e io che sono un incoerente per principio dove mi metti ...
io compro vegetariano, non vegetariano ... se posso aiuto il prossimo ma non sempre ... sto in un gruppo e nel suo opposto ... amo le persone dolci ma a volte frequento dei dementi sbruffoni ... se sei credente e non mi rompi il cazzo ti frequento ... se sei ateo e mi rompi il cazzo non ti frequento ... eppure non sono credente .... le ideologie mi lasciano dei pensieri, non degli amici ... gli amici li amo perché li sento affini a me ... e a volte non so neppure spiegarmi il perché .... non tradisco perché non ne sento il bisogno, al contrario lo farei ... perciò non ho nulla contro chi lo fa ........ e potrei continuare ad oltranza ...![]()
Le verre est un liquide lent
a Luigi , ma perchè nei gruppi socializzanti marketing pensi che non ce ne sia?
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
Ma se io dicessi che i motociclisti sono tutti stro**i, non vi sentireste in qualche modo offesi? O almeno tirati in causa in quanto motociclisti? Per me il senso di appartenenza è questo: inveire tutti insieme contro quello che insulta i motociclisti.
Condivido del tutto casualmente, seleziono sulla base di esigenze e preferenze, nonché di portafoglio. L'idea stessa di valore è una sovrastruttura ideologica.
Poi, per carità, tu puoi essere idealista sinché vuoi, ma non generalizzare la tua dimensione all'orbe terracqueo
Casualmente vado anche a pesca![]()
Ultima modifica di Sfigatto; 20/08/2010 alle 14:25 Motivo: UnionePost automatica
Ti è andato di traverso il corso base di marketing... quello di cui parli tu sono semplici scelte di consumo... clusterizzabili (tanto per usare un neologismo caro ai markettari) in gruppi più o meno omogenei... il senso di appartenenza non c'entra nulla... un individuo che compra prodotti dietetici lo fa senza nemmeno pensare all'appartenenza ad un gruppo.
Stavolta sei tu a leggermi nel pensiero...
Ultima modifica di Ipcress; 20/08/2010 alle 14:27 Motivo: UnionePost automatica
mettendola così allora mi sento di appartenere a coloro che hanno una passione per questo o per quello ... ho un amico pescatore che quando mi parla di pesca mi fa sentire pescatore ... eppure io non so neppure da che parte iniziare nell'arte di prendere pesci ... al contrario ci sono persone che hanno una moto ma che mi tediano come pochi sanno fare ... e soprattutto quando parlano di moto ..
Le verre est un liquide lent
il marketing si occupa di qualunque gruppo , sociale o no, anzi a volte li crea se non esistono ma io continuerei a fare una certa distinzione tra categorie di consumatori e gruppi sociali. L'importante sarebbe che siano sempre gruppi socialmente individuabili ad influenzare il marketing e non viceversa. Qualche volta accade pure ma, essenzialmente, non mi va di essere catalogato in base a quello che compro e consumo e, per quanto possibile, evito di farmi influenzare e/o ingabbiare
tre passi avanti uno indietro per umiltà