Mah, sono stupito e perplesso.
Improvvisamente molti si scoprono moralisti e perbenisti quando una coppia, etero o gay che sia, si scambi effusioni in pubblico.
Invece troviamo normale, o al più un tantino disdicevole, se vediamo gente che si azzuffa o addirittura viene alle mani.
Io non so, sembra che il mondo giri alla rovescia.
Per quanto mi riguarda credo che non ci sia niente di male e scambiarsi gesti affettuosi in pubblico e in quanto al "sentire comune" e al concetto di "decenza" o "normalità", possiamo discutere fino a dopo domani.
I fatti, la storia, dimostrano che sono concetti che si evolvono e cambiano nel tempo... perché stupirsi?
Forse la verità è che alcuni atteggiamenti a qualcuno fanno venire il "prurito"; lo mettono di fronte a una realtà che non sa accettare, o per sua difesa, o per suoi limiti, o, forse più verosimilmente, per il semplice motivo che non ha il coraggio di praticarli.
Con buona pace della nostra bigotta cultura cattolica







Rispondi Citando

