Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
in una vita precedente, per un paio di estati, ho fatto parecchia Italia in auto stop ( anzi per la maggiore camion stop ) e ricordo che i motociclisti , sopratutto i viaggiatori in moto, per lo più stranieri ma non solo, salutavano......

ma, come si dice, erano altri tempi.......
altri tempi, in cui giravo parecchio in stop ... ho fatto l'Italia, la Francia, la Spagna, il Marocco, il Portogallo ... sempre con quel ditino alzato ... le ragazze si prestavano a fare stop per te e se l'auto che si fermava non era disposta a caricarti perché maschio anche loro non vi salivano ... c'era solidarietà e un giorno, gabbato da uno spagnolo di Murcia che mi aveva dato da lavorare ma che alla fine non mi ha mai pagato, ho dovuto farmi Murcia-Mendrisio in stop, con dei bagagli e arrivato all'altezza di Ventimiglia mi ha caricato uno con una vespa 250 e mi ha portato fino a Milano ... aveva con se un caschetto fatiscente per ospitare eventuali e occasionali viaggiatori e ancora oggi, tra i miei e i suoi bagagli, mi chiedo come abbia fatto a farci stare tutto (io avevo due borsoni, uno con materiale di lavoro e l'altro con indumenti personali) ... si, hai ragione, erano altri tempi ...

(così anche oggi ho fatto il nostalgico )