Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 27 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 265

Discussione: circa Lupano, le special e la standardizzazione

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    La GT1000 ha una ciclistica degna di una Ducati... con prezzo di conseguenza... non è il caso di arrivare a tanto... diciamo forcella ed ammortizzatori meno economici, disco flottante e pinza 4P di serie sarebbero bastati...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Thruzergio
    Moto
    Vespa 125 VNB3, Thruxton EFI
    Citazione Originariamente Scritto da Agi Visualizza Messaggio
    o c'e' la moda....siamo in Italia....
    Non sono d'accordo, siamo in Italia e le moto le sappiamo costruire!

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo... la Bonneville di serie è una bicilindrica 900 cc con una sessantina di cavalli che raggiunge velocità oltre i 190 km/h... prestazionalmente è paragonabile ad una ER6 o una SV650... dunque, seppur rispettando la classicità del design, una ciclistica e dei freni decenti sarebbero graditi...

Quoto assolutamente!

PS: Il sig lupano e mr. mantoni pensano quasi esclusivamente a fare cassa col minimo di spesa.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    A me la bonnie piace abbastanza come è, seppure con i limiti che ha.
    E' migliorabile? Sicuramente, specialmente per quanto mi riguarda negli ammortizzatori che sono durissimi per le mie vetuste terga.
    Il prezzo non mi sembra esorbitante, considerata l'esclusività e la bellezza della linea: Non ha eguali, paragonabile alla bellezza greca.
    E' facile da modificare e in giro si trovano una miriade infinita di componenti per tutte le esigenze.
    Vorreste prodotti triumph?
    A me invece pare che godiate come ricci quando riuscite a scovare siti particolari o artigiani che vi fanno i pezzi su misura.
    E con questo si ritorna al discorso iniziale, che spippolare per molti è bello, ma lo è ancora di più se fuori dalla rete ufficiale.
    Noi l'abbiamo fatto col portaoggetti, e alla triumph si stanno ancora mangiando le mani a non averci pensato loro.
    E a noi questo diverte. Sì, diverte.

Ex General Manager Triumph Italia
    E' tanto che non scrivo su TCP. Dal 2008.
    Il motivo?
    Non sono mai riuscito a trovare il modo giusto di comunicare con molti di voi e dall'altra parte ogni frase veniva "interpretata" ben al di là di quelle che erano le intenzioni.

Ma forse è giusto così!

Oggi Marco mi ha girato il link di questa discussione che ho letto e seguito e allora ...... eccomi da voi a spiegare, se volete, il senso di quello che ho detto che a me sembrava chiaro ma che evidentemente non lo è stato per tutti.

Adoro personalmente le moto modificate.
    Non ne ho mai avuta una a cui non abbia cambiato qualche cosa.
    Adoro il tornio e chiunque sia capace di farsi a mano un pezzo.
    Mi piacciono talmente da portarle al Salone di Milano.

Ma l'intervista non era su cosa piace o non piace a me. Ma su come Triumph considera i preparatori.

E su questo mi sembra sia nata la vostra discussione.

La mia distinzione era tra chi sa e chi non sa modificare una moto. Tra chi lo fa con cognizioni meccaniche e chi solo con gusto.
    Ovvio che, con tutti i loro limiti, le concessionarie ufficiali hanno accesso a dati che un'officina generica non ha e di conseguenza i "problemi" che si possono avere nel modificare ad esempio un impianto elettrico sono minori o se tolgono un sensore sanno cosa fanno.

E' ovvio che se entra in concessionaria una moto stravolta nei suoi componenti e con dei problemi, questo mette in "crisi" l'officina" ma non nel senso che devono chiudere! solo che si trovano a dover affrontare stravolgimenti tecnici di cui non sanno nulla per cercare poi di risolvere un malfunzionamento.
    Solo questo.
    Per il resto esistono bravi preparatori fuori dalla rete ed esistone pessimi meccanici nella rete.

Poi ho fatto un'altra considerazione che però è comune e non solo mia che la moto di serie rappresenta il miglior equilibrio possibile tenuto conto di tutti i parametri, ovvio che questo comporta che non può essere la più bella la più desiderta etc.etc.

Solo un piccola risposta a chi diceva che per me vendere moto o pomodori sarebbe lo stesso.
    No non sarebbe lo stesso.
    Adoro le moto e chiunque le usa.
    Ho pensato tante volte a cosa potrei fare se un giorno mi stufassi o si stufassero di me e non solo non ho trovato null'altro che mi attira ma non penso che mai riuscirei a lavorare per quanche cosa che non sia Triumph.

Un ultima cosa.
    Più o meno cerco di rispondere sempre a tutti coloro che mi scrivono. In tanti commenti fatti non mi ci ritrovo davvero e sono certo che due chiacchiere risloverebbero tanti problemi, così come se quando scrivo mi "credere" vi assicuro che di balle ne racconto davvero poche anche se le mie risposte non sembre solo quelle che vorreste sentire!

La mia mail è mario.lupano@triumph.co.uk.

Ciao a tutti Mario

7. 14/07/2010, 10:51

TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    è molto bello che tu sia intervenuto

molto molto molto...
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da MarioL Visualizza Messaggio
    E' tanto che non scrivo su TCP. Dal 2008.
    Il motivo?
    Non sono mai riuscito a trovare il modo giusto di comunicare con molti di voi e dall'altra parte ogni frase veniva "interpretata" ben al di là di quelle che erano le intenzioni.

Ma forse è giusto così!

Oggi Marco mi ha girato il link di questa discussione che ho letto e seguito e allora ...... eccomi da voi a spiegare, se volete, il senso di quello che ho detto che a me sembrava chiaro ma che evidentemente non lo è stato per tutti.

Adoro personalmente le moto modificate.
    Non ne ho mai avuta una a cui non abbia cambiato qualche cosa.
    Adoro il tornio e chiunque sia capace di farsi a mano un pezzo.
    Mi piacciono talmente da portarle al Salone di Milano.

Ma l'intervista non era su cosa piace o non piace a me. Ma su come Triumph considera i preparatori.

E su questo mi sembra sia nata la vostra discussione.

La mia distinzione era tra chi sa e chi non sa modificare una moto. Tra chi lo fa con cognizioni meccaniche e chi solo con gusto.
    Ovvio che, con tutti i loro limiti, le concessionarie ufficiali hanno accesso a dati che un'officina generica non ha e di conseguenza i "problemi" che si possono avere nel modificare ad esempio un impianto elettrico sono minori o se tolgono un sensore sanno cosa fanno.

E' ovvio che se entra in concessionaria una moto stravolta nei suoi componenti e con dei problemi, questo mette in "crisi" l'officina" ma non nel senso che devono chiudere! solo che si trovano a dover affrontare stravolgimenti tecnici di cui non sanno nulla per cercare poi di risolvere un malfunzionamento.
    Solo questo.
    Per il resto esistono bravi preparatori fuori dalla rete ed esistone pessimi meccanici nella rete.

Poi ho fatto un'altra considerazione che però è comune e non solo mia che la moto di serie rappresenta il miglior equilibrio possibile tenuto conto di tutti i parametri, ovvio che questo comporta che non può essere la più bella la più desiderta etc.etc.

Solo un piccola risposta a chi diceva che per me vendere moto o pomodori sarebbe lo stesso.
    No non sarebbe lo stesso.
    Adoro le moto e chiunque le usa.
    Ho pensato tante volte a cosa potrei fare se un giorno mi stufassi o si stufassero di me e non solo non ho trovato null'altro che mi attira ma non penso che mai riuscirei a lavorare per quanche cosa che non sia Triumph.

Un ultima cosa.
    Più o meno cerco di rispondere sempre a tutti coloro che mi scrivono. In tanti commenti fatti non mi ci ritrovo davvero e sono certo che due chiacchiere risloverebbero tanti problemi, così come se quando scrivo mi "credere" vi assicuro che di balle ne racconto davvero poche anche se le mie risposte non sembre solo quelle che vorreste sentire!

La mia mail è mario.lupano@triumph.co.uk.

Ciao a tutti Mario
    Sono d'accordo.

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    grazie Mario Lupano per averci letti e aver risposto....basta questo a dimostrare che l'azienda è ancora "customer oriented".

personalmente ho sollevato questa discussione perchè pensavo e penso che triumph stia perdendo un'occasione, spero di sbagliarmi perchè mi piacerebbe che la casa si conforntasse con i preparatori, fornisse soluzioni nuove e usasse questa risorsa per crescere senza ostacolare nessuno.
    preciso che non sono un preparatore e non ho nessun interesse a fare questi discorsi.

mi consola sapere che a volte anche i vertici di triumph italia danno un'occhiata a quello che facciamo...io ti ho visto ammirare la moto di un mio amico in una fiera, quindi ti credo quando dici che adori le moto modificate, mi piacerebbe che anche triumph le apprezzasse

Ex General Manager Triumph Italia
    Mr. Noisy,
    qualcuno in Triumph la apprezza altri non le capiscono. Qualcuno è lungimirante e ne nasce una Speed o una Thunderbird Sport, qualcuno meno ed arriva una RS che per me è stata ed è forse la moto più intelligente che abbiamo mai fatto ma poco "Triumph".
    Queste sono le aziende e questa è Triumph.
    Non possiamo vivere senza la linfa che arriva dalla passione dei preparatori ma non possiamo sopravvivere se non la sappiamo dosare e tramutare in un prodotto durevole e reddituale.
    Questo dover dosare sempre e su tutto ci può far percepire lontani ma ti assicuro che non lo siamo.

Ciao Mario

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    onore al gesto di essere intervenuto

B r i g a t a
    B o r b o n e

Pagina 10 di 27 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima