Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 91

Discussione: Corso di IMMERSIONE.

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    eccomi qui.. anche io sono brevettato da 3 anni con la didattica PADI.. adesso sono al 2° livello ADVANCE...

Premesso che per fare le immersioni intanto bisogna esser capaci di saper nuotare...e poi di non spaventarsi. Bhe passati questo io le prove..le ho fatte in piscina ... e solo gli esami li ho fatti al mare (corso OWD).

Il corso PADI è ben articolato, con i libro e il DVD che è molto d'aiuto. Studia bene le varie tabelle e le soste...

Cura molto l'aspetto dei tempi di fondo e presta molta attenzione ad ogni segnale che ti lancia il tuo fisico, anche lo "stupidissimo" brivido di freddo.

Per il resto è divertimento puro... ASSICURATO!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. Ricordati di respirare sempre normalmente e non trattenere mai l'aria nei polmoni SOPRATUTTO nella risalita!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    e stai attento ai pesci scorpione eheheheheh
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    hai scelto una bellissima disciplina ricreativa, piano piano arriverai a prendere altri brevetti, ti innamorerai di un mondo non tuo, ti sembrerà di volare fra le gorgonie, i coralli, farai amicizie straordinarie con creature fantastiche, ammirerai con terrore le movenze silenzioze dello squalo, vedrai la potenza e la velocità dicui sono capaci i tonni, i carangidi e tutti i pesci, ti stupirai nel vedere come esseri apparentemente goffi si muovono con maestosità nell acqua, e capirai veramente come stiamo distruggendo tutto questo, come il mare non meriti quello che gli stiamo facendo.
    Usa la testa sempre, non cercare sfide impossibili a profondità abissali, e non spingerti oltre i tuoi limiti.

Per il resto divertiti!!
    Grazie belle parole!!!
    Citazione Originariamente Scritto da MR-T Visualizza Messaggio
    che erogatore usi?
    bohhh che intendi ho iniziato ieri (Credo Din)!!

Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Mi dici, per favore, che didattica stai seguendo?
    Mi auguro che non sia PADI perchè il quel caso ci sarebbero , dal tuo racconto, un bel pò di violazioni degli standard previsti.
    Sono istruttore PADI dal 1996 e Divemaster dal 1994.
    Stai facendo comunque una cosa bellissima: andare sott'acqua è davvero un'attività interessantissima e molto divertente.
    Se hai dubbi, perplessità o necessità di info chiedi pure.
    Segui bebe il corso e leggiti e rileggiti il manuale.
    Il consiglio che ti posso dare è una volta finito il corso di continuare ad immergerti per fare un pò d'esperienza.
    A comperare miliardi di attrezzature aspetta un pochino, all'inizio provane un pò di quelle a nolo nei diving center.
    Poi vai in un buon negozio della tua città e fatti consigliare anche da loro.
    Beh mi spiace dirti che è padi!!! Tipo? magari il se mi spieghi riscontro nel racconto se ho detto cacchiate o ho proprio sbagliato!!!

Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    advanced presente con più di 500 immersioni...certo che so di cosa parlo, ho fatto pure fare il bobble sort a un intero villaggio turistico quando ho fatto l'aiuto guida in calabria.
    purtroppo devo dirti che qui 300 euro fanno molto spesso dire sei bravissimo.
    io sono contrario a questa politica.
    prima di affidarti ad un istruttore qualsiasi cerca di capire chi hai davanti.
    A lui dovrai le tue cognizioni per scendere sott'acqua..e quindi a lui dovrai le capacià di affrontare le eventuali disavventure sottomarine...
    non voglio spaventarti, ma scendere sott'acqua è molto facile, risalire meno.
    non sottovalutare i pericoli di questo sport.
    Il mare è bello ma va rispettato.
    se ti va ne parliamo a voce
    Ciao Orca, come al solito sei un mito, molto volentieri. . . potemmo sempre farci un giro in moto insieme, visto che abbiamo molte cose in comune, solo che noto tu sei molto avanti a me in tutte!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Guarda ho iniziato ad andare giù con dei corallari di Lampedusa nel 1987 poi ho preso il 1 stella Cmas...nel 1991 sono passato a PADI.
    Dopo ho anche preso un brevetto divemaster IDEA, e sono certificato anche PSA per il Trimix.
    Attualmente sono , appunto istruttore PADI con diverse specialità
    Tutto questo per dire che ho visto didattiche diverse
    La CMAS come la FIPS partiva (una volta) da concetti molto diversi dagli americani. Era la subacquea figlia delle esperienze militari.
    Gli amricani al contrario arrivavano da esperienze civili con la necessità di portare sott'acqua anche la casalinga del Midwest.
    Oggi le differenze sono abbastanza poche a livello teorico, la creazione del RSTC (Recreational Scuba Training Counucil) cui aderiscono le maggiori agenzie di certificazione ha livellato molto le varie didattiche creando delle equivalenze e degli standard minimi obbligatori.
    L'esigenza si è sentita una 20ina di anni fa,ma solo da una 15ina si è arrivati a definire standard e procedure.
    Oggi come oggi le didattiche si equivalgono abbastanza.
    Quel che davvero fa la differenza sono due fattori:
    la preparazione reale dell'istruttore
    i controlli di qualità sull'operato degli istruttori
    In quest'ultima fase la PADI è forse la più seria che esista. I controlli sono molti e ogni anno sono diversi gli istruttori che vengono sospesi, espulsi, richiamati e/o ri orientati.
    Ma naturalmente eliminare gli impreparati e le teste di rapa in modo assoluto è impossibile.
    padi come SSI ne fa una attività commerciale, FIPSAS ha istruttori che non hanno interessi economici e che possono permettersi di essere, quando serve, inflessibili:immersioni all'arrembaggio non si vedranno mai:il secondo grado è durato sei mesi con infinite esercitazioni sia in piscina che in mare aperto mentre ho visto corsi padi in una settimana
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

TCP Rider L'avatar di Lilo78
    Moto
    Tiger Sport 1050 - Thruxton 900 '05
    Sono brevettato da una diecina d'anni con pero' non piu' di 30 immersioni all'attivo. (solo quando sono inferie e c'e' la possibilità). Bella cosa comunque,è molto bello la' sotto!

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    scusate la domanda off topic - o almeno parzialmente off topic

sarei interessato a sapere che erogatori usate.. vi va di fare una lista? modello e marca

grazie
    WE ARE GENOA!

Bannato L'avatar di Intrip

sarei interessato a sapere che erogatori usate.. vi va di fare una lista? modello e marca

grazie
    io uso dbkiller Remus

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R

grazie
    io zard!

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    io non sono nemmeno lontanamente un istruttore però posso dire che quando mi presento da un diving con il brevetto cmas tirano un respiro di sollievo e lasciano sempre una certa libertà che ad altri non viene concessa.

anche quando mi è stato assegnato un compagno d'immersione con padi ho sempre avuto molti più problemi che dai provenienti da cmas.... magari è solo perchè i brevettati cmas con sui mi sono immerso arrivano tutti dalla stessa scuola.

poi per carità come in tutte le cose c'è chi è portato e chi è negato indipendentemente dalla didattica e spesso per capirlo non serve nemmeno bagnarsi.

TCP Rider L'avatar di frarico
    Moto
    Scrambler Khaki
    Bravi Bravi! bello scendere col bombolozzo! ma vi assicuro che anche l'apnea è meravigliosa! ho seguito dei corsi di Apnea Academy che mi hanno dato tutti gli strumenti per gestire al meglio le mie immersioni sopratutto dal punto di vista del controllo!

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima