Speriamo bene...povero gattino
L ''' addrichi masculini'' sono le ortiche che creano un forte prurito ( dalle mie parti si chiamano cosi') ma che possono essere utilizzate anche in cucina...
Ortiche in cucina
CA SEMU!!!!
abbi un po' di pazienza... prima che a Leo l'occhietto ritornasse aperto come l'altro è dovuto passare qualche mese...
Certo che dall'occhio sinistro non è che ci veda un granchè, ma almeno il muscolo della palpebra ha ripreso a funzionare alla perfezione.. Quando ancora non era entrato in famiglia, si è infilato una cannetta della recinzione nell'occhio, nel tentativo di svalcarla![]()
![]()
Ora ci vede, velato, ma ci vede![]()
Da quaIo ho avuto un caso identico al tuo.Si tratta di un infezioncina data probabilmente,a sentire la descrizione,da una congiuntivite ma non grave. fai così:
Prima di tutto fagli degli impacchi con la camomilla tiepida, che ha il compito di sfiammare, almeno in parte e di sciogliere il muco in eccesso, poi una volta pulito tutto il musetto (fai molta attenzione a farlo con delicatezza, perchè le pressioni sugli occhi in primis gli fanno male se infiammati, e poi fai accrescere l' infezione), lo asciughi per bene; dopodiché gli metti negli occhi un collirio per gli occhi, se non lo trovi per animali funziona anche un collirio per l' uomo. Ripeti tutto appena vedi che gli occhi gli si sporcano gli occhi di muco, poichè le croste sugli occhi sono per il micio molto fastidiose e a volte dolorose..appena torna il veterinario dalle ferie portacelo subito.un bacione al micio.
Infezione agli occhi gattino? - Yahoo! Answers
Compa'..... Buona guarigione![]()