Ultima modifica di Leto; 26/07/2010 alle 21:47 Motivo: UnionePost automatica
Ci aggiungo: guarda sempre dove vuoi andare, non troppo davanti, e non troppo lungo (non ti distrarre insomma, guardando dove sono gli altri); guarda dove vuoi che vada la moto - dritto davanti seguendo i punti di fuga.
E' una cosa che si impara piano piano, ma la guida cambia una vita, e la moto sta dove deve stare.
Distrarsi (anche per stupidaggini, a basse velocità) invece è deletereo.
io le gomme le consumo molto nella parte centralee me ne frego alla stragrande
tanto quando vado dal gommista e guardo nel mucchio di quelle gia' sostituite un buon 50% e' molto simile alle mie
considerando poi che girando per strada non si vince nulla ...........
molte volte invece di frenare e' sufficiente scalare di una marcia o due prima della curva
la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
sto arrivando ..........aspettatemi
La tua grande paura e' legata alla caduta precedente ...evidentemente non hai ancora superato il trauma.
E' solo una questione psicologica...devi vincerla senza strafare acquistando fiducia in te stesso ma senza mai superare i tuoi limiti.
Come ti hanno gia' detto,macina kilometri su kilometri, rilassati e pian piano
diverra' tutto piu' facile.
P.S. Se hai la possibilita',un corso in pista e' consigliato.
Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white
Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]
Tranquillo... chi non ha paura é perchè non ha cervello.
Una cosa alla volta, con calma.
E, come avevano detto a me prima che a te, dalle del lei alla Triunz!
Mollare non mollare, spaghetti non spaghetti…ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà!
C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono...per questo si chiama presente!"
Un bel corso di guida ...magari in pista.
Questa è la cosa migliore che puoi fare secondo me.
Acquisiciconfidenza con il mezzo, ne capisci di più i limiti e tari meglio anche i tuoi.
PS meglio un coniglio sano che un leone acciaccato...non devi dimostrare nulla a nessuno, proprio nessuno.
Rilassati![]()
Ultima modifica di 357magnum; 27/07/2010 alle 06:16 Motivo: UnionePost automatica
Quoto per il corso di guida sicura, secondo me hai bisogno di iniziare dai fondamentali.
L'unica cosa che ti posso dire è di non farti prendere dal terrore di cadere altrimenti perdi tutta la bellezza di un giro in moto,giustamente la prudenza non è mai troppa ma la paura che succeda qualcosa rende le situazioni ancora più pericolose,dunque goditi più la moto in tranquillità e basta![]()
IL VERO AMORE DELLA MIA VITA SONO LORO,I MIEI FIGLI!!
Visto che sei in Piemonte, Motoroasi fa corsi di guida sicura su strada di una giornata, nella pista di Busca. Te lo consiglio: è validissimo
Lo hanno fatto anche tanti amici che in moto non hanno le tue paure e ci vanno da un po': ne sono rimasti entusiasti per la sicurezza che hanno acquisito.
Trovi tutte le info sul web, compreso calendario e costi.