Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Ancora Tuneboy...

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da U_Giuva Visualizza Messaggio
    Ciao JK, grazie infinite per le info!
    Questo week end ho fatto le prime prove..in effetti il SAI risulta esserci (dice "Secondary Air Injection off = NO" quindi suppongo voglia dire che c'è!).
    Ho prvato a caricare la mappa che mi hai consigliato ma in rilascio scoppietta tanto quanto prima e non ho avvertito sostanziali differenze nell'erogazione.
    Appena ho un pò di tempo ricontrollo e faccio qualche altra prova.
    Un'ultima domanda...che cavolo è sto Secondary Air Injection (o SAI)?
    A che serve? Si può disabilitare?
    Non credo che la SAI si possa disabilitare, la mappa che ti ho detto io va caricata dopo aver caricato la 20100 di base, a me con zard e filtro aperto non scoppietta, mentre lo fa moltissimo con la 20103. L'unico difetto della mappa 20102 e' che la carburazione e' un po' grassa, annerisce un po' lo scarico, sto cercando una soluzione, appena la trovo te la dico. Un ottimo elemento per completare il tuneboy e renderlo piu' efficace e' l'O2 sensor, che permette di caricare molte piu' mappature, soprattutto quelle power commander, dato che riceve un consenso dallo scarico e riesce a dosare meglio la miscela.
    Si puo' acquistare sul sito dove hai acquistato il tuneboy, costa se non sbaglio circa 100 euro ma ne vale la pena. Ciao.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC Black
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Non credo che la SAI si possa disabilitare, la mappa che ti ho detto io va caricata dopo aver caricato la 20100 di base, a me con zard e filtro aperto non scoppietta, mentre lo fa moltissimo con la 20103. L'unico difetto della mappa 20102 e' che la carburazione e' un po' grassa, annerisce un po' lo scarico, sto cercando una soluzione, appena la trovo te la dico. Un ottimo elemento per completare il tuneboy e renderlo piu' efficace e' l'O2 sensor, che permette di caricare molte piu' mappature, soprattutto quelle power commander, dato che riceve un consenso dallo scarico e riesce a dosare meglio la miscela.
    Si puo' acquistare sul sito dove hai acquistato il tuneboy, costa se non sbaglio circa 100 euro ma ne vale la pena. Ciao.

Ho cercato sul sito di Tuneboy ma non l'ho trovato...l'ho trovato invece sul sito Power Commander.
    Nella descrizione riporta :
    O2 Sensor Controller Il “ Controller Sonda Lambda “ è un piccolo modulo digitale che interfaccia il circuito originale Lambda e la centralina originale della moto. Questo modulo permette al Power Commander di modificare l’area normalmente inviolabile del “Close Loop Circuit” (apertura farfalla inferiore al 40% e regime di giri inferiore a 3000) e di regolarne correttamente la curva benzina. Senza questo dispositivo la moto sarebbe costretta a lavorare in una condizione di carburazione magra nel range di apertura farfalla e giri motore menzionata. Questo nuovo Controller Sonda Lambda non esclude la necessità di mappare la moto in questo range e non va installato in assenza di Power Commander. Con il Controller Sonda Lambda installato, il Power Commander può essere mappato correttamente in tutte le aree utilizzando il Tuning Link oppure con metodo manuale.
    I picciuli fannu picciuli e i piruocchi fannu piruocchi (i soldi fanno soldi ed i pidocchi fanno pidocchi)

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC Black

Interessante questo sito!!!
    Ho scaricato una mappa per la 1050...la descrizione dice :
    TuneBoy: 20102TuneDyno
    Same as 10088Tune_Dyno39 but for 1050 Triples with SAI.
    Aftermarket pipe
    With secondary air injection
    After Dyno run 20, add ignition advance up top.
    Extra 3 degrees

Pensi possa andar bene? Ho provato ad aprire la mappa con TuneEdit ed il grafico 3D sembra interessante....Non riesco a capire però cosa vuol dire "After Dyno run 20, add ignition advance up top.Extra 3 degrees"
    I picciuli fannu picciuli e i piruocchi fannu piruocchi (i soldi fanno soldi ed i pidocchi fanno pidocchi)

Moto
    Interessante questo sito!!!
    Ho scaricato una mappa per la 1050...la descrizione dice :
    TuneBoy: 20102TuneDyno
    Same as 10088Tune_Dyno39 but for 1050 Triples with SAI.
    Aftermarket pipe
    With secondary air injection
    After Dyno run 20, add ignition advance up top.
    Extra 3 degrees

Pensi possa andar bene? Ho provato ad aprire la mappa con TuneEdit ed il grafico 3D sembra interessante....Non riesco a capire però cosa vuol dire "After Dyno run 20, add ignition advance up top.Extra 3 degrees"
    Dyno run 20 vuol dire un dato che ti da il banco, Dyno appunto, comunque vuol dire di avanzare l'anticipo di 3 gradi al punto morto superiore, questo per evitare le detonazioni, che ti assicuro essere tremende e con fiamme lunghe due metri con quella mappatura.
    Credo che il sensore O2 si possa montare senza power commander in quanto con il tuneboy puoi caricare le mappature della PC, quindi l'ecu originale si comporterebbe come se ci fosse.
    Comunque prova a mandare un email al sito t595.net e chiedi se il sensore si può montare senza PCIII.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC Black
    Dyno run 20 vuol dire un dato che ti da il banco, Dyno appunto, comunque vuol dire di avanzare l'anticipo di 3 gradi al punto morto superiore, questo per evitare le detonazioni, che ti assicuro essere tremende e con fiamme lunghe due metri con quella mappatura.
    Credo che il sensore O2 si possa montare senza power commander in quanto con il tuneboy puoi caricare le mappature della PC, quindi l'ecu originale si comporterebbe come se ci fosse.
    Comunque prova a mandare un email al sito t595.net e chiedi se il sensore si può montare senza PCIII.

...e questa cosa di avanzare di 3 gradi l'anticipo si dovrebbe fare "manualmente" dopo aver caricato la mappa in questione?
    Se è così, come mai non è già stata inserita nella mappa stessa questa modifica all'anticipo?
    Ultima modifica di U_Giuva; 20/12/2006 alle 12:10

Moto

anticipo

La cosa dell' anticiposi dovrebbe fare con le tabelle I1 I2 e I3, e anche con l'altra che riguarda l'anticipo, ma fallo fare a qualcuno che sa cosa sta facendo... E poi... mi sono guadagnato la birra promessa????
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC Black
    E poi... mi sono guadagnato la birra promessa????

JK, almeno 2 giri sono a carico mio!!!!!!!
    :cheers::cheers::cheers:
    Ieri ho provato la moto dopo aver caricato le mappe come mi avevi detto tu e la differenza è abissale!!!
    Sembra di avere un'altra moto!
    L'ho fatta provare anche a Totino per avere conferma che non fosse una mia impressione ed il suo commento è stato :
    "l'effetto è quello di un dente in meno nel pignone, questa è la mappa definitiva per la tua moto!"

Moto

mappa totale

Sono contento.... infatti la moto va da dio, alza in seconda di gas e tira di brutto, l'unica cosa è che devo aggiustare un pò di parametri per smagrirla un pochino, fa un pò di nero allo scarico, niente di preoccupante ma vorrei ottimizzarla... ti tengo aggiornato...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC Black
    Sono contento.... infatti la moto va da dio, alza in seconda di gas e tira di brutto, l'unica cosa è che devo aggiustare un pò di parametri per smagrirla un pochino, fa un pò di nero allo scarico, niente di preoccupante ma vorrei ottimizzarla... ti tengo aggiornato...

JK, sei un grande!

TCP Rider Senior L'avatar di totino
    Moto
    speed 1050 white HazZard
    JK, almeno 2 giri sono a carico mio!!!!!!!
    :cheers::cheers::cheers:
    Ieri ho provato la moto dopo aver caricato le mappe come mi avevi detto tu e la differenza è abissale!!!
    Sembra di avere un'altra moto!
    L'ho fatta provare anche a Totino per avere conferma che non fosse una mia impressione ed il suo commento è stato :
    "l'effetto è quello di un dente in meno nel pignone, questa è la mappa definitiva per la tua moto!"
    confermo, con questa mappa la 1050 diventa finalmente una bella moto

12. 21/12/2006, 11:56

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima