Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 91

Discussione: Corso di IMMERSIONE.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    a me piacerebbe fare un corso di immersione.........
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    E' un'emozione unica
    Io presi l'open padi circa 13 anni fa in sardegna e ricordo le emozioni provate ...uniche!!
    Se non soffri di sinusite,sara' un'esperienza spettacolare.
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    penso che la didattica CMAS sia migliore di quella PADI o SSI;comunque sempre a piccoli passi:il blu è meraviglioso ma non va preso sotto gamba
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

TCP Rider
    Moto
    sprint rs
    fare il sub è mlto bello ma devi avere un vbuon rapporto con l aqua e fallo seriamente , se succede qualcosa a 18 mt sono cmq cazzi.

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
    penso che la didattica CMAS sia migliore di quella PADI o SSI;comunque sempre a piccoli passi:il blu è meraviglioso ma non va preso sotto gamba
    Guarda ho iniziato ad andare giù con dei corallari di Lampedusa nel 1987 poi ho preso il 1 stella Cmas...nel 1991 sono passato a PADI.
    Dopo ho anche preso un brevetto divemaster IDEA, e sono certificato anche PSA per il Trimix.
    Attualmente sono , appunto istruttore PADI con diverse specialità
    Tutto questo per dire che ho visto didattiche diverse
    La CMAS come la FIPS partiva (una volta) da concetti molto diversi dagli americani. Era la subacquea figlia delle esperienze militari.
    Gli amricani al contrario arrivavano da esperienze civili con la necessità di portare sott'acqua anche la casalinga del Midwest.
    Oggi le differenze sono abbastanza poche a livello teorico, la creazione del RSTC (Recreational Scuba Training Counucil) cui aderiscono le maggiori agenzie di certificazione ha livellato molto le varie didattiche creando delle equivalenze e degli standard minimi obbligatori.
    L'esigenza si è sentita una 20ina di anni fa,ma solo da una 15ina si è arrivati a definire standard e procedure.
    Oggi come oggi le didattiche si equivalgono abbastanza.
    Quel che davvero fa la differenza sono due fattori:
    la preparazione reale dell'istruttore
    i controlli di qualità sull'operato degli istruttori
    In quest'ultima fase la PADI è forse la più seria che esista. I controlli sono molti e ogni anno sono diversi gli istruttori che vengono sospesi, espulsi, richiamati e/o ri orientati.
    Ma naturalmente eliminare gli impreparati e le teste di rapa in modo assoluto è impossibile.

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    hahaha secondo me ti sei tolto l'erogatore perche volevi l'erogatore di carne dell'istruttore...

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio

Ora ditemi se sapete di che parlo. . . si accettano consigli!!!
    advanced presente con più di 500 immersioni...certo che so di cosa parlo, ho fatto pure fare il bobble sort a un intero villaggio turistico quando ho fatto l'aiuto guida in calabria.
    purtroppo devo dirti che qui 300 euro fanno molto spesso dire sei bravissimo.
    io sono contrario a questa politica.
    prima di affidarti ad un istruttore qualsiasi cerca di capire chi hai davanti.
    A lui dovrai le tue cognizioni per scendere sott'acqua..e quindi a lui dovrai le capacià di affrontare le eventuali disavventure sottomarine...
    non voglio spaventarti, ma scendere sott'acqua è molto facile, risalire meno.
    non sottovalutare i pericoli di questo sport.
    Il mare è bello ma va rispettato.
    se ti va ne parliamo a voce

Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    quotone.... silenzio... a parte il rumore del respiro nell'erogatore....
    puoi sempre smettere di respirare

Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Mi dici, per favore, che didattica stai seguendo?
    Mi auguro che non sia PADI perchè il quel caso ci sarebbero , dal tuo racconto, un bel pò di violazioni degli standard previsti.
    Sono istruttore PADI dal 1996 e Divemaster dal 1994.
    Stai facendo comunque una cosa bellissima: andare sott'acqua è davvero un'attività interessantissima e molto divertente.
    Se hai dubbi, perplessità o necessità di info chiedi pure.
    Segui bebe il corso e leggiti e rileggiti il manuale.
    Il consiglio che ti posso dare è una volta finito il corso di continuare ad immergerti per fare un pò d'esperienza.
    A comperare miliardi di attrezzature aspetta un pochino, all'inizio provane un pò di quelle a nolo nei diving center.
    Poi vai in un buon negozio della tua città e fatti consigliare anche da loro.
    Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Guarda ho iniziato ad andare giù con dei corallari di Lampedusa nel 1987 poi ho preso il 1 stella Cmas...nel 1991 sono passato a PADI.
    Dopo ho anche preso un brevetto divemaster IDEA, e sono certificato anche PSA per il Trimix.
    Attualmente sono , appunto istruttore PADI con diverse specialità
    Tutto questo per dire che ho visto didattiche diverse
    La CMAS come la FIPS partiva (una volta) da concetti molto diversi dagli americani. Era la subacquea figlia delle esperienze militari.
    Gli amricani al contrario arrivavano da esperienze civili con la necessità di portare sott'acqua anche la casalinga del Midwest.
    Oggi le differenze sono abbastanza poche a livello teorico, la creazione del RSTC (Recreational Scuba Training Counucil) cui aderiscono le maggiori agenzie di certificazione ha livellato molto le varie didattiche creando delle equivalenze e degli standard minimi obbligatori.
    L'esigenza si è sentita una 20ina di anni fa,ma solo da una 15ina si è arrivati a definire standard e procedure.
    Oggi come oggi le didattiche si equivalgono abbastanza.
    Quel che davvero fa la differenza sono due fattori:
    la preparazione reale dell'istruttore
    i controlli di qualità sull'operato degli istruttori
    In quest'ultima fase la PADI è forse la più seria che esista. I controlli sono molti e ogni anno sono diversi gli istruttori che vengono sospesi, espulsi, richiamati e/o ri orientati.
    Ma naturalmente eliminare gli impreparati e le teste di rapa in modo assoluto è impossibile.
    questo l'ho letto dopo e non posso che quotare il magnum
    Ultima modifica di orcablu; 03/07/2010 alle 18:57 Motivo: UnionePost automatica
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

TCP Rider
    Moto
    sprint rs
    guarda io sono stato in egitto in ferie 2 sett fa e ho visto dare in un giorno con un immersione ilbrevetto dei 12 mt , nn vale nulla direte voi , ma cmq uno con quello puo farsi immersioni a 1 mt o piu '. mi ha fatto senso vedere questo che chiedeva all istruttrice sul pontile prima di immergersi. cose tipo ma se perdo l erogatore se mi si alla ga la maschera se bevo e questa nn proccuparti ti riporto su io . in compenso c era un operatore tv sub ch li seguiva e per 40 eurozzi li ha ripresi.spesso si fanno prevetti pe guadagnare soldi con tutto il contorno ma poi sotto ci sei tu , negli ultimi anni c èmolta speculazione intorno alla subaquea .

TCP Rider L'avatar di RAIS
    Moto
    BONNIE ONE HUNDRED
    per favore non fate queste guerre di religione sulle didattiche sono tristi

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da RAIS Visualizza Messaggio
    per favore non fate queste guerre di religione sulle didattiche sono tristi
    Più che altro sono inutili da quando esiste l'RSTC
    Grossomodo si equivalgono (quelle che nell'RSTC ci sono, però)
    In gran parte l'efficacia e la serietà dipendono da chi le applica.
    Sula subacquea c'è, è vero, della speculazione, ma non più che su mille altre attività umane, corsi di guida in moto compresi.
    Per non parlare di sci, rafting, alpinismo vario, e persino nel paracadustismo e del bungee (da appassionato di sport un pò forti, la definizione estremi è ridicola, ho visto di tutto)

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima