e germania e per questo ci impongono le loro direttive e la loro politica...
    Eh?
    No guarda, la comunità europea è un progetto portato avanti per tanti ragioni, ma credo che dov'è distribuito il debito pubblico non c'entri una fava secca (puoi linkare le tue fonti che dicono che "il nostro debito é in grande parte distribuito in francia e germania").
    e si sganasciano dalle risate sapendo che ci tengono in pugno...daltronde un debito pubblico del genere non é onorabile ne ora ne mai...
    Ci tengono in pugno? Ma chi? Dove?
    Si parlava di privacy, ddl sulle intercettazioni, e ora parliamo di chi ci tiene in pugno. Guarda che quando hai un debito e sei un paese sovrano e decidi di non pagarlo, fra le due sei TU che hai in pugno i debitori, perchè A MENO CHE NON TI INVADANO con l'esercito, non rivedranno mai i loro valori...

Io capisco che questo è il bar, e va benissimo così, però almeno scriviamo cose che abbiano un senso, anche minimo. Un'idea, anche errata, ma con un ragionamento dietro, qualcosa.

Tutti ridono sempre per qualcosa, ma l'Italia è un paese con diversi problemi, e di sicuro il più grave non è quello delle risate degli altri paesi.
    1800 e passa miliardi di euro ci rendono schiavi della politica economica e sociale decisa altrove...
    Io non mi sento particolarmente schiavo... e comunque non c'entra con la privacy.

La nostra normalità la decidono all`estero...
    La tua, forse. La mia la decido io, dentro la mia testa, in effetti.

Dimenticavo anche il LAVORO é sancito dalla costituzione come valore fondante della nostra nazione...solo che ultimamente va di moda la schavitù...
    Eggià. Ma continua ad essere OT. Apriamo un topic su questo se vuoi.
    E comunque, questo sistema lavorativo "flessibile" è proprio di ispirazione anglosassone eh? Se proprio vuoi ridere...

Comunque io queste obiezioni posso anche capirle, ma non mi sembrano attualmente un problema.
    L'unica cosa che vedo io (e che a me può sembrare importante) è che l'interazione fra la stampa, i tribunali e la gente, all'estero è molto più definita.

Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    Su questo concordo al 100%.
    Quoto in pieno.

Tra l'altro vorrei far notare che questo DDL è stato promosso da PDL, che sta sui cojoni a quasi tutti (a mio avviso anche giustamente), ma nel 2008 il PD presentava questo programma:
    b) Intercettazioni sì, violazione dei diritti individuali no
    Lo strumento delle intercettazioni di comunicazioni telefoniche, informatiche e telematiche è essenziale al fine di contrastare la criminalità organizzata ed assicurare alla giustizia chi compie i delitti di maggiore allarme sociale, quali la pedofilia e la corruzione.
    Bisogna conciliare tali finalità con diritti fondamentali come quello all’informazione e quelli alla riservatezza e alla tutela della persona.
    Il divieto assoluto di pubblicazione di tutta la documentazione relativa alle intercettazioni e delle richieste e delle ordinanze emesse in materia di misura cautelare fino al termine dell’udienza preliminare, e delle indagini, serve a tutelare i diritti fondamentali del cittadino e le stesse indagini, che risultano spesso compromesse dalla divulgazione indebita di atti processuali.
    E’ necessario individuare nel Pubblico Ministero il responsabile della custodia degli atti, ridurre drasticamente il numero dei centri di ascolto e determinare sanzioni penali e amministrative molto più severe delle attuali, per renderle tali da essere un’efficace deterrenza alla violazione di diritti costituzionalmente tutelati.
    Che era esattamente coincidente con la volontà del PDL.

Insomma, comunque andasse, questa cosa aveva da farsi, a quanto pare.
    Ultima modifica di simotrone; 14/06/2010 alle 22:45 Motivo: UnionePost automatica
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria

TCP Rider L'avatar di essezeta
    Moto
    ex speed triple 2004, Kawasaki z900rs
    Tra l'altro vorrei far notare che questo DDL è stato promosso da PDL, che sta sui cojoni a quasi tutti (a mio avviso anche giustamente), ma nel 2008 il PD presentava questo programma:

Che era esattamente coincidente con la volontà del PDL.

Insomma, comunque andasse, questa cosa aveva da farsi, a quanto pare.
    Infatti non è che a sinistra si possono permettere tanto di fare la morale, però questo disegno di legge, detto da uno che di politica non se ne intende, mi ricorda la "la corazzata potemkin" = una cagata pazzesca!!!

Moto
    feroce...
    Ricordo che si parlava di privacy...

Si, e mica da oggi eh?
    Comunque si possono fare record di un sacco di cose, ma di solito conta il rapporto fra PIL e DEBITO (cioè, in quanto tempo lo recuperi quel debito), e non stiamo messi bene uguale... però mi permetto di dire che è un discorso un po' più complicato del semplice "c'abbiamo er debbito più grosso".

Eh?
    No guarda, la comunità europea è un progetto portato avanti per tanti ragioni, ma credo che dov'è distribuito il debito pubblico non c'entri una fava secca (puoi linkare le tue fonti che dicono che "il nostro debito é in grande parte distribuito in francia e germania").

Ci tengono in pugno? Ma chi? Dove?
    Si parlava di privacy, ddl sulle intercettazioni, e ora parliamo di chi ci tiene in pugno. Guarda che quando hai un debito e sei un paese sovrano e decidi di non pagarlo, fra le due sei TU che hai in pugno i debitori, perchè A MENO CHE NON TI INVADANO con l'esercito, non rivedranno mai i loro valori...

Io capisco che questo è il bar, e va benissimo così, però almeno scriviamo cose che abbiano un senso, anche minimo. Un'idea, anche errata, ma con un ragionamento dietro, qualcosa.

Tutti ridono sempre per qualcosa, ma l'Italia è un paese con diversi problemi, e di sicuro il più grave non è quello delle risate degli altri paesi.

Io non mi sento particolarmente schiavo... e comunque non c'entra con la privacy.

La tua, forse. La mia la decido io, dentro la mia testa, in effetti.

Eggià. Ma continua ad essere OT. Apriamo un topic su questo se vuoi.
    E comunque, questo sistema lavorativo "flessibile" è proprio di ispirazione anglosassone eh? Se proprio vuoi ridere...

Comunque io queste obiezioni posso anche capirle, ma non mi sembrano attualmente un problema.
    L'unica cosa che vedo io (e che a me può sembrare importante) è che l'interazione fra la stampa, i tribunali e la gente, all'estero è molto più definita.
    I link a questo argomento li ho già messi in un`altra occasione parlando dlla stessa cosa...tasto "cerca"....

Riguardo all`argomento iniziale...se tu pensi che c`era l`estremo bisogno di legiferare su intercettazioni-premiazione dell`evasione fiscale-accanimento martellante su magistrati e informazione-spartizione barbara dlla rai...ecc ecc probabilmente siamo agli antipodi...
    La privacy é un diritto e su questo siamo daccordo ma a mio modo di vedere tutta questa manovra favorisce i grandi delinquenti di questo paese...dei quali se non ci fossero state le intercettazioni i cittadini non avrebbero mai saputo nulla...

...e per farsi una opinione seria delle persone che vota il cittadino deve SAPERE...

É importante sapere di come interagisce un ministro con un imprenditore d`assalto privato..sapere come viene trattata la cosa pubblica spesso usata come mezzo di scambio...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da essezeta Visualizza Messaggio
    Infatti non è che a sinistra si possono permettere tanto di fare la morale, però questo disegno di legge, detto da uno che di politica non se ne intende, mi ricorda la "la corazzata potemkin" = una cagata pazzesca!!!
    Il programma del PD l'ho messo lì apposta per far vedere com'era l'idea "politica" che ci stava dietro: le intercettazioni (chissà perchè ) stavano sul caxxo in maniera bipartisan.
    (Tra l'altro a sx l'interesse si scatenò proprio col caso Mastella... )

Per il resto, il ddl è una porcata perchè pare troncare di brutto un certo tipo di iter di indagine.
    Secondo me dovevano agire solo ed esclusivamente sulla questione della stampa (che si sarebbe lamentata lo stesso dell'imbavagliamento, ma parliamoci chiaro: per la società civile è più importante che vengano catturati i criminali piuttosto che leggere sul giornale che il politico X si è scopato la modella Y... credo che questo sia fuori questione, almeno se si tengono ben distaccate le logiche "morali/etiche", da quelle "legali").
    Ma ovviamente nessuno (specialmente il PDL odierno) si sarebbe fatto sfuggire l'occasione per mettere d'accordo capra e cavoli...

Bannato L'avatar di Intrip
    la storiella della privacy é una balla...la gente normale non viene intercettata...non ce n`é nessun motivo...

La realtà é che di fatto si rinuncia ad uno strumento fondamentale di indagine per un improbabile problema di privacy...

All`estero ridono dell`operato dei nostri politici e di chi é pronto a dare loro ragione...ovviamente a prescindere...
    q8 !!!
    la privacy ? si ciao............

Pagina 13 di 27 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima