Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: Danno........

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da vecchialenza Visualizza Messaggio
    mah , da "espertone" di armi ad aria compressa dico la mia ; se proprio volete fare i bastardoni , un tiro nella mascherina frontale e gli bucate radiatore acqua , radiatore condizionatore e radiatore olio (dipende dal tipo di auto) ma solo con armi che sviluppino almeno 16 joule altrimenti lasciate perdere , se poi siete davvero fortunati fonderà il motore ; comunque dei piombini per aria compressa non ci si può fidare troppo (piombo molto tenero basta trovi la testa di una vite o un lamierino e ci si "spalma" sopra perdendo tutta l'energia cinetica ) meglio una fionda e 5 pezzetti di ceramica , 4 finestrini ed il lunotto a quadrettini e con pochissimo rumore .
    Il parabrezza meglio lasciarlo stare , è stratificato o lo prendete a mazzate o gli farete ben poco massimo potete inciderlo con una punta di ceramica
    parla per te... i nostri pallettoni sono almeno al 3%di antimonio.
    forse ti riferisci ai diablo... ma col 4.3 mm forse hai minor precisione ma ti assicuro che sono molto più duri.
    ti posso fornire i certificati di analisi della lega

p.s. per il cristallo basta una candela di moto
    (trucco imparato a Bari interrlanz negli anni 90 ) eheheh

Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    no, un cavolo lasciate stare...questo fucile mica è un giocattolo...gli ho frantumato 30 cm di vetro...è una carabina che tira bene e forte fino a 40/45 metri.
    molla modificata?
    Ultima modifica di orcablu; 11/08/2010 alle 14:01 Motivo: UnionePost automatica
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    parla per te... i nostri pallettoni sono almeno al 3%di antimonio.
    forse ti riferisci ai diablo... ma col 4.3 mm forse hai minor precisione ma ti assicuro che sono molto più duri.
    ti posso fornire i certificati di analisi della lega
    se non sbaglio si parlava di "fucile" ad aria compressa ;
    esistono in Italia ( all'estero la selezione è più estesa fino a calibri "big bore" ) in calibro 4,5 -5 - 5,5 - 6,35 e 8 mm.
    qualsiasi munizione commerciale per i medesimi (usualmente chiamati diablo-diabolo-bicchierini-pallini-piombini etc etc ) è in piombo quasi puro , a volte con inserti apicali in acciaio o bronzo o rame ma con massa talmente risibile da risultare insufficenti a creare danni significativi .
    Che poi esistano pallini-pallettoni-ogive e quant'altro composti da leghe con durezze diverse fino a palle contenente penetratori in acciaio - tungsteno o uranio impoverito è un altro discorso che riguarda armi da fuoco e non ad aria compressa
    p.s. per il cristallo basta una candela di moto
    (trucco imparato a Bari interrlanz negli anni 90 ) eheheh
    infatti poco prima parlavo di fionda e pezzettini di ceramica la candela "funziona" perchè è la parte ceramica a far saltare il cristallo

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    mio padre lo teneva per scacciare i gatti randaggi malefici
    se non sbaglio si parlava di "fucile" ad aria compressa ;
    esistono in Italia ( all'estero la selezione è più estesa fino a calibri "big bore" ) in calibro 4,5 -5 - 5,5 - 6,35 e 8 mm.
    qualsiasi munizione commerciale per i medesimi (usualmente chiamati diablo-diabolo-bicchierini-pallini-piombini etc etc ) è in piombo quasi puro , a volte con inserti apicali in acciaio o bronzo o rame ma con massa talmente risibile da risultare insufficenti a creare danni significativi .
    Che poi esistano pallini-pallettoni-ogive e quant'altro composti da leghe con durezze diverse fino a palle contenente penetratori in acciaio - tungsteno o uranio impoverito è un altro discorso che riguarda armi da fuoco e non ad aria compressa

infatti poco prima parlavo di fionda e pezzettini di ceramica la candela "funziona" perchè è la parte ceramica a far saltare il cristallo
    Non sapevo che si andasse oltre il 5,5mm (ho un Crosman a Co2 in quel calibro) ancora classificato arma comune.
    Ti posso assicurare che fa dei danni considerevoli....anche con i classici diabolo.
    E anche nelle armi da fuoco si usano proiettili in piombo nudo ma la lega è quasi sempre indurita con antimonio (anche per eviarre impiombature ecessive nelle canne)

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Non sapevo che si andasse oltre il 5,5mm (ho un Crosman a Co2 in quel calibro) ancora classificato arma comune.
    Ti posso assicurare che fa dei danni considerevoli....anche con i classici diabolo.
    E anche nelle armi da fuoco si usano proiettili in piombo nudo ma la lega è quasi sempre indurita con antimonio (anche per eviarre impiombature ecessive nelle canne)
    all'estero si và anche oltre i 18 mm di diametro , che botta ragà !

in 6.35 in Italia trovi senz'altro weihrauch (hw900) teoben (rapid ed un altro) , son bei giocattolini , ovviamente arma comune o sportiva

riguardo le armi da fuoco , ho una piccola esperienza di ricarica (9x21-40s&w-44-45-308 ed altri) la lega è sempre ternaria piombo-stagno-antimonio e solo a parlare di percentuali e gradi brinnel di durezza ottenuti non basterebbe l'intera giornata

comunque "contestavo" il fatto di danneggiare significativamente il parabrezza di un automobile con un diablo , i finestrini ed il lunotto senz'altro , ma il parabrezza rovinarlo con un diablo è davvero difficile .

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    all'estero si và anche oltre i 18 mm di diametro , che botta ragà !

in 6.35 in Italia trovi senz'altro weihrauch (hw900) teoben (rapid ed un altro) , son bei giocattolini , ovviamente arma comune o sportiva

riguardo le armi da fuoco , ho una piccola esperienza di ricarica (9x21-40s&w-44-45-308 ed altri) la lega è sempre ternaria piombo-stagno-antimonio e solo a parlare di percentuali e gradi brinnel di durezza ottenuti non basterebbe l'intera giornata

comunque "contestavo" il fatto di danneggiare significativamente il parabrezza di un automobile con un diablo , i finestrini ed il lunotto senz'altro , ma il parabrezza rovinarlo con un diablo è davvero difficile .
    mmm ricarichiamo più o meno le stesse cose (io non ho nulla in 40 e in 44 ma per il resto sì, e ci aggiungo anche il 38 e 357 ovviamente)
    Non ho citato la composizione esatta delle leghe per non appesantire il discorso....... ma so come funziona la questione

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    .
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Non ho citato la composizione esatta delle leghe per non appesantire il discorso....... ma so come funziona la questione
    lo faccio io visto che è il mio lavoro.
    la lega è piombo antimonio arsenico, con tracce di rame e bismuto
    (ti ometto le percentuali per segreti professionali )
    se metti stagno nella lega pallini t'assicuro che escono di tutte le forme fuorchè sferici, a meno di produrli per stampaggio, ma allora ci può mettere un po' tutto quello che vuoi

e scusate l'OT
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    se metti stagno nella lega pallini t'assicuro che escono di tutte le forme fuorchè sferici, a meno di produrli per stampaggio, ma allora ci può mettere un po' tutto quello che vuoi

e scusate l'OT
    lo stagno lo mettiamo nella lega ternaria destinata a palle monolitiche , robetta dai 70-80 ai 240-600 grani di massa , i pallini sferici hanno altre composizioni e ho paura tra poco tempo non esisteranno nemmeno più (intendo quelli a componente principale pb)

tipo che è meglio un coccio di ceramica che un pallino di piombo

siamo pessimi
    perchè pessimi? secondo me è importante sapere certe cose , nella vita non si sà mai , metti che devi rompere silenziosamente un cristallo (per non disturbare i vicini alle due di notte quando Ti accorgi d'aver chiusa l'auto con dentro le chiavi ) sai che il coccio sarà meglio di un martello o pietra

o metti che trovi i radiatori bucati
    Ultima modifica di vecchialenza; 11/08/2010 alle 15:59 Motivo: UnionePost automatica