Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Datemi una mano a scegliere uno dei due amori !!!!

TCP Rider L'avatar di Bragasta
    Moto
    Tigrottocento ABS

Question Datemi una mano a scegliere uno dei due amori !!!!

Olà Ragazzi.
    Non riesco a scegliere tra due moto, BMW r1200r e il Tiger 1050.
    Sono uno che non corre, mi pice fare le stradine di montagna e quando vado in ferie, mi faccio i 30 giorni con il sulla sella, anche 600 Km al giorno e con signora dietro.
    Se possibile non schieratevi tutti dalla parte della Tiger, cercate di essere abbastanza obiettivi sui consigli, datene tanti, tutto questo mi servirà molto per acquistare la moto giusta.
    Grazie a tutti
    Maurizio

2. # ADS
    Circuit advertisement

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    .....credo che la piu' turistica delle due sia la BMW .....quindi

..pero'........la Tiger e' piu' polivalente .....chiedi all'utente Lelehellas che aveva una Tiger poi ha preso una R1200R pooooooi......ha ripreso una Tiger.....valuta tu
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

TCP Rider L'avatar di Ed il Polso
    Turismo lo fai con entrambe, il tiger in più ti offre una protezione aerodinamica che puoi migliorare con un cupolino più grande. Poi prendi quella che più ti piace, dopo averle provate ovviamente, a me per esempio il motore boxer non è piaciuto granchè, erogazione totalmente elettrica che non dava alcuna emozione, ma credo che per fare turismo sia l'ideale.

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Non tralascerei che con i soldi di un Gs nuovo , ti compri 2 tiger usate in buono stato....io ho provato bene quando avevo la Speed..ho apprezzato molto il Gs ma quando era uscita la Tiger 1050 dopo aver fatto un girello di prova di 300km di montagna non ho avuto dubbi...dipende molto da quello che cerchi , son moto simili ma non veramante paragonabili...ho visto fare numeri col gs che nemmeno con la Speed , se hai il manico, ci riesci....però il motore eeeeeeeeeeeeeh...il 3 cilindri...! Certo il gs va meno ma è un assegno in bianco e poi ci fai veramente di tutto...dipende dai gusti e dallo stile di guida....però se bmw dovesse essere preferirei un k 1300...de gustibus...
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

TCP Rider L'avatar di Ed il Polso
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    Non tralascerei che con i soldi di un Gs nuovo , ti compri 2 tiger usate in buono stato....io ho provato bene quando avevo la Speed..ho apprezzato molto il Gs ma quando era uscita la Tiger 1050 dopo aver fatto un girello di prova di 300km di montagna non ho avuto dubbi...dipende molto da quello che cerchi , son moto simili ma non veramante paragonabili...ho visto fare numeri col gs che nemmeno con la Speed , se hai il manico, ci riesci....però il motore eeeeeeeeeeeeeh...il 3 cilindri...! Certo il gs va meno ma è un assegno in bianco e poi ci fai veramente di tutto...dipende dai gusti e dallo stile di guida....però se bmw dovesse essere preferirei un k 1300...de gustibus...
    L'idecisione era Tiger vs R1200R

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Quoto i precedenti.
    Se fai SOPRATTUTTO turismo probabilmente BMW è meglio, ma chi sceglie la Tigre solitamente è stregato dalla sua poliedricità e dal suo motore
    Io quando feci l'acquisto ero in dubbio col GS, li ho provati entrambi ma la Tigre mi ha proprio stregato.
    Io però giro quasi sempre da solo, e mia moglie (1,80) le poche volte che l'ho caricata ha lamentato l'eccessivo dislivello col piano seduta del conducente (comunque anche la Tigre è abbastanza comoda).
    Per ultimo l'affidabilità a mio parere è ASSOLUTAMENTE alla pari, nonostante qualche difettuccio l'abbia anche la Tigrozza.

Buona scelta

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    ..........ehm...oooops vabbè è stata una svista però per l' r1200r allora penso sia ancor più soggettivo , anche se va veramente bene e la trovo una moto veramente stuzzicante in termini di facilità d'uso e performance turistico sportive....se piace il bicilindrico con poca protezione aerodinamica...
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Tiger.E guarda che non sono un difensore della Tigre a spada tratta.Se dicevi GS , la risposta sarebbe stata diversa.

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    ...ho letto solo il tuo 3d e non le risposte deglia ltri forumisti..... anch'io ho guardato a lungo la R1200r... nera con la stiscia bianca.... ma il prezzo...... comunque oggi, (ed ho una sprint) senza pensarci ti dico tiger!!! e per quanto sia innamorato della mia... ognitanto mi ritrovo a pensarci a come sarebbe stato fare le mie strade con le chiappe sulla tigrotta.....

costa meno della BMW, se vuoi correre il 1050 ti permette di correre (magari devi migliorare un po la ciclistica... ma te non corri hai detto) su e giù x i colli e per i passi è senz'altro una libidine e son sicuro che si comporta bene anche nei tornanti e mi fiderei di più con la tigre a far strade bianche che non con la mia....

dimenticavo.... poi il tre cilindri è sempre il tre cilindri......
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

TCP Rider L'avatar di gino
    Moto
    Tiger ex Daytona 955i ex Sprint RS ecc.
    anche a me piace parecchio il r1200r, ma...
    ho un amico che ha il r1150r ed un'altro che ha il r850r ed i loro giudizi (globalmente negativi) credo che vadano bene in parte anche per il 1200:
    andiamo spesso in giro insieme e loro sono molto pentiti dell'acquisto soprattutto per quanto riguarda tenuta di strada e affidabilità meccanica (!!??) infatti hanno avuto non pochi problemi (in ultimo l'850 lasciata sul laterale per un mese ha trafilato l'olio in un cilindro)
    tra l'altro anche loro sono molto tranquilli e non amano correre
    può darsi che le loro moto siano particolarmente sfigate, però ...

per quanto riguarda il tiger i difetti li conosci perchè sono molto ben evidenziati nel forum

ciao e buona decisione

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima