Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 31 di 292 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 2918

Discussione: [TuneECU] rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis: DOMANDE e RISPOSTE

TCP Rider L'avatar di Fra881
    Moto
    Daytona675 06
    non serve copiarli ad uno ad uno, nel tuneecu c'è il copy table-paste table sulla barra superiore sotto edit

quindi per montare sto kit minimo se ne tirano abbastanza... peccato perchè costava anche poco, togliere i corpi vorrei evitarlo, a sto punto spero che sia come dicevi tu qualche messaggio fa riguardo alla regolazione elettronica anche se a sentimento ho paura che anche ad impostarlo a 1400 giri faccia sempre la stessa storia, mi sembrerebbe strano che ci fosse un regime sopra il quale ogni volta riparte dalla battuta da 1000 giri...
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    Citazione Originariamente Scritto da Fra881 Visualizza Messaggio
    non serve copiarli ad uno ad uno, nel tuneecu c'è il copy table-paste table sulla barra superiore sotto edit

quindi per montare sto kit minimo se ne tirano abbastanza... peccato perchè costava anche poco, togliere i corpi vorrei evitarlo, a sto punto spero che sia come dicevi tu qualche messaggio fa riguardo alla regolazione elettronica anche se a sentimento ho paura che anche ad impostarlo a 1400 giri faccia sempre la stessa storia, mi sembrerebbe strano che ci fosse un regime sopra il quale ogni volta riparte dalla battuta da 1000 giri...
    le mappe te le fa copiare solo se sono esattamente dello stesso formato può darsi di si come di no hehe...

bhe il kit io sn riuscito senza togliere i corpi... x quello scherzo magari provo anche io a impostarlo 2000 x provare...

Moto
    Daytona675 06
    in effetti nel race kit manual dice di smontare i corpi, ma se mi dici che pur smadonnando, ci si arriva lo ordino e appena ho tempo lo vado a prendere e lo monto, perchè anche l'on-off dovrebbe migliorare con una battuta più alta.

se hai tempo di provarlo a 2000 dalla centralina poi vediamo se è un fatto della mia, poi ti dico come va la mia a 1400

per la mappa non so, chiaramente non si riesce a copiarle da dat ad hex perchè devi cambiare versione però a parità di estensione ho fatto un po' di prove e me le fa copiare tutte, anche tra diversi vin...
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

TCP Rider L'avatar di wasteels
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Allora i casi sono 2, o non mi faceva fare il reset tps perché avevo modificato il minimo, o perché il motore era troppo caldo oltre l 80% ...perché dopo aver rimesso il minimo a 1170 e aver aspettato che la moto sia tornata a 23% gradi , ha resettato in 5 minuti...
    Domani riprovo....

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    Allora i casi sono 2, o non mi faceva fare il reset tps perché avevo modificato il minimo, o perché il motore era troppo caldo oltre l 80% ...perché dopo aver rimesso il minimo a 1170 e aver aspettato che la moto sia tornata a 23% gradi , ha resettato in 5 minuti...
    Domani riprovo....
    A volte lo fa a volte no, dipende dalle mappe caricate.
    In generale comunque, il Reset degli adattamenti lo fa SEMPRE accendendo la moto da fredda. Se il motore è acceso da caldo, la centralina non si adatta; se lo facesse, i poveracci che guidano in città la moto come un "taxi", accendendo e spegnendo ogni dieci minuti il motore (cosa tra l'altro da evitare come la peste, comprarsi un motorino in quei casi) e fermandosi per semafori, traffico ecc... avrebbero grossi problemi.

Tornando alle mappature, ad esempio con quella che ho caricato ora sulla moto gli adattamenti non mi si aggiornano tutti dopo il reset, ma solo la posizione dell'attuatore del minimo ed il trim della carburazione al minimo. Gli altri (compreso il TPS) non si resettano, i trim del closed loop non al minimo variano a moto accesa, ma poi si cancellano e tornano a zero.
    I problemi non mi si pongono perché il TPS è registrato al centesimo di Volt e non ho cloosed loop oltre 1800 giri/min, quindi la moto va benissimo.
    Il minimo l'ho impostato a 1340 giri/min sulla mappa, e sta spaccato a 1340 giri/min, con variazioni al massimo tra 1320 e 1370 circa.

Fra, per il tuo problema, controlla se gli adattamenti dell'attuatore del minimo sono entro i valori limite, come scritto sul manuale d'officina la cui pagina ho copiato nella discussione sulla sezione Daytona.

TCP Rider
    ciao a tutti, ho provato a caricare una mappa nella mia tiger 1050... è comparsa una finestra con scritto che i valori non erano corretti e rischiavo di danneggiare il motore.
    La mappa è OEM e non ho modificato niente.

Cosa può essere successo?

grazie ciao

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Quella compare sempre, è un avviso che ti dice "se fai cazzate, la colpa è solo tua".

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Quella compare sempre, è un avviso che ti dice "se fai cazzate, la colpa è solo tua".
    grazie!!!

ciao

TCP Rider L'avatar di wasteels
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    A volte lo fa a volte no, dipende dalle mappe caricate.
    In generale comunque, il Reset degli adattamenti lo fa SEMPRE accendendo la moto da fredda.........
    recepito.....
    volevo un tuo parere su questo che avevo scritto qualche post fa.........

per quanto concerne il seghettamento , leggendo bene il funzionamento delle tabelle f e L ho trovato questo :

#

L1-3: tabelle relative alla quantità di carburante per l'apertura dell'acceleratore al minimo (rappresentate in funzione del numero di giri - RPM - e del carico del motore, derivato dalla
    pressione letta nel collettore di aspirazione).

Queste tabelle sono utilizzate al posto delle tabelle primarie del carburante "F" quando l'apertura dell'acceleratore è inferiore al 6%. Le tabelle sono 3 e sono relative alla pressione in ogni collettore di aspirazione.

quindi deduco che oltre ad intervenire sulla tabella a/f per eliminare il closed loop ingrassando e abbassando i valori superiori a 14,50 sotto a 14,00, bisogna intervenire anziche sulla tabella f, sulla L , in quanto è quella che viene utilizzata a manopola gas quasi chiusa, dove avvertiamo piu problemi di seghettamento....
    ma cosa indicano i valori nelle tabelle L ??? come si possono variare , aumentando che si fa ?, diminuendo che si fa ?
    e poi qui dice che viene letta fino al 6%, se si guardano i valori di transizione sulla tabella "commuta F / L si trova una percentuale fissa di 31 , tanto buio.....
    come al solito se ho detto castronerie mi scuso in anticipo......

Moto
    Daytona675 06
    Fra, per il tuo problema, controlla se gli adattamenti dell'attuatore del minimo sono entro i valori limite, come scritto sul manuale d'officina la cui pagina ho copiato nella discussione sulla sezione Daytona.
    ah è vero che si può controllare lo stato dell'adattamento, la settimana prossima che son libero ci guardo.
    in realtà c'avevo guardato quando smanettai un po' in giugno ma sicuramente l'ho fatto prima di cambiare il minimo, anche perchè era a 0 ed è impossibile che lo sia se l'ho appena alzato di 750 giri.
    però dal manuale l'adattamento da controllare per il mio problema credo sia più lo "stato di riferimento posizione farfalla chiusa" che lo "stato di adattamento regolazione minimo" e a memoria il primo non mi sembra che sia rilevato dal tuneecu, ma forse ricordo male.

Pagina 31 di 292 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima