Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Passo dello spino: olio in strada? No problem!

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da Mettiu Visualizza Messaggio
    Per correttezza, voglio segnalare quanto segue.

Domenica ero in giro con amici da quelle parti. Verso le 11.30, salendo da Città di Castello in direzione Piobbico (Bocca Serriola), a un tratto abbiamo incontraro una pattuglia della Polizia Stradale. Inutile dirvi che appena ho visto che mi facevano cenni ho cominciato a snocciolare il rosario mentale: frecce-scarichi-portatarga... ma l'agente pensava solo a sbracciarsi e a urlare: "Piano, piano, per terra c'è olio!". Poco più avanti, infatti, sull'asfalto spiccava una pericolosa chiazza d'olio.

Quindi grazie, men-in-blue!
    eh....meno male che in questo caso sono stati impeccabili; per inciso segnalo che in raticosa, tempo fa, nei pressi di Loiano, vedo la pattuglia dei carabinieri che segnala e si sbraccia, pensavo mi volessero fermare, ed invece segnalavano della ghiaia a centro curva..... Mi son fermato e li ho ringraziati..... ma per questi su allo spino.... non dico nulla, non ho parole........

Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    infatti non capisco tutto questo prendersela per forza e sempre con le FDO.... certo a volte son dei bast**** ma io so per primo, che sono fuori legge ad andare per passi... se avessi la moto originale e rispettassi i limiti, non ti faranno mai niente... quindi se io in primis faccio 120 su limite 50 con scarico aperto, portatarga a 90°, senza specchi... nn devo poi pensare che le FDO siano degli str***!!! sono io a sbagliare e se mi fermano chiedo perdono in ginocchio ma se mi fanno multe o peggio.... alla fine sono consapevole che la colpa è la mia e nn la loro.....
    e comunque, sicuramente i VVf erano stati avvertiti ma con i mezzi che abbiamo per arrivare in alcuni posti ci vogliono delle mezz'ore.....
    E riprendendo il precedente capoverso, per rispondere pure a te; se quelli precedentemente citati hanno fatto veramente opera di "prevenzione", mi dici invece a me chi me la fatto fare di perdere più di mezzora a stare in tuta sotto il sole a segalare l'olio alle altre moto che salivano, per un incidente che non ho causato io? E spendere 10 minuti di telefonate dal cellulare? Per poi constatare che questa pattuglia, invece, se n'era assolutamente disinteressata dell'olio....e dell'incolumità di noi motociclisti, e s'era invece messa a fare i normali controlli di routine.... senza segnalare alcun pericolo..... Spero non sia caduto nessuno....
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    eh....meno male che in questo caso sono stati impeccabili; per inciso segnalo che in raticosa, tempo fa, nei pressi di Loiano, vedo la pattuglia dei carabinieri che segnala e si sbraccia, pensavo mi volessero fermare, ed invece segnalavano della ghiaia a centro curva..... Mi son fermato e li ho ringraziati..... ma per questi su allo spino.... non dico nulla, non ho parole........

E riprendendo il precedente capoverso, per rispondere pure a te; se quelli precedentemente citati hanno fatto veramente opera di "prevenzione", mi dici invece a me chi me la fatto fare di perdere più di mezzora a stare in tuta sotto il sole a segalare l'olio alle altre moto che salivano, per un incidente che non ho causato io? E spendere 10 minuti di telefonate dal cellulare? Per poi constatare che questa pattuglia, invece, se n'era assolutamente disinteressata dell'olio....e dell'incolumità di noi motociclisti, e s'era invece messa a fare i normali controlli di routine.... senza segnalare alcun pericolo..... Spero non sia caduto nessuno....
    mi sembra che si chiami senso civico.... per il disinteressamento, scusa ma non erano appostati li dove c'era la macchia d'olio?? non voglio difenderli ma non si può sempre colpevolizzare le forze dell'ordine per tutto, lo ripeto i controlli a tappeto se uno rispetta i limiti ed ha la moto originale non gli fregano un ca*** visto che passa tranquillamente indenne... se poi in italia vogliamo fare sempre quel cavolo che ci pare e la colpa è sempre di altri, beh, il discorso allora cambia... non ho ben capito la parte dei 10 min al cellulare sicuramene lo saprai che i numeri di emergenza sono gratuiti.
    Sono opinioni mie eh

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Domenica 8/8 io, Marco66, e mio fratello, decidiamo di andare a fare un giretto su e giù per la futa , giogo, croce ai mori, la Verna, Spino.....
    Andiamo a pranzo alla Verna, pranziamo prestino, così possiamo spararci uno spino in un orario con poco traffico.....
    Essendo lo spino la meta del giro, decidiamo di discenderlo e risalirlo per 2 volte.....
    La seconda volta, nel salire allegrotti, quasi in cima al passo, sorpassiamo una Honda Fireblade, che evidentemente non gradisce "l'affronto" ed inizia evidentemente ad ingarellarsi, e svernicia nel rettilineo successivo marco che era dietro me, e poi, nel tentativo di passarmi (io manco me ne sono accorto), evidentemente da troppo gas in uscita da una curva e va in hi-side alla Valentino, distruggendo moto ed inondando la strada di olio....
    Io non mi accorgo di nulla, arrivo in cima al passo, poichè mancavano ormai poche curve, e non vedendo Marco, decido di ridiscendere pensando gli sia successo qualcosa....
    Fortunatamente non era lui ma l'altro....e lo stava soccorrendo; fortunatamente pare abbia solo disintegrato la moto, con soli lievi danni fisici, una botta alla spalla....e poco più.

Arrivo, vedo l'incidente e la situazione, così decido di appostarmi prima della curva per segnalare l'olio alle moto che salgono, e contestualmente chiamo il 112 per segnalare la pericolosità....
    Prima rispondono da Perugia, spiego tutto, mi passano la stazione di Arezzo, rispiego tutto, mi passano la stazione d'paese lì in zona.....rispiego nuovamente tutto, chiedo l'intervento di qualcuno per mettere il filler....o segatura per eliminare il pericolo olio..... aspetto 10 minuti....arriva una pattuglia.....che a quanto pare, invece, passava di lì per il normale giro
    Torno a spiegale l'accaduto, riferisco che il motociclista incidentato è ridisceso a motore spento, chiedo se possono intervenire per l'olio in strada segnalando nuovamente la pericolosità; loro mi dicono che ci pensano loro e che posso andare.....

Salgo in moto, noto che sono in riserva, così decidiamo di ridiscendere a Pieve S. Stefano per far benza.... facciamo una pausa, poi risaliamo nuovamente lo spino.....

Poco prima del luogo dell'incidente.... non posso crederci! La pattuglia si è appostata acquattata e sta facendo i normali controlli fermando e multando le moto, ignorando completamente il problema olio !!!! Nemmeno una segnalazione di pericolo....
    Fortunatamente la pattuglia appostata funziona comunque come dissuasore per i motociclisti , limitandone la velocità, e consentendo evidentemente di scartare l'olio.....

Comunque passo oltre, prima che venga loro in mente di fermare anche me, e noto che nel frattempo le auto sono passate sopra la chiazza ed hanno imbrattato un bel tratto di carreggiata......

In sostanza, ho speso almeno 10 minuti di telefonata, perso una mezzora buona per segnalare il pericolo........e questi nemmeno un segnale di pericolo, un birillo....nulla....

Lascio a voi ogni commento

che schifo ! è la fine !
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

TCP Rider L'avatar di Mettiu
    Moto
    S3
    ... mi dici invece a me chi me la fatto fare di perdere più di mezzora a stare in tuta sotto il sole a segalare l'olio alle altre moto ....
    Questa è facile: te l'ha fatto fare il tuo senso civico, per cui - da motociclista che avrebbe potuto passare subito di voi - ti ringrazio.

(Capisco la tua frustrazione, comunque.)
    [...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Mettiu Visualizza Messaggio
    Questa è facile: te l'ha fatto fare il tuo senso civico, per cui - da motociclista che avrebbe potuto passare subito di voi - ti ringrazio.

(Capisco la tua frustrazione, comunque.)
    q8

perchè sai che se arrivi e ti trovi l'olio il rischio è enorme.....e ci si aspetta solidarietà tra motociclisti

D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    l hanno poi levato l olio?
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Moto
    Speed 2008
    segnala al giornale locale e chiama striscia la notizia!
    B.o.B. Birin On Bike Treviso&Dintorni.....gruppomotoenogastronomico.....

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    mi sembra che si chiami senso civico.... per il disinteressamento, scusa ma non erano appostati li dove c'era la macchia d'olio??
    no, appostati acquattati dietro le frasche inuna piazzola nel rettilineo precedente alla curva, almeno 200 m prima.....

non voglio difenderli ma non si può sempre colpevolizzare le forze dell'ordine per tutto, lo ripeto i controlli a tappeto se uno rispetta i limiti ed ha la moto originale non gli fregano un ca*** visto che passa tranquillamente indenne... se poi in italia vogliamo fare sempre quel cavolo che ci pare e la colpa è sempre di altri, beh, il discorso allora cambia... non ho ben capito la parte dei 10 min al cellulare sicuramene lo saprai che i numeri di emergenza sono gratuiti.
    Sono opinioni mie eh

Ma sai, moto originale.....se escludi portatarga, specchi, scarico, frecce, e pezzi di carrozzeria ..... sì.... diciamo che a confronto con gli harleysti la moto è originale....e tutto sarebbe OK se uno si mantenesse ad andature entro i limiti..... ma sai com'è.... su una strada che è praticamente una pista, con dei curvoni da 150 all'ora.... il limite dei 50 è assai difficile da rispettare.......
    Se i limiti in italia fossero rispettabili, (ad esempio mettessero almeno i 90) forse non avremmo nulla da temere dalle FdO, ma siccome tali limiti sono sempre troppo retrittivi (ad esempio, secondo te, io, nel mio studio, forse non fumo?....) personalmente quando sono in moto, ho sempre qualcosa da temere......

Citazione Originariamente Scritto da steo Visualizza Messaggio
    segnala al giornale locale e chiama striscia la notizia!
    E dai...addirittura! Era solo un piccolo sfogo per l'incazzatura e la delusione...... come dire, se ne sbattono della nostra incolumità e pensano solo a far cassa anzichè prevenzione....

Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    l hanno poi levato l olio?
    hanno aggiunto sale, pepe, ed aceto balsamico.....
    Ultima modifica di giova66; 11/08/2010 alle 09:06 Motivo: UnionePost automatica
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345