Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Borsa Virtuale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    La borsa è un po' come andare a giocare al casinò.
    Il più delle volte perdi, se ti va bene riesci a pareggiare il conto, sempre che tu non sia un trader di professione.
    Col tempo scoprirai anche che le aziende quotate in borsa amano la trasformazione: accorpamento di azioni, aumenti di capitale, azioni al posto dei dividendi.
    Il più banale degli esempi è che pur possedendo delle azioni acquistate ad esempio a 100, dopo due mesi te le ritrovi a 70, ma siccome è stato fatto un aumento di capitale cui magari hai aderito, con variazione del valore dell'azione posseduta, ti ritroverai una plusvalenza di (ad esempio) 15 anche se effettivamente il tuo prtofolio ti dice che in tasca hai 65......... vallo a capire.......
    Sarebbe bene anche ricordarsi che oramai le borse possono crollare al primo starnuto di Barack Obama, mentre se la Fiat il prossimo anno presenterà i conti a posto, non è detto che le azioni avranno un rialzo proprorzionale allo stato di salute dell'azienda.

non c'ho capito una mazza............e questo mi conforta così non giocherò mai in borsa

TCP Rider L'avatar di Bisa_T100
    Rimini, capitale della Romagna, Bologna per lavoro.
    Moto
    KTM RC8
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    La borsa è un po' come andare a giocare al casinò.
    Il più delle volte perdi, se ti va bene riesci a pareggiare il conto, sempre che tu non sia un trader di professione.
    Col tempo scoprirai anche che le aziende quotate in borsa amano la trasformazione: accorpamento di azioni, aumenti di capitale, azioni al posto dei dividendi.
    Il più banale degli esempi è che pur possedendo delle azioni acquistate ad esempio a 100, dopo due mesi te le ritrovi a 70, ma siccome è stato fatto un aumento di capitale cui magari hai aderito, con variazione del valore dell'azione posseduta, ti ritroverai una plusvalenza di (ad esempio) 15 anche se effettivamente il tuo prtofolio ti dice che in tasca hai 65......... vallo a capire.......
    Sarebbe bene anche ricordarsi che oramai le borse possono crollare al primo starnuto di Barack Obama, mentre se la Fiat il prossimo anno presenterà i conti a posto, non è detto che le azioni avranno un rialzo proprorzionale allo stato di salute dell'azienda.
    Tutto verissimo.
    Infatti questo strumento è nato apposta per imparare ad investire...

Credo che ci sia un'errata visione del gioco in borsa tra la popolazione...è vero che è come giocare al casinò, però se fosse uno di quei giochi sarebbe il poker, nel quale conta sia la bravura che il culo... non a caso c'è gente che ne ha fatto una professione....

Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio

non c'ho capito una mazza............e questo mi conforta così non giocherò mai in borsa
    Tranquillo nemmeno io all'inizio ci capivo na mazza!!