Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Consiglio per neofita

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di giulioud
    Localitā
    udine
    Moto
    z750
    scusate se tiro su la discussione ma sono interessato quindi per i viaggi no lunghi sempre e comunque guanti seri stivali da turismo? giubbotto in pelle? pantaloni bastano i jeans ?? e protezioni schiena ?
    Ultima modifica di giulioud; 30/07/2010 alle 08:34

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Localitā
    pievedizio city
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Citazione Originariamente Scritto da giulioud Visualizza Messaggio
    scusate se tiro su la discussione ma sono interessato quindi per i viaggi no lunghi sempre e comunque guanti seri stivali da turismo? giubbotto in pelle? pantaloni bastano i jeans ?? e protezioni schiena ?
    Il pericolo č presente nei viaggi lunghi quanto nel giretto in citta' o in paese.
    Tre anni fa',purtroppo,un venerdi sera mi distrussi,anzi mi hanno distrutto,una rotula a 500 metri da casa,appena partito!!!
    Avevo tutto,tranne che dei pantaloni con protezioni,solo dei jeans,e mi son fatto parecchio male a 60 km-h.
    Giro lungo o corto che sia,cercate sempre di usare le protezioni,il paraschiena obbligatorio,sempre!
    Cercate dell'abbigliamento adatto al vostro modo di utilizzare la moto,solo cosi lo sfrutterete indossandolo spesso.Se siete sempre al bar in moto,non ha senso comprarsi la tuta,viceversa se la usate solo nel week end e vi fate giri da 500km,jeans con protezioni o roba simile saranno un po' "sottodimensionati".
    Usate roba tecnica,e se un giorno vi capitera' di doverla sperimentare,ringrazierete d'averla indossata prima di uscire,garantito!

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Localitā
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e lā
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Il pericolo č presente nei viaggi lunghi quanto nel giretto in citta' o in paese.
    Tre anni fa',purtroppo,un venerdi sera mi distrussi,anzi mi hanno distrutto,una rotula a 500 metri da casa,appena partito!!!
    Avevo tutto,tranne che dei pantaloni con protezioni,solo dei jeans,e mi son fatto parecchio male a 60 km-h.
    Giro lungo o corto che sia,cercate sempre di usare le protezioni,il paraschiena obbligatorio,sempre!
    Cercate dell'abbigliamento adatto al vostro modo di utilizzare la moto,solo cosi lo sfrutterete indossandolo spesso.Se siete sempre al bar in moto,non ha senso comprarsi la tuta,viceversa se la usate solo nel week end e vi fate giri da 500km,jeans con protezioni o roba simile saranno un po' "sottodimensionati".
    Usate roba tecnica,e se un giorno vi capitera' di doverla sperimentare,ringrazierete d'averla indossata prima di uscire,garantito!
    q8