ma che cavolo è lo statore ?

ma che cavolo è lo statore ?
io e la moto.

Credo che sia quella serie di avvolgimenti di filo di rame disposti a mo' di motore stellare di aereo che sta dentro al carter dx (?)

....in parole povere....povere....ma povere.....hai presente un motore....che so' di lavatrice....oppure la dinamo della bici (anche se non c'entrerebbe un c@@@o) la parte che gira e' il rotore ....la parte all'esterno e' lo statore....che sarebbe quello dietro ad uno dei due carter della Tigra si ma.....
....che c'entra lo statore sulla disgrazia accaduta alla moto di Tigerw
....questo e' quello di una Vespa![]()
Ultima modifica di pippo167; 19/07/2010 alle 20:30
....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
....amo il mare della mia Porto San Giorgio
-Cave Adsum- cell. 339 57 10 623
Bhe Non stiamo parlando di melanzane ma di impianto elttrico e mi pare che lo statore non sia una zucchina ma una parte fondamentale dell'impianto ... di fatti senza di esso non passa nulla manco un amper ... e rimani a a piedi .
Dato che questo è un problema comune di tutte le triumph , girano le palle che su uan moto da 10.000 euro su problemi piu o meno noti ci si ritrovi a dover combatter con queste faccende .
PS . Fra le altre cose me lo sono montato da solo ... quindi onestamente che sia la parte che gira o la parte che non gira non cambia molto visto che il risultato non cambia ...
Ultima modifica di BlackRain; 19/07/2010 alle 20:42

....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
....amo il mare della mia Porto San Giorgio
-Cave Adsum- cell. 339 57 10 623