Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: Ho visto Paolo morire

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    gracias!! hi hi hi hi... :-))

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Dum55
    De nada

TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Moto
    t595
    Mi dispiace davvero. Purtroppo sono cose che succedono, in starda c'e' pure questo

TCP Rider L'avatar di Volpe
    Un abbraccio.

TCP Rider L'avatar di matpin
    Moto
    Speed Triple 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Dum55 Visualizza Messaggio
    sta-stra-sta-quoto... Io da bambino dopo i vari superman mi mettevo sempre un asciugamano dietro il collo... e volavo per casa... ma non ci ho mai povato dal balcone...
    Credo che le famiglie dei vari Mcqueen e Dean avrebbero baratatto sicuramente le "palle" dei figli con qualche anno di più di vita dei loro cari....
    Lo penso anch'io...

TCP Rider Senior L'avatar di Dottor.Lacki
    in giro x il mondo adoro l'Emilia Romagna
    Moto
    Speed Lacky nel cuore.,Daytona 955i.Tiger 955i.
    Citazione Originariamente Scritto da Dum55 Visualizza Messaggio
    Tutto quello che so' di lui è che si chiamava Paolo e che da poco aveva passato i 30 anni..eravamo andati in moto a casa di un nostro amico ad Exilles (chi è di Torino sa a quale strada mi riferisco) e la giornata scorreva nel migliore dei modi, fino a quando sirene, ambulanze,carabinieri ed elisoccorso arrivano a rompere la quiete di un assolato pomeriggio votato al ca#####io..
    Siamo corsi e lo spettacolo a cui abbiamo assistito è stato uno di quelli a cui nessuno vorrebbe partecipare...un ragazzo coricato per terra con gli infermieri che cercavano di evitare che ogni respiro fosse l'ultimo, una macchina, una moto e una ragazza in lacrime... quel ragazzo non ce l'ha fatta è morto a bordo strada, e mai dimenticherò le urla disperate di sua moglie, lasciando un figlio di pochi anni, per colpa di una coda di macchine ferme al semaforo dietro una curva cieca.. "colpa sua, andava troppo forte".. quante volte l'ho sentito dire da alcune persone accorse.. a niente è servito litigare, inveire, insultare quelle bestie, cercare la "rissa" per scaricare la rabbia nel vedere un ragazzo morto mentre coltivava la passione che ci unisce tutti e io lì impotente con gli occhi gonfi e le gambe che mi tremavano... non l'ha riportato in vita..
    Ma, a voi, cosa interesta direte?? Forse niente forse tutto.. ma è solo per ricordarvi, se fosse il caso, che la vita è breve già di suo, senza che ci mettiamo noi a cercare di accorciarla più del dovuto..
    La moto è una cosa stupenda, andare forte lo è maggiormente.. ma la soddisfazione di arrivare al bar del moncenisio e "deridere" l'amico che si e sorpassato in curva o quello che non se l'è sentita di buttarsi in un sorpasso azzardato, non può costarci la vita..
    Andiamo in moto, andiamo magari più dei 50 all'ora che alcune ns statali ci impongono... ma non dimentichiamoci che siamo per strada, non siamo da soli a casa c'è qalcuno che ci aspetta, o peggio dietro abbiamo qualcuno che ha messo nelle nostre mani la sua vita.. la morte è molto peggio per chi rimane.. vivrà lui o lei nel vs ricordo maledicendo la moto, quella macchina maledetta o il guard rail..
    Ci sono le piste per provare quanto siamo capaci ad andare forte.. e chi non può andare non scambi la strada per la pista..
    Scusate ma oggi mi sono svegliato con questo ricordo e non riuscivo a togliermelo dalla testa e forse oggi, a freddo, ad alcuni mesi di distanza sono riuscito a scrivere senza bagnare la tastiera e senza farmi trascinare dalla passione..

Ciao DUM....

io non lo conoscevo,ma io che abito a Bussoleno e lavoro all'ospedale di Susa,da dove sono partiti i miei colleghi per il soccorso,purtoppo ogni estate sono sempre uno dei primi a sapere quello che succede e credimi,non fosse per una passione tanto forte come quella che mi scorre nelle vene,avrei mollato non da poco..
    Purtoppo io li vi vedo,me li ritrovo in reparto e li devo curare,con loro scherzo tanto sulle moto,ma credimi,oltre ai fratelli che ci lasciano,c'è ne sono tanti altri che si portano dietro brutti ricordi.
    Non sò se dire che è la vita(brutta questa),ma con i costi dei circuiti(e costa davvero tanto),tanti si sfogano per strada,sbagliato,ma lo si continua a fare..
    I circuiti sono molto più sicuri e ci si diverte di più,ma non sono alla portata di tutti..

Ma dobbiamo andare avanti,ricordando loro,la forza dentro,la troviamo sempre,hai fatto bene a ricordare questo,io non dimenticherò mai la scena di un giorno in cui tutto sembrava andare benissimo,in pista,ultimo giro,anzi ultima curva ed uno dei pilastri del Forum che si sdraia per terra mandando a monte i lavori che gli avevo fatto il giorno prima sulla moto,ma quello è il meno..
    Credimi,non è stato bello,mi sono girato per vedere dove era e me lo vedo sdraiato per terra..

Ora concedimi una battuta..oltre che a preparargli la moto il giorno prima,me lo sono dovuto anche sciroppare e curarlo...e non è stato facile

Tocca a noi fare che "non succedano" chi ce lo fa fare ammazzarci di lavoro, tirare su una famiglia, farci debiti se poi la domenica facciamo di tutto per sprecare tutto??
    Non credo che nessuno di noi prenda lo moto con l'intenzione di morire, costa meno un coltello... ma allora perchè se siamo tutti grandi e vaccinati io vedo per le strade della Val di susa gente che si filma?? e tutte le volte quella curva sempre più forte e sempre più nella corsia opposta?? che gusto c'è a giocare così con la morte??
    Quelli non sono motociclisti.. fosse ritentuto da "coraggiosi" giocare a dama sarebbero ragazzi che si passerebbero la vita a spelarsi le dita con le pedine...
    Non ci capisco più niente..

Citazione Originariamente Scritto da Dottor.Lacki Visualizza Messaggio
    Ciao DUM....

io non lo conoscevo,ma io che abito a Bussoleno e lavoro all'ospedale di Susa,da dove sono partiti i miei colleghi per il soccorso,purtoppo ogni estate sono sempre uno dei primi a sapere quello che succede e credimi,non fosse per una passione tanto forte come quella che mi scorre nelle vene,avrei mollato non da poco..
    Purtoppo io li vi vedo,me li ritrovo in reparto e li devo curare,con loro scherzo tanto sulle moto,ma credimi,oltre ai fratelli che ci lasciano,c'è ne sono tanti altri che si portano dietro brutti ricordi.
    Non sò se dire che è la vita(brutta questa),ma con i costi dei circuiti(e costa davvero tanto),tanti si sfogano per strada,sbagliato,ma lo si continua a fare..
    I circuiti sono molto più sicuri e ci si diverte di più,ma non sono alla portata di tutti..

Ma dobbiamo andare avanti,ricordando loro,la forza dentro,la troviamo sempre,hai fatto bene a ricordare questo,io non dimenticherò mai la scena di un giorno in cui tutto sembrava andare benissimo,in pista,ultimo giro,anzi ultima curva ed uno dei pilastri del Forum che si sdraia per terra mandando a monte i lavori che gli avevo fatto il giorno prima sulla moto,ma quello è il meno..
    Credimi,non è stato bello,mi sono girato per vedere dove era e me lo vedo sdraiato per terra..

Ora concedimi una battuta..oltre che a preparargli la moto il giorno prima,me lo sono dovuto anche sciroppare e curarlo...e non è stato facile
    Lo so.. girare in pista costa.. costa l'entrata, le gomme che bruci, la tuta in pelle distrutta, le carene... ed è quello che mi ha sempre fermato dal farlo nonostante sia una delle cose che più mi piacerebbe fare...
    Ma questo, dopo quello che ho visto, non mi ha più autorizzato a sprecare il dono più bello che abbiamo avuto dalla vita.. la vita stessa.. le mie soddisfazioni le cercherò altrove.. nel riuscire ad avere una famiglia, nel riuscire nel lavoro.. nell'avere amici che mi vogliano bene per quello che sono e non per quello che potei dare.. lo so sono discursi stupidi e utopistici.. ma non ho mai sentito gridare nessuno come quella donna.. ho la pelle d'oca mentre ti sto scrivendo.. amo troppo la vita. la mia ragazza e i miei genitori per andarmele a cercare così a gratis.. poi se deve arrivare, arriva comunque meglio mentre giro in moto che mentre vado a comprarmi le sigarette.. ma almeno saprò che io, il possibile per non cercarmele, l'ho fatto...

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    brutta storia

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Brutte cose.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima