“tututità tu” sms ?? ma è l’una e mezza del mattino!! Femmine, femmine sicuro sono… e godo!
Cazzo è gianni: “ sono troppo stanco non cià fazzu rumani”
Ma che stronzo dopo che mi ha fatto jarmare!! ( organizzare e coordinare con altri amici) col cazzo!, gli rispondo: “ non essere stronzo esci una volta l’anno in moto non ci scassare la fungiazza!! Alle 8.30 domattina al garage!”
È un imperativo, e non avrà il coraggio di dirmi di no!!, tace, buon segno!, vado a letto alle 3… punto la sveglia alle 8.06
sveglio.... mi sento uno straccio, godo quei 3,0008 secondi che intercorrono tra quando apri gli occhi e sei in semi coma, immemore... "oblivious" lo chiamano gli anglofoni e.... quando, subito dopo, ti ricordi chi sei e quanti cazzi hai per la testa…. Ma sono ancora confuso… ho la bocca felpata… quanto diavolo ho bevuto ieri???... ma che è sta cosa che suona….
Cazzo!! L’appuntamento!! È tardi!!, striscio, mi vesto, striscio, gestisco mansioni, striscio, squilla… rispondo biascicando un “siiiiii” “ OU!! TI NNACHI!!! Sono al garage! “ cazzo è Demetrio ed è già li… “ arrivo arrivo 30 secondi” mento sapendo di mentire
In mezz’ora sono li, Gianni ancora non c’è, arriva dopo qualche minuto… andiamo all’appuntamento con Luca…” ma dove andiamo?”
“ a capo colonna”, “ a Lametia”, “ al Monasrtero di San Giovanni Therensis”…. “ basta che non mi fai fare sterrato!!!” ( è l’unica esigenza di Demi)
È deciso, si va al monastero di Sant’Ilarione, a 150 Km da casa, percorrendo la 106 e poi… ?? e poi chiediamo!, il nostro tomtom sono gli anziani che pululano nei paesini della costa jonica, sempre disponibili e sorridenti a dare indicazioni, a patto di sapere da dove provieni, chi sei e coosa vuoi andare a fare li!!
“Ma non è che c’è sterrato??” si preoccupa Demi! “ ma noooo, dai” è la mia risposta rassicurante..
Via… tranquilli ad andatura stramboide visto che siamo un gruppo omogeneo come una macchia di sugo sulla camicia buona… io con la bonnie, Gianni con un VN 800 sidecar, Demi con un CBR 600F e Luca con un Husqvarna 510 sm….
Una BMW GS 1200 ci incrocia per strada e si sbraccia per salutarci… SCONVOLGENTE!!! Cazzo saluta?? Aveva un GS!!! Il mondo sta cambiando… naaaaaaaaaaaaa siamo noi che siamo dei fichi assoluti!!
il bar "Golosia" a Gioiosa ci ospita per un caffè… due troione ci guardano e noi ci arrapiamo e parlottiamo tra i denti di quanto sono bone e di cose avremmo in mente di fare loro… mascolini e coraggiosi, non v’è dubbio alcuno che se avessimo la metà della spavalderia che dimostriamo a parole ci tromberemmo la bellucci prima, dopo e durante i pasti… ma si sa… siamo solo uomini, null’altro….
Qualche indicazione rubata a dei passanti e siamo in marcia; puntiamo verso l’alto inerpicandoci tra deliziosi sentieri di montagna, un buon asfalto e curve gradevoli non ci fanno rimpiangere qualche ora di sonno perduta…
Eccoci all’ultima curva…. e.....
MIRACOLO!!! Una sterrata bianca davanti a noi!!
ora non so se voi sapete cosa sia una sterrata per me... è una sorta di richiamo ancestrale, un innato senso di fango e terra sonnecchia costante nel mio sudicio animo asfaltato ed è sempre pronto a prendere il sopravvento; come una slavina fangosa dopo un abbondante acquazzone l'asfalto dell'anima è ricoperto da una coltre di fango assassino e imperativo...
ecco; la vista della sterratona è stato l'acquazzone che ha lasciato libero il mio fango...
Io svengo dall’emozione, Gianni se ne frega un po’, Luca è impassibile, una nubecola strana fuoriesce dal casco di Demi… che diavolo è?? Apre lievemente la visiera.. “mannaia alla miseria ladra sudicia troia lorda cazzo lo sapevo cazzo che dove ci porta ivan c’è sempre il cazzo di sterrato del cazzo io avevo lavato la moto cazzo ora cado cazzo la rovino cazzo puttana io ho un CBR cazzo mica quella bicicletta di merda che ha lui cazzo puttana troia cazzo eva puttana eva cazzo…” poi chiude la visiera e la nubecola continua….. penso ad altissima voce “ EVVAIIII!!!” schizzo in testa al gruppo e in derapata percorro i 200 metri di sterrata che ci separano dal monastero…
il mosastero sulla sinistra ma.... non riesco a descriverlo poichè la mia attenzione è catturata a destra!... paradisiaco.... in uno slargo contornato da alberi stanchi .... unfiume, un rucello, un corso d'acqua.... no, ad essere onesto è una fiumara
se c'è una cosa di cui abbondiamo in Calabria, oltre che 'ndrangheta, peperoncino, tangenti, buche autostradali, cartelli stradali "impallinati",politici corrotti... vabbè, s'è capito.... sono le "fiumare"!
le "fiumare" sono dei corsi d'acqua a carattere torrentizio che si riempiono o svuotano a seconda della stagione e vanno fino al mare partendo da un non ben precisato punto in altura; servono quando sono in secca ad essere con gran gusto percorse in moto ( enduro ovviamente) e quando sono piene a trascinare giù lavatrici, gomme, frigoriferi carcasse di auto ecc ecc...
ma siamo in alto, vicini alla sorgente, ed è pulitissima, vergine....
meno di 4 secondi pantaloni e mutande volano in aria...
sono in acqua
mi seguono semiriluttanti i miei amici..
tre grassi trichechi a combattere nell'acqua corrente che scorre tra sassi arrotondati, un fondo di sabbia finissima, e da contorno una ripida parete rocciosa levigata dagli anni e le moto... il senso di libertà e la squallida associazione con una dozzina di films spazzatura hollywoodiana che vedono gli amici in moto nudi in un fiume, rimbombano in testa...
dopo un'ora di cazzate " attento alle meduse" " ecco il cefalo che ti morde l'uccello" e simili geniali sparate...asciugatura mascolina all'aria!!
è il momento ora di buttare un'occhio al monastero.. ma l'eremita non c'è, ha lasciato il suo numero di cellulare...ah! non li fanno più gli eremiti di una volta... questo ha pure l'e-mail.... un cartello è li a sottolineare che si deve chiamare al cell l'eremita per visitare il santuario... mah...ok, aggiorniamoci! lo chiamo
" caio eremita, sono Ivan, dove sei?" " ciao, non ci sono torno il 28" " mavvaffan... e io come visito l'eremo?" " eh boh!" "thanks so much my friend"... eremiti girovaghi.... mah...
ok, nel mentre gli amici si aggirano attorno al santuario io prendo la Bonnie e la stupro scendando verso valla la sterrata: fango, sassi e salti; sento rumori metallici, sassi prendono a sberle parafanghi e paracoppa ( lode a dio che mi ha dato l'illuminazione di metterlo!!!) la Bonnie non è moto per far questo, anche scramblerizzata; magari può tollerare il fango, ma le pietraie non sono il suo pane...
eppure è docile, il motore è vigoroso e pieno, uso poco il cambio, la manetta mi consente il giusto gas e le merdose anakee II fanno un lavoro esagerato! ora le amo, si sono comportate benissimo!!.. guido di traverso per il 70% della percorrenza e godo... godo scordandomi degli amici che mi aspettano...
dopo 20 minuti di discesa mi rendo conto che è ora di risalire... e sia...
torno da loro sudato come un pazzo e con la soddisfazione di un liceale che s'è trombato la più figa della classe....!!!
in marcia ora, è tardi!, si va alla diga sul fiume Lordo, nei pressi di Siderno Superiore, un paesino che è stato letteralmente sommerso dalla creazione della diga artificiale; il bello è che in qualche occasione le case affiorano dal'acqua, molto suggestivo... con un pò di incoscienza è possibile entrarci!!
e noi di incoscienza ne abbiamo a kg...
lo facciamo!! si scavalca la finestra e siamo in un mondo di melma, alghe e fango, la porta dà direttamente in acqua...bello!... purtroppo la macchina fotografica è mortae dovete accontentarvi delle mia parole e di qualche foto fatta da fuori..
ma ora il soole cala e siamo a 150 Km da casa... e domani si lavora... ma porcaputt...
in marcia verso casa; ci si ferma al mio garage...
apriamo la saracinesca e lasciando le moto fuori apro il frigorifero: Gin e Shweppes!!! e... dove beviamo! cazzo i bicchieri!!! poco male, tagliamo a metà delle bottiglie e improvvisiamo "flutes" e "coppe"... brindiamo con gusto come se avessimo il più pregiato champagnes messo in dei Sacri Graal.. ogni sorso ci illude di sempiterna giovinezza...
siamo ciucchi in 10 minuti
mettere le moto in garage è una grottesca parodia, non so come siamo riusciti a non fare danni!!
ora a letto, siamo stanchi...
ma quanto può dispiacermi che molti di voi siano a troppi Km da me non avete idea, sarebbe stata una giornata memorabile...
accontentatevi di qualche scatto!
OU!! il primo che si tocca lo ammazzo!! A FROCI!!!!
Uploaded with ImageShack.us
![]()

ah! non li fanno più gli eremiti di una volta... questo ha pure l'e-mail.... un cartello è li a sottolineare che si deve chiamare al cell l'eremita per visitare il santuario... mah...ok, aggiorniamoci! lo chiamo 
e dovete accontentarvi delle mia parole e di qualche foto fatta da fuori..