Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: procedura (burocratica) sostituzione telaio moto

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia

Question procedura (burocratica) sostituzione telaio moto

forse avrei dovuto postarlo nella sezione dei consigli tecnici, ma qui ha di sicuro + visibilità, sperando in risposte chiare ed esaustive (e sperando che non venga spostato...)

vi spiego la situazione: ho un daytona 675 incidentato (avantreno da buttare ) ma la cosa peggiore è che è letteralmente esploso il piantone del telaio.
    quindi va cambiato.

trovandone uno nuovo (o usato) è sufficiente che mi rechi alla motorizzazione per svolgere nuovamente la punzonatura oppure ci sono vincoli/obblighi/limiti da rispettare?
    quali documenti servono?

se il telaio integro fosse usato (e quindi recante già un numero proprio) cambia qualcosa?

so che la radiazione non è più possibile se non per esportazione. seguendo tale procedura posso cancellare i numeri di telaio per fare la punzonatura nuova? (o c'è il rischio che mi dobbiate portare le arance )

in internet non ho trovato nulla a riguardo che mi spieghi in modo chiaro come operare. se mi date qualche dritta ve ne sono grato.

grazie

Luca
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    da quanto so io...

se il telaio é nuovo va ripunzonato e basta, niente aggiunte burocratiche (tranne quelle per farlo punzonare appunto). almeno io ho fatto così...quello che ho fatto punzonare io l'hanno punzonato in fabbrica...(husqvarna...quindi cagiva a varese)

se il telaio é usato..non penso che si possano cancellare i numeri per stamparne altri, ma si dovrebbe usare il telaio con i suoi documenti (non avendolo mai fatto però non sono sicuro)

Moto
    sporca, brutta e vecchia
    ma quindi il telaio nuovo l'hanno punzonato in fabbrica con il numero del telaio vecchio?

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    si, il telaio nuovo viene punzonato in fabbrica con gli stessi numeri del vecchio, non ci sono così costi e procedure burocratiche di passaggi di documenti o altro.
    per poter punzonare il nuovo devi però fornire indietro il vecchio, altrimenti nisba.... e deve essere regolarmente immatricolato credo.
    Altra soluzione forse più economica fare come ho fatto io, compri un telaio con documenti (in Italia non è facile trovarlo, in germania si)

TRIUMPH*Rahmen*frame!!EZ3.2009"incl.papers"Daytona 675! bei eBay.de: Leichtkraftradteile (endet 19.08.10 19:13:34 MESZ)
    Triumph Daytona 675 06-08 Rahmen / Frame "US papers" bei eBay.de: Markenspezifische Teile (endet 03.09.10 14:24:29 MESZ)

Nazionalizzarlo in Italia costa sui 300 euro se viene da un paese comunitario, diverso il discorso per il secondo che ti ho postato, che ha documenti US, da verificare quanto si spende.

Altrimenti un telaio usato da punzonare, ma non so se sia possibile, come questo...

TRIUMPH DAYTONA 675 2008 FRAME on eBay (end time 18-Aug-10 16:35:46 BST)
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    sporca, brutta e vecchia
    il problema è che se lo prendo attraverso una qualsiasi officina triumph non ho costi di punzonatura ma mi sa che lo pago uno sproposito.

prendendolo su ebay.de costano una cifra ai quali aggiungere i vari sbattimenti burocratici.

porca paletta!

nessuno sa dirmi quanto costa acquistare il telaio direttamente da triumph come ricambio?

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    secondo costa un botto

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    se hai i documenti del telaio usato ma gia immatricolato, penso non ci siano problemi gli monti sopra i pezzi della moto incidentata e via....forse qualche problema lo avrai per il motore se ha un suo numero specifico sul libretto
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    non so aiutarti purtroppo

ti sei messo a lavoro eh
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    se hai i documenti del telaio usato ma gia immatricolato, penso non ci siano problemi gli monti sopra i pezzi della moto incidentata e via....forse qualche problema lo avrai per il motore se ha un suo numero specifico sul libretto
    il motore non è riportato sul libretto, deve corrispondere solo il tipo, identificato da un prefisso in lettere...
    il costo dei telai che hai visto è tutt' altro che alto, non oso pensare cosa possa costare nuovo.....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    se trovi un telaio usato lo prendi e fai il passaggio ( ovviamente con la targa ) e poi ci monti tutti i tuoi pezzi sopra..
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima