Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Consiglio gomma posteriore 150

TCP Rider L'avatar di bombe
    Moto
    Tiger 800 MY12, Ex Bonneville SE MY09, Ex Speed Triple 1050 MY05

Consiglio gomma posteriore 150

Ho cercato ma non ho trovato commenti in merito.
    Vorrei andare fuori omologa e montare un 150/70 dietro.
    So che qualcuno l'ha già fatto, vorrei sapere come cambia la moto in reattività e in curva.
    Con il 130 è una bici col 150 sicuramente qualcosa perderà ma è accettabile?
    Attendo commenti da chi ha provato.
    Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Io l'ho fatto, restà più lenta a sendere in piega e te ne rendi subito conto... qualche chilometro e non ci farai più caso. Come dicevo in precedenza "il cm della vergogna" non riuscirai a toglierlo dal lato delle gomme... fallo! Se vuoi vedere che effetto fa...
    TeamSabotage: Lato B come Bonnie!

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da bombe Visualizza Messaggio
    Ho cercato ma non ho trovato commenti in merito.
    Vorrei andare fuori omologa e montare un 150/70 dietro.
    So che qualcuno l'ha già fatto, vorrei sapere come cambia la moto in reattività e in curva.
    Con il 130 è una bici col 150 sicuramente qualcosa perderà ma è accettabile?
    Attendo commenti da chi ha provato.
    Grazie
    ma sei scemo????sai a cosa vai incontro???? multe!!!ritiro del libretto!!!!collaudo!!!

io sono due anni che la monto.... e MAI tornerei indietro!!!!

Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatto, restà più lenta a sendere in piega e te ne rendi subito conto... qualche chilometro e non ci farai più caso. Come dicevo in precedenza "il cm della vergogna" non riuscirai a toglierlo dal lato delle gomme... fallo! Se vuoi vedere che effetto fa...
    TeamSabotage: Lato B come Bonnie!
    non ho letto...mi spieghi che vuoi dire??? thanks
    Ultima modifica di fitzcarraldo; 13/07/2010 alle 20:21 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    eh eh scusatemi ma é il gergo che usavamo da ex smanettoni... é in sostanza quella pate di gomma ai lati che non viene usata per scarsezza di piega, causa paura del pilota nel scendere in piega o, nel caso della Bonnie... perché prima di sfruttare tutta la gomma (che in più per colpa del canale stretto non ha certo una curvatura ideale) gratta a terra tutto il resto portandoti a desistere nel continuare a scendere in piega ;o)

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    eh eh scusatemi ma é il gergo che usavamo da ex smanettoni... é in sostanza quella pate di gomma ai lati che non viene usata per scarsezza di piega, causa paura del pilota nel scendere in piega o, nel caso della Bonnie... perché prima di sfruttare tutta la gomma (che in più per colpa del canale stretto non ha certo una curvatura ideale) gratta a terra tutto il resto portandoti a desistere nel continuare a scendere in piega ;o)
    che cosa fosse lo sapevo... era il resto che non capivo!!!

PS io il cm non ce l'ho!!!! (è anche vero che mi sdraio quasi ogni settimana)

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Io ho il 150 dietro... secondo me non serve a molto... perchè il vero limite è l'anteriore... se tieni la misura originale 100/90/19 finisce prima l'anteriore... se hai un Thruxton o comunque un cerchio da 18" e monti una 110/80/18 qualcosa cambia... ma per i miei gusti a questo punto l'anteriore rimane troppo appuntito sul canale da 2,5" originale... per la mia esperienza l'unico enorme vantaggio è dato dal fatto che in 150/70/17 e 110/80/18 si riescono a trovare gomme decenti... ovvero le Dunlop Roadsmart o le Metzeler Z6...

TCP Rider L'avatar di windopz
    Moto
    Bonneville Goodwood Green
    scusa ma per montare una gomma posteriore piú larga va anche cambiato il cerchione o monta su quello originale?

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da windopz Visualizza Messaggio
    scusa ma per montare una gomma posteriore piú larga va anche cambiato il cerchione o monta su quello originale?
    Fino a 150 monta sul canale originale da 3,5", spanciando un pò...

TCP Rider L'avatar di bombe
    Moto
    Tiger 800 MY12, Ex Bonneville SE MY09, Ex Speed Triple 1050 MY05
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Io ho il 150 dietro... secondo me non serve a molto... perchè il vero limite è l'anteriore... se tieni la misura originale 100/90/19 finisce prima l'anteriore... se hai un Thruxton o comunque un cerchio da 18" e monti una 110/80/18 qualcosa cambia... ma per i miei gusti a questo punto l'anteriore rimane troppo appuntito sul canale da 2,5" originale... per la mia esperienza l'unico enorme vantaggio è dato dal fatto che in 150/70/17 e 110/80/18 si riescono a trovare gomme decenti... ovvero le Dunlop Roadsmart o le Metzeler Z6...
    Io ho la Bonnie SE con i cerchi in lega quindi davanti monto un 110/70 R17 quindi non dovrei aver problemi di finire la gomma. Lo faccio appunto per trovare delle gomme decenti!!!
    Pazienza per le righe della vergogna vuol dire che a chi me lo rimarcherà presterò la moto chiedendogli di torglierle lui se ci riesce

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da bombe Visualizza Messaggio
    Io ho la Bonnie SE con i cerchi in lega quindi davanti monto un 110/70 R17 quindi non dovrei aver problemi di finire la gomma. Lo faccio appunto per trovare delle gomme decenti!!!
    Pazienza per le righe della vergogna vuol dire che a chi me lo rimarcherà presterò la moto chiedendogli di torglierle lui se ci riesce
    Ok, allora montando il 150 le gomme decenti le trovi. Scusa, ma non avevo capito che avessi una SE. Mi pare si trovi anche qualcosa in 140 di misura, non l'ho mai provato ma credo possa essere un buon compromesso.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima