Le Speed Triple scoppiano e sfiammano dallo scarico perché anche le loro mappature per scarichi aperti fanno lavorare il motore in cloosed loop agli alti regimi e medie aperture.
Ve la do io la soluzione, non serve levare il SAI o fare tante altre porchette con sonde lambda e via dicendo, prendete il TuneECU, leggete la mappa caricata sulla centralina della moto o ne prendete un'altra a scelta, andate sulla tabella "Air/Fuel" e vedrete che molti valori anche a medio/alti regimi sono impostati su 14.0 o 14.5. Quelli vanno cambiati.
Esempio sotto: ho aperto una mappatura "Arrow high level exhaust
without catalyst and secondary air injection" sul TuneECU ed ho subito notato che è una merdata colossale; la tabella Air/Fuel infatti fa lavorare molto il motore in cloosed loop nonostante sia stato eliminato il SAI, e la combinazione è la peggiore che ci possa essere.
Soluzione: i valori superiori a 13.5, portateli a 13.5, tranne la zona in basso sinistra che sta sui 14.5
Caricate la mappa, provate e poi fate sapere....
Ultima modifica di Gatsu; 16/06/2010 alle 12:59 Motivo: UnionePost automatica
La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.
Il programma si scarica gratis, il cavo va comprato ma costa una 20ina di euro su ebay.
Sulla stanza "Problemi e Consigli Tecnici Generici" trovi la discussione in cui si spiega bene dove trovare questo programma, che cavo serve ecc...
Grazie. si può, in qualsiasi momento, ricaricare la centralina che si è appena modificato?
La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

Ragazzi siete proprio dei geni....
A proposito della discussione principale
Uploaded with ImageShack.us
Non ti dico che è il miglior scarico in assoluto, ma perlomeno costa poco ed è omologato (che per me era un fattore essenziale), altrimenti arrow 3-1 però non è omologato....

Ultima modifica di Gnolo; 16/06/2010 alle 20:39 Motivo: UnionePost automatica