Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 91

Discussione: Corso di IMMERSIONE.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di simone160
    Moto
    STREET TRIPLE R
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    q8, pensa che la mia prima immersione dopo il brevetto,
    il tipo in Croazia sapendo che era la mia prima immersione dopo il brevetto, mi portò a 32 m e non c'era un cazzo da vedere ma soprattutto io non ero tranquillo,
    andò tutto bene, ma una volta su mi ha sentito, e non mi ha + visto soprattutto

neanche un frigorifero????

Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    io i corsi li ho fatti con il Centro Sub Treviso con istruttore Gianni Alban che qualcuno conoscerà magari per le foto su alcune riviste del settore. premetto che l'associazione non è a scopo di lucro e le uniche entrate servono per pagare le spese vive del corso e aggiornare il materiale del centro che gli allievi hanno in consegna per tutto il corso.
    il primo corso è durato 4 mesi con una lezione teorica e una in piscina alla settimana più svariate uscite in acque libere anche successive al corso.
    le lezioni partono dalla scelta dell'attrezzatura e come non farsi infinocchiare dai negozi.
    da li tutte le tecniche e le conoscenze fisiche necessarie a capire cosa ci succede in acqua, lezioni di pronto soccorso con personale 118 e simulazioni varie (queste lezioni si ripetono anche "fuoricorso" gratuitamente per tutti i soci o comunque per tutti i sub che vogliano parteciparvi)
    già al primo corso vengono spiegate le nozioni per l'immersione con decompressione e immersioni in quota.
    per la parte pratica oltre a una parte dedicata a "fare fiato" viene curata tutta la parte tecnica dell'attrezzatura, le vestizioni in acqua, le basi di apnea, le tecniche di pinneggiata le manovre di emergenza ecc.
    posso dire che alla fine del corso tutti gli allievi brevettati (a volte non passano tutti e solitamente questi vengono seguiti personalemente fino al raggiungimento degli standard) erano in grado di affrontare un immersione più o meno semplice senza bisogno di una badante.
    resta il fatto che si è invitati a segure le immersioni del club e si viene accoppiati con i più esperti d'ufficio.

E' una cosa che accade spesso, il problema e' se gli standard li fanno raggiungere veramente o se fanno brevettare tutti, non e' vero che la subacquea e' per tutti, i pazzi ed esauriti come i motociclisti dovrebbero evitare
    Ultima modifica di simone160; 05/07/2010 alle 14:14 Motivo: UnionePost automatica
    SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO