Q8
Vogliono la secessione? Bene, se la prendessero pure (dove non lo dico), ma non prima di averci restituito tutte le ricchezze che ci hanno depredato (ovviamente con i dovuti interessi
)
Una piccola considerazione: amano chiamarci terroni, ma, a quanto mi risulta, gran parte della classe dirigente delle aziende del nord è fatta da uomini del sud, così come la scolarizzazione, infatti il numero di laureati al sud è nettamente superiore rispetto al nord, quindi, alla luce di ciò, chi sono i veri terroni???![]()
il federalismo della Germania è forse il migliore e funziona molto bene...
Un federalismo fatto bene significa un miglior controllo della spesa, migliori servizi pubblici, miglior uso dei beni e aree abbandonate del demanio (vedi zone militari dismesse...), più responsabilità sociale, burocrazia più snella e veloce...
adesso invece finisce tutto in un calderone da dove tutti attingono con sprechi enormi dei soldi dei contribuenti...![]()
La vita è troppo breve per NON essere italiani
A Fedro, ma credi veramente che la Germania vada meglio grazie al federalismo? Ma su, va meglio perchè sono tedeschi e non italiani, il tedesco è molto limitato, compie il suo lavoro e basta non va fuori dagli schemi l'italiano è molto + duttile e aperto mentalmente ma, se a un italiano gli metti sotto il naso una torta te se la magna tutta, cosi come se in cambio di un favore una gli offre il pelo, il tedesco no, altro che federalismo e centralismo, non è che col federalismo diventiamo di colpi tutti onesti, se siamo ladri col centralismo lo saremo anche col federalismo![]()
un chiarimento per culocleto68 x tornare on topic:
io a differenza di radiopadania non ce l'ho con l'italia e con gli azzurri,
solo con Lippi,
ciao.![]()