Una volta svitate devono essere sostituite?? Sapete anche dirmi la coppia di serraggio?? Non trovo più il manuale d'officina. Grazie

Una volta svitate devono essere sostituite?? Sapete anche dirmi la coppia di serraggio?? Non trovo più il manuale d'officina. Grazie
io pure non ritrovo il manuale...però credo che vanno sicuramente serrate con la chiave ed io metterei anche del frena filetti....

22 Nm sia ant che post non si sostituiscono![]()
Potendo (economicamente) sarebbe bene metterle nuove...

grazie... anche se non ho capito se vanno sostituite o meno.
Le viti dei dischi freno vanno di norma sostituite per sicurezza.
Ce chi le riutilizza per pigrizia o perché non vuole spendere i soldi per ricomprarle, e non ha avuto problemi, ma... potendo, meglio star sicuri e metterle nuove.
io le ho riutilizzate, mettici del frenafiletti (la casa ne usa in abbondanza); se riesci a smontarle senza rovinarle........
Anch'io le ho riutilizzate senza problemi
Uniche accortezze cercare di lavorare bene e con calma per non rovinarle nello smontaggio, poi puoi usare del frenafiletti come già suggerito - se vuoi stare proprio sereno.
Io le ho rimontate "a secco" con la coppia prescritta da mamma Triunz, mettendo una goccia di vernice per controllare che non si svitassero, ed a distanza di 4000 km sono perfette.
Ah! rimonta i dischi senza invertirli - alcuni hanno avuto dei problemi al riguardo.
Buon lavoro![]()