Suvvia, non te la prendere così, è capitato a te, come a me (a 150km da casa) e tanti altri di noi.
E' molto probabile che si tratti del regolatore, però già il fatto che avevi avuto delle avvisaglie doveva farti riflettere maggiormente e riportarla subito dal meccanico.
Questi ha il demerito di non avere ammesso dei problemi del regolatore (ma pare sia un coro unanime fra tutti i meccanici Triumph - non vogliono ammetterlo) però non è colpa sua se si è guastato, dato che difficilmente dà avvisaglie prima di guastarsi, quindi sicuramente quando avevi fatto il tagliando andava bene, nel tuo caso però ha cominciato ad avere dei problemini fino alla rottura definitiva.
In ultima analisi, secondo me due cose fanno male ai regolatori Triumph: le modifiche elettriche e i lavaggi con acqua fredda a moto ancora calda.
Ma non pensareche sia solo la Daytona a soffrire di questo problema: pare che anche Ducati e Honda (tanto per fare due nomi) abbiano avuto dei modelli col regolatore sfigato.
Per non parlare di uno che conosco che ha una stupenda 1198S a cui si sono rotti i cuscinetti di banco (23.000km circa) perchè sono di qualità scadente.................
A te i fumi della benza senza piombo danno decisamente alla testa![]()
Ma quando un altro giretto enogastronomico in piega nelle tue zone?








Rispondi Citando