Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Altro colpo di Obama

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio

poco arrosto la riforma sanitaria tu dici?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da theciri Visualizza Messaggio
    Se avete voglia di fare una discussione seria ci stò......
    Mettiamo subito in chiaro le cose; io non "tifo" per nessuno
    Sulla riforma bancaria non vedo niente di ecclatante, alcune cose esistono già anche in europa. Il problema vero era casomai la assoluta mancanza di regole.... e non è una cosa dell'ultim'ora.
    La FED..... beh interpreta i mercati alla sua maniera, ma è un discorso ampio che riprenderò più avanti.
    La riforma sanitaria dipende da che parte la guardi a mio parere.
    Mi spiego meglio, sul sacrosanto diritto di avere un'assistenza medica indipendentemente da reddito ma "semplicemente" perchè sei una persona è una cosa di cui non si può discutere. Il fatto è che il sistema socioeconomico americano è differente dal nostro.
    Lo stato sociale è differente dal nostro!!!
    La mentalità stessa è diversa, basta guardare ( e mi riallaccio all'economia) alla differenza di comportamento tra la fed e la bce sui tassi d'interesse pre crisi.
    Nessuno dei due sistemi è nemmeno lontanamente vicino alla prefezione, ciò che a noi sembra un diritto inalienabile per loro non lo è, ed allo stesso tempo "loro" possono fare ciò che a noi è impossibile.
    L'unione dei 2 sistemi? Credo impossibile.. ed è per questo che su alcuni temi concreti mi permetto di "criticare" Obama.
    L'erba del vicino non è sempre più verde
    se vogliamo discuterne seriamente dovremmo mettere sul tavolo opinioni in merito a quanto sta avvenendo ... dire che qui é diverso da lì e che alla fine sono solo punti di vista mi sembra poca cosa.

Partiamo dalla realtà di quel paese e vedremo che queste due riforme non é la prima volta che dei democratici tentano di attuarle ... l'averci riuscito, anche se parzialmente, é un grande, enorme successo per l'america ...

se poi vuoi mettere a confronto la riforma sanitaria attuale americana con quella svizzera ... ma allora smettiamo di essere seri e mettiamoci al bar a fare due chiacchiere ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di theciri
    Ciao Natan, forse non sono riuscito ad esprimermi correttamente.
    NON è una questione di soli punti di vista, è proprio la realtà ad essere differente.
    Per quello che capisco io ( e non pretendo assolutamete di avere la verità in tasca) il sistema americano si basa e necessita di una forte crescita economica per non crollare.
    Per fare questo devi avere un sistema snello e reattivo che per forza di cose non può sostenere certi costi sociali. Per cui qualcuno resta indietro.
    A mio parere non è giusto.
    Obama stà cercano di migliorarlo, io per primo non metto in dubbio la sue buone intenzioni, ho solo dei seri dubbi sulla fattibilità.
    Mi sembra tanto che questa riforma finanziaria mitighi un pò gli effetti ma faccia ben poco per eliminarne le cause.
    In europa secondo me lo stato sociale è molto più tutelato anche a scapito di una crescita che è moooolto più lenta.

Che poi qui in italia sia una (tragica) commedia non ci piove, lo è con la destra, la sinistra, e pure con le grandi intese.
    Noi italiani siamo i migliori in questo.
    Che il problema non sia la politica ma la società stessa????

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da theciri Visualizza Messaggio
    Ciao Natan, forse non sono riuscito ad esprimermi correttamente.
    NON è una questione di soli punti di vista, è proprio la realtà ad essere differente.
    Per quello che capisco io ( e non pretendo assolutamete di avere la verità in tasca) il sistema americano si basa e necessita di una forte crescita economica per non crollare.
    Per fare questo devi avere un sistema snello e reattivo che per forza di cose non può sostenere certi costi sociali. Per cui qualcuno resta indietro.
    A mio parere non è giusto.
    Obama stà cercano di migliorarlo, io per primo non metto in dubbio la sue buone intenzioni, ho solo dei seri dubbi sulla fattibilità.
    Mi sembra tanto che questa riforma finanziaria mitighi un pò gli effetti ma faccia ben poco per eliminarne le cause.
    In europa secondo me lo stato sociale è molto più tutelato anche a scapito di una crescita che è moooolto più lenta.

Che poi qui in italia sia una (tragica) commedia non ci piove, lo è con la destra, la sinistra, e pure con le grandi intese.
    Noi italiani siamo i migliori in questo.
    Che il problema non sia la politica ma la società stessa????
    ritengo che a questo punto il tuo primo intervento dovrebbe essere cancellato ... perché stupido e rischia di inquinare la tua volontà espressa sucessivamente ...

stai ammettendo che Obama, in buona fede, sta cercando di migliorare la condizione di quelle persone che di norma rimanevano indietro ... e metti in dubbio la buona riuscita ...

su questo punto bisognerà stare a vedere ma ammetti che pensare che, pur nella possibilità di sbagliare, a governare ci sia una persona che in buona fede cerca di migliorarti la vita é cosa buona e giusta ... o no?
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di theciri
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    ritengo che a questo punto il tuo primo intervento dovrebbe essere cancellato ... perché stupido e rischia di inquinare la tua volontà espressa sucessivamente ...

stai ammettendo che Obama, in buona fede, sta cercando di migliorare la condizione di quelle persone che di norma rimanevano indietro ... e metti in dubbio la buona riuscita ...

su questo punto bisognerà stare a vedere ma ammetti che pensare che, pur nella possibilità di sbagliare, a governare ci sia una persona che in buona fede cerca di migliorarti la vita é cosa buona e giusta ... o no?
    Il primo intervento era riferito alla riforma bancaria e sono pronto a riquotarlo se nel frattempo non hanno abolito i fondi speculativi.