Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: ferie...visiera scura o visiera chiara?viaggiando di giorno e occasionalmente al buio per 100km

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • visiera chiara e visiera scura

9 31.03%
  • visiera scura e occhiali bianchi se si rientra col buio

2 6.90%
  • visiera chiara e occhiali da sole

18 62.07%
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 97

Discussione: Consigliatemi per le ferie...visiera scusa o chiara??

TCP Rider L'avatar di Agny84
    Moto
    Street Triple R + GSX-R 750 solo pista

Consigliatemi per le ferie...visiera scusa o chiara??

Ciao centauri!!! allora...ieri ho comprato la visiera scura perchè a fine mese vado in pista e io senza occhiali da sole se c'è il sole piccato non ci vedo na mazza

la visiera è bellissima, è a specchio

settimana prossima parto per le ferie...2 settimane tra la colline toscanane, e ho pensato....magari vado con la visiera scura così evito la menata metti e togli degli occhiali..e poi cmq è davvero tanto bellina quella visiera

di solito entro sera rientriamo alla base e si cena nei pressi del campeggio....ma a volte ci si ferma a mangiare sul mare o si fa un pochino tardi in spiaggia e viene buio per il rientro...quindi la visiera scusa è OUT--- ma ho pensato eh va beh.... se fa buio tiro su la visiera e tengo sotto gli occhiali trasparenti

voi cosa mi consigliate?

1) visiera scura + occhiali trasparenti se fa buio (con visiera ovviamente alzata)

2) visiera scura + visiera chiara

3) lascia perdere vai di visiera bianca e occhiali da sole

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Io ti consiglierei la visiera a specchio e basta, senza portarti dietro altri ciaffi.

Se magari si fa notte, torni al campeggio con la visiera tirata su, nessun problema.

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    una visiera progressiva no?

so che certi caschi shoei ne hanno in dotazione ... così risolvi il problema sia di giorno che di notte ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    una visiera progressiva no?

so che certi caschi shoei ne hanno in dotazione ... così risolvi il problema sia di giorno che di notte ...
    e vero ci sono quelle fume' omologate x uso stradale che vanno bene x il giorno e vanno benissimo anche la notte

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Io ti consiglierei la visiera a specchio e basta, senza portarti dietro altri ciaffi.

Se magari si fa notte, torni al campeggio con la visiera tirata su, nessun problema.

TCP Rider L'avatar di Agny84
    Moto
    Street Triple R + GSX-R 750 solo pista
    io mi sono accorta una volta arrivata a casa che c'era scritto sull'adesivo della visiera che nn era omologata per l'uso stradale il venditore nn mi ha detto nulla, mi ha detto solo che la fume era più chiara e la specchio più scura ma anche più delicata ai graffi

ma se mi fermano me la possono contestare?? (mi preoccupo della visiera e non degli scarichi senza db hihihi )

allora secondo voi nn diventa un problema tornare con la visiera su? per il campeggio di solito abbiamo almeno almeno un centino di km....e io con la visiera tirata su non ho mai fatto grandi tragitti,,,io sempre visiera abbassata

io mio casco è uno SHARK nexus (mi han detto che era molto buono,,,,ma a sto punto visto che hanno sorvolato sull'info omologazione visiera mi viene qlk dubbio anche sul casco )

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Agny84 Visualizza Messaggio
    io mi sono accorta una volta arrivata a casa che c'era scritto sull'adesivo della visiera che nn era omologata per l'uso stradale il venditore nn mi ha detto nulla, mi ha detto solo che la fume era più chiara e la specchio più scura ma anche più delicata ai graffi

ma se mi fermano me la possono contestare?? (mi preoccupo della visiera e non degli scarichi senza db hihihi )

allora secondo voi nn diventa un problema tornare con la visiera su? per il campeggio di solito abbiamo almeno almeno un centino di km....e io con la visiera tirata su non ho mai fatto grandi tragitti,,,io sempre visiera abbassata

io mio casco è uno SHARK nexus (mi han detto che era molto buono,,,,ma a sto punto visto che hanno sorvolato sull'info omologazione visiera mi viene qlk dubbio anche sul casco )
    sinceramente il consiglio di viaggiare con la visiera su mi sembra una grande stronzata ... personalmente parlando....

se poi si tratta di un integrale e dovesse entrarti una vespa sei a posto ... in più a tutto questo é scomodo, l'aria tende a fare forza sulla visiera aperta come fosse un piccolo alettone e questo non aiuta a viaggiare comodi ...... 100 km. non sono pochi ..... la visiera é una protezione importante, anche da eventuali sassi lanciati da qualche auto davanti a noi .... se non trovi una visiera adeguata a giorno e notte meglio una visiera chiara, a mio avviso, e degli occhiali da sole appositi per moto (ce ne sono che puoi cambiare le lenti a seconda della luminosità .... (da tenere sempre conto che se si passa dalla luce al buio, come in galleria, non si vede più una mazza. Per questo motivo se si hanno degli occhiali non troppo scuri é meglio).

per i caschi i rivenditori puntano caschi buoni e omologati che costano poco, per fare cassa ... ma non sono di certo all'altezza di altri che valgono il loro prezzo, anche se alto.
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Le visiere scure non sono omologate, in nessun caso. Solo la Suomy propone visiere omologate un tantino fumé, usabili anche di notte.
    Non è comunque un problema, non ti dirà niente nessuno.

Per la notte, io ho gli occhiali da vista ed anche se faccio qualche decina di km con la visiera alzata, l'aria e gli insetti negli occhi non sono problema... tranne in fatto che una volta arrivato devo passare un bel po' di tempo a togliere la morchia dagli occhiali
    Magari un paio di occhiali portali dietro, se pensi di fare molti chilometri di notte.

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    di solito quelle cose qui le guardano in caso di incidente
    sgggrrrraaatttt vai tranqui

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Vai di visiera chiara e occhiali da sole.
    Così vai tranquilla!

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima