Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 94

Discussione: Ieri al mare con la moto... il ritorno mi son sentito un coniglio....

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Si però ragazzo mio lascia perdere il Sassello alla domenica pomeriggio... io lo evito accuratamente proprio per evitare automobilisti arteriosclerotici e pseudomotociclisti testa di cazzo...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    se la moto ti piace e non vuoi venderla,tutti i consigli che ti sono stati dati sono ottimi.
    Il mio è semplicissimo vai alla tua andatura.e goditi il panorama meno velocità meno rischi.
    ciao
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    ci sono dei giorni dove la paura si affaccia, altri no ... quando si ha paura i pericoli aumentano, noi diventiamo un pericolo ....

penso che un corso di guida potrà darti un aiuto ma se la paura é tanta prova a guardarti dentro e a cercare dove si é accovacciata ...

per il resto io penso che:

chiudere i copertoni non é necessario ... lascialo fare agli sportivi

la moto dev'essere un piacere, se non lo é più o se il tuo piacere non coincide con quello degli altri, o lascia perdere, nel 1°caso, o vai solo soletto ... anche se gente che ama andare come te la si trova sempre ...

lascia perdere i VERI motociclisti ... sono pieni di piccole regoline del cazzo ... vai come un vero NON motociclista e divertiti ...

ps: yatta potrà aiutarti meglio di me ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    ci sono dei giorni dove la paura si affaccia, altri no ... quando si ha paura i pericoli aumentano, noi diventiamo un pericolo ....

penso che un corso di guida potrà darti un aiuto ma se la paura é tanta prova a guardarti dentro e a cercare dove si é accovacciata ...

per il resto io penso che:

chiudere i copertoni non é necessario ... lascialo fare agli sportivi

la moto dev'essere un piacere, se non lo é più o se il tuo piacere non coincide con quello degli altri, o lascia perdere, nel 1°caso, o vai solo soletto ... anche se gente che ama andare come te la si trova sempre ...

lascia perdere i VERI motociclisti ... sono pieni di piccole regoline del cazzo ... vai come un vero NON motociclista e divertiti ...
    Quotatissimo quello evidenziato in rosso,quoto tutto il resto
    Quoto tutti

TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Moto
    "Milady" Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Fooldancer Visualizza Messaggio

Questo e' quanto avrei voluto dirti io ma sicuramente espresso con parole migliori di quelle che avrei scelto per dirtelo...

Comunque due consigli veloci posso darteli:
    1) il freno non e' tuo amico: non lo aggredire! Usalo con anticipo e non stringerlo forte e all'improvviso o si ribella!
    2) alla ruota non piace trovarsi inclinata e frenata allo stesso tempo: o uno o l'altro. Impara a frenare prima. Meglio riprendere leggermente il gas in curva (senza spalncare ma qui siamo gia' alla regola 4 ) per avere quel filo di velocita' in piu' perche' sei entrato lento, piuttosto che dover frenare nuovamente perche' sei veloce.

Una volta applicate le regole 1 e 2 allora ecco la regola successiva.
    3) FIDATI DELLA TUA MOTO: lei sa fare la curva. Chi non e' capace sei tu. Non strattonarla, non darle "comandi" improvvisi. Portala in curva e lasciala inclinare dolcemente e lei ti condurra' dritto dove tu vorrai.

Sono 50 Euro!

Ricambio la quotata, ma non chiedo soldi

In curva c'è un freno che ti è amico: quello posteriore
    Se hai calcolato male, lo puoi usare per migliorare la tua traiettoria.
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    quelli sono i veri amici!!!!!!!!
    infatti non finisco mai di ringraziarli (e scusarmi della mia lentezza)

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    non ci fai niente se non ti metti e fai pratica.

prova a trovarti un parcheggio e prova a far cosi:metti la prima prendi un pò di velocità e poi inizia a frenare prima piano cosi carichi l'anteriore e poi sempre piu forte fino a quando non arrivi a bloccare l'anteriore.ovviamente fai con calma e non strafare.anceh se penso che con un bonneville arrivare a bloccare l'anteriore sia difficile causa la postura....te comunque fai come ti ho detto e per lo meno scoprirai fino a quanto puoi frenare.

questo per la frenata,per la curva....prendi la moto vai e cerca di star sereno perche non è che una moto appena pieghi cade anche se all'inizio puo sembrare cosi però vedrai che col tempo ci fai l'abitudine basta solo star sereni e non fare porcate.
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    però tra ver paura e aver terrore c'è una bella differenza!
    aver paura ti spinge ad esser prudente e ti evita di far delle fesserie e comunque non ti leva la lucidità! qualche volta a me capita di aver paura in moto, magari ti succede dopo aver letto di un incidente o dopo averne visto uno! chiudi un pò il gas pensi ad altro e vai....
    dal 3D del nostro amico traspare qualcosa di più della paura....quasi terrore, questo non va bene, ti toglie lucidità, ti fa venir l'ansia....ti aumenta il battito cardiaco e rischi una crisi di panico!
    poi magari ho capito male e mi sbaglio...

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    credo che la paura la riconquisti solo prendendo esperienza e macinando km,io me ne fregherei se rallenti i tuoi amici,se ti chiedono di andare con loro significa che li fa piacere avere la tua compagnia,quindi non farti troppi prob,anzi andare con loro e stare dietro ti può solo aiutare a capire come comportarti e prendere più sicurezza
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    prima cosa rilassati, la moto è un piacere, non una tortura e la rigidità non ti fa controllare la moto.
    guarda dove devi andare e non dove temi di andare e fai pratica, tanta pratica.
    per questo ti consiglio di andare in settimana in qualche strada tortuosa e poco trafficata e di andare su e giù tante volte finchè.... non la fai più "moscio" eeee rilassato.
    questo ti aiuterà a prendere confidenza piano piano, non devi cercare di aumentare il ritmo, solo pensare a stare rilassato.
    quando ti sarai sciolto un po' cerca un corso.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima