ci sarebbero tanti consiglieri comunali da incenerire questo per primo!
ci sarebbero tanti consiglieri comunali da incenerire questo per primo!
Giuliana,guarda quello che intendo io non e' una guerra di uomini contro cani ma la soluzione di un problema in modo non cruento che affligge piu' o meno tutti in Italia.......il fatto che il cane avesse i cucciolie e non mangiava da giorni non puo' essere una giustificazione ad una tragedia assurda ohhhhhh era un bambino e queste cose non capitano solo nel paesino delle Sicilia ma capitano anche a Roma ne sono piene le cronache degli ultimi anni.Se vai nelle periferie romane e pieno di ragazzini che hanno Pit Bull o Rottweiler (cani da difesa che equivalgono ad avere una pistola)poi magari abitano in appartamenti di 30mq dove non c'e' spazio neache per loro stsssi e cosa hanno da difendersi con cani del genere?che se gli vanno i ladri in casa gli lasciano 100 euro sul comodino per la miseria che trovano..........la maggiorparte dei randaggi sono cani di grossa taglia e incrociati con questi molossoidi ,che vengono poi abbandonati per le evidenti difficolta' a tenerli da parte de sti coglioni,e quando vivono in branchi sono estremamente pericolosi.Per me una soluzione potrebbe essere di cecare di censire questi animali,monitorare i branchi e sterilizzare le femmine,basta che poi qualcuno non se ne esca con una crociata su "il diritto alla maternita'" dei cani randaggi
Ultima modifica di Domino; 29/08/2010 alle 14:53
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
dipende da quanto rendono in termini di valore energetico...
4 cani = fornitura di 1 giorno di elettricità per il billionaire di briatore per me se pò fa!!!![]()
Ultima modifica di Monsignor; 29/08/2010 alle 14:00
"in verità vi dico: io sono uno e triplo"
in buona sostanza siamo un popolo di merda nel più bel paese della Terra
Vorrei solo dire che il cane non attacca l'uomo per fame e che le storie di aggressioni da parte di cani "di proprietà" sono legate quasi sempre a maltrattamenti pregressi. Cani tenuti per l'intera esistenza attaccati a una catena di un metro, senza alcuna gratificazione (carezze, gioco) e, spesso, percossi.
Sono cani squilibrati come è naturale che sia. Certo ci saranno anche esemplari squilibrati in partenza (come ci sono esseri umani psicopatici) ma si tratta dell'eccezione. Allo squilibrio mentale vengono accompagnati amorevolmente dall'uomo, giorno dopo giorno.
Aggiungo che anche i cani di piccola taglia possono andare incontro a questa deriva ma, essendo piccoli, non causano grande preoccupazione o danno (un bel calcio in culo e li rimetti in riga). I cani non sono aggressivi di natura, a meno che non vengano incrociati selezionando proprio quella caratteristica.
Ah...aggiungo pure che un cane, anche grosso, può stare in un appartamento, purchè abbia un padrone che gli voglia bene e che si occupi di lui.
Ricapitolando ho voluto dire che:
1. i cani non attaccano l'uomo per fame
2. la pericolosità di un cane non dipende dalla taglia
3. i cani non hanno bisogno di grandi spazi per stare bene.
alcide
Ultima modifica di alcide; 29/08/2010 alle 17:21
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
Sono un po' randagio anch'io, quindi mi fido più dei cani che degli umani
Ah, e trovo molto più problematici i bipedi imbecilli (e sono tanti, oh se sono tanti!) di qualche animale un po' sbandato![]()