Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
Allora i casi sono 2, o non mi faceva fare il reset tps perché avevo modificato il minimo, o perché il motore era troppo caldo oltre l 80% ...perché dopo aver rimesso il minimo a 1170 e aver aspettato che la moto sia tornata a 23% gradi , ha resettato in 5 minuti...
Domani riprovo....
A volte lo fa a volte no, dipende dalle mappe caricate.
In generale comunque, il Reset degli adattamenti lo fa SEMPRE accendendo la moto da fredda. Se il motore è acceso da caldo, la centralina non si adatta; se lo facesse, i poveracci che guidano in città la moto come un "taxi", accendendo e spegnendo ogni dieci minuti il motore (cosa tra l'altro da evitare come la peste, comprarsi un motorino in quei casi) e fermandosi per semafori, traffico ecc... avrebbero grossi problemi.

Tornando alle mappature, ad esempio con quella che ho caricato ora sulla moto gli adattamenti non mi si aggiornano tutti dopo il reset, ma solo la posizione dell'attuatore del minimo ed il trim della carburazione al minimo. Gli altri (compreso il TPS) non si resettano, i trim del closed loop non al minimo variano a moto accesa, ma poi si cancellano e tornano a zero.
I problemi non mi si pongono perché il TPS è registrato al centesimo di Volt e non ho cloosed loop oltre 1800 giri/min, quindi la moto va benissimo.
Il minimo l'ho impostato a 1340 giri/min sulla mappa, e sta spaccato a 1340 giri/min, con variazioni al massimo tra 1320 e 1370 circa.

Fra, per il tuo problema, controlla se gli adattamenti dell'attuatore del minimo sono entro i valori limite, come scritto sul manuale d'officina la cui pagina ho copiato nella discussione sulla sezione Daytona.