Originariamente Scritto da
TIGRE SIBERIANA
Ieri come da titolo ho girato in pista......
con la mia tiger sono alla seconda esperienza in pista, la prima fu una notturna il 3 luglio, 2 turni
ieri ho fatto 5 turni e nella mia pompa radiale Nissin ho notato una differenza.....
prima di ieri la corsa della leva freno (regolata in maniera tale da essere il più vicino possibile alla manopola) aveva una "corsa" che ho sempre reputato lunga (secondo i miei gusti) ma allo stesso tempo permette una certa modularità, quindi appena tocchi la leva non frena di "botto"
durante i turni notavo in certe occasioni la leva non aveva la stessa "corsa", sembrava che si fosse ridotta

(come se avessi una pompa radiale brembo per capirci), per poi tornare alla "normalità" di sempre
finiti i turni però notavo che la leva è rimasta con la corsa "ridotta"
io sapevo che in genere in pista se uno non monta i tubi in treccia la corsa della leva si allunga per effetto del surriscaldamento del liquido dei freni e dei tubi che non sono in treccia ma non il contrario montando pompa radiale e tubi in treccia
ora è come se la frenata fosse meno modulare ma più aggressiva
a qualcuno di voi che gira in pista è capitato?
penso che la stessa discussione la metto pure su "problemi tecnici generici o come si chiama

"