Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: IERI HO GIRATO IN PISTA E LA POMPA RADIALE......

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)

IERI HO GIRATO IN PISTA E LA POMPA RADIALE......

Ieri come da titolo ho girato in pista......
    con la mia tiger sono alla seconda esperienza in pista, la prima fu una notturna il 3 luglio, 2 turni
    ieri ho fatto 5 turni e nella mia pompa radiale Nissin ho notato una differenza.....
    prima di ieri la corsa della leva freno (regolata in maniera tale da essere il più vicino possibile alla manopola) aveva una "corsa" che ho sempre reputato lunga (secondo i miei gusti) ma allo stesso tempo permette una certa modularità, quindi appena tocchi la leva non frena di "botto"
    durante i turni notavo in certe occasioni la leva non aveva la stessa "corsa", sembrava che si fosse ridotta (come se avessi una pompa radiale brembo per capirci), per poi tornare alla "normalità" di sempre

finiti i turni però notavo che la leva è rimasta con la corsa "ridotta"

io sapevo che in genere in pista se uno non monta i tubi in treccia la corsa della leva si allunga per effetto del surriscaldamento del liquido dei freni e dei tubi che non sono in treccia ma non il contrario montando pompa radiale e tubi in treccia

ora è come se la frenata fosse meno modulare ma più aggressiva

a qualcuno di voi che gira in pista è capitato?

penso che la stessa discussione la metto pure su "problemi tecnici generici o come si chiama "
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 12/08/2010 alle 12:28 Motivo: UnionePost automatica
    TRIUMPHISTA ANOMALO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Non è che c'era qualche bolla d'aria che con l'uso intensivo si è "spurgara" e adesso la corsa rimane corta.
    Come tu saprai meglio di me l'aria è comprimibile qunndi quando tramte la pompa andavi mettere in pressione il liquido dei freni parte di essa andava prima a scaricarsi sulla bolla d'aria generando quindi un effetto "gommoso" (che io detesto e che non riesco ad eliminare ma io ho una V-strom, con tubi e pompa originali ed il difetto me lo tengo finchè non arriva la tigre) allungando quindi anche la corsa della leva del freno.
    Altro problema potrebbe essere che ora le pastiglie rimangono più vicino al disco.

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    Altro problema potrebbe essere che ora le pastiglie rimangono più vicino al disco.[/QUOTE]

con il consumo delle pastiglie al massimo scende il livello del liquido freni

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    con il consumo delle pastiglie al massimo scende il livello del liquido freni
    con il consumo delle pastiglie il livello liquido freni scende
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Nuovo TCP Rider L'avatar di burro57
    Moto
    tiger 1050
    posti una foto della moto con la pompa montata,zona manubrio pompa, anche col ditino che pinza per vedere la corsa.grazie ciao

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050 cup, tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    Ieri come da titolo ho girato in pista......
    con la mia tiger sono alla seconda esperienza in pista, la prima fu una notturna il 3 luglio, 2 turni
    ieri ho fatto 5 turni e nella mia pompa radiale Nissin ho notato una differenza.....
    prima di ieri la corsa della leva freno (regolata in maniera tale da essere il più vicino possibile alla manopola) aveva una "corsa" che ho sempre reputato lunga (secondo i miei gusti) ma allo stesso tempo permette una certa modularità, quindi appena tocchi la leva non frena di "botto"
    durante i turni notavo in certe occasioni la leva non aveva la stessa "corsa", sembrava che si fosse ridotta (come se avessi una pompa radiale brembo per capirci), per poi tornare alla "normalità" di sempre

finiti i turni però notavo che la leva è rimasta con la corsa "ridotta"

io sapevo che in genere in pista se uno non monta i tubi in treccia la corsa della leva si allunga per effetto del surriscaldamento del liquido dei freni e dei tubi che non sono in treccia ma non il contrario montando pompa radiale e tubi in treccia

ora è come se la frenata fosse meno modulare ma più aggressiva

a qualcuno di voi che gira in pista è capitato?

penso che la stessa discussione la metto pure su "problemi tecnici generici o come si chiama "
    bolla d'aria, e successo anche a me quando avevo lo speed, pompa brembo 19x21.

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    per me è successo che:
    prima avevi i gommini dei pistoncini delle pinze erano incollate e con le pastiglie nuove arrivavi a frenare ma poi la gomma tirava indietro i pistoncini e le pastiglie aumentando la corsa della leva.

in pista tra il consumo delle pastiglie e la temperatura di esercizio la gomma si è staccata e le pastiglie restano più vicine al disco così la leva deve far fare meno strada ai pistoncini per far frenare.

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    l'importante è che ora la frenata sia più "pronta"

Citazione Originariamente Scritto da burro57 Visualizza Messaggio
    posti una foto della moto con la pompa montata,zona manubrio pompa, anche col ditino che pinza per vedere la corsa.grazie ciao
    beh per notare la differenza dovrei avere delle foto "della moto con la pompa montata,zona manubrio pompa, anche col ditino che pinza" di come frenavo prima dei turni in pista
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 14/08/2010 alle 18:39 Motivo: UnionePost automatica
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Nuovo TCP Rider L'avatar di burro57
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da burro57 Visualizza Messaggio
    azz era per vedere come avevi montato la pompa perchè vorrei far la stessa cosa

TCP Rider L'avatar di osso
    Moto
    Tiger 1050 White
    Tigre siberiana cerco un consiglio da te dato che monto anche io la nissin radiale.
    Ho montato questa pompa da poco, lasciando inalterato i tubi in treccia, ma ho notato che tali tubi si staccano dagli agganci del parafango anteriore.
    Ho trovato in rete questo aggeggino.....

ADATTATORE ASSIALE-RADIALE FRENTUBO TRIUMPH TIGER 1050 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

Per caso l'hai montato anche tu?( sempre se monti ancora i tubi originali)
    Oppure hai montato qualcos'altro?
    grazie e scusa il disturbo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima