Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83

Discussione: I concessionari sono cari????

TCP Rider L'avatar di v_w_t
    Moto
    T509 by Olivi Motori - Beta 450 Factory - BonnieBianca by Olivi Motori

I concessionari sono cari????

Buonasera cari amici,

ho intenzione di raccontarvi che cosa mi è capitato oggi.....

e mi ricollego alle affermazione di quel simpatico forumista che nell'altro post relativo alla giornata da Mr Martini, ( http://www.forumtriumphchepassione.c...-verona-6.html ) criticava il modo di fare del " mondo Triumph Italia " tanto da fargli pensare di vendere la sua Bonneville.

Parto da lontano:

l'altra sera spippolavo su internet alla ricerca di una bella corona per la mia Scrambler.... e dopo avere vagato su numerosi siti italiani ed esteri, la mia attenzione è caduta su una corona proposta in vendita da cafè twin.

Pronto per l'acquisto, mi rendo conto che il ricambio è esaurito, ma in riordino;

purtroppo sono un pochino " viziato " e, quando decido di acquistare qualcosa, lo voglio subito, altrimenti mi passa il " trip " e poi cambio idea.

Per farla breve, la corona, leggendo meglio la pagina su cafè twin, risulta un prodotto CARAT, di CHIARAVALLI.... quindi scrivo carat chiaravalli su google e taaaaaaaaac arrivo sul sito ufficiale del produttore.

Da li c'è un link dal quale saltano fuori gli indirizzi dei rivenditori per regione.... inserisco Toscana e mi viene fuori Anelli&Tondini, posto dove mi rifornisco sempre per tutte le necessità di Ducati e KTM nonchè di tutta l'attrezzatura per il fuoristrada.

Morale, la corona su CafèTwin viene proposta a 75€, mentre il pignone a 30€, per un totale di 105€; stessa corona, presso il ricambista fiorentino 28€ e pignone 15€, per un totale di 43€.

Ho comprato anche il pignone da 17 per accorciare i rapporti....

Bene... scusate la divagazione ( spero utile per tutti i forumisti ) torniamo al punto del discorso...

Riparto dal ricambista alle 15,20 circa... e la moto in accelerazione piegata mi perde un colpo... ( a momenti mi sdraio ) e siccome avevo avuto lo stesso problema alla mattina, decido di fare un salto in concessionaria ( non è molto distante dal ricambista ) per, eventualmente, farmi dare un'occhiata alla moto, senza nessun preavviso o appuntamento.

Arrivo in via Baccio da Montelupo in concessionaria verso le 15,30, e come al solito, ( nonostante non abbia comprato la moto da loro ) vengo accolto con gentilezza e cordialità.

Ci tengo a precisare che avevano 2 moto sui 2 ponti e stavano lavorando, avevano una moto da consegnare e un'altra a metà....

bene, entrambi i meccanici mi hanno subito dato retta, Stefano, il più giovane, e appassssionatissimo di Scrambler, ha mollato tutto quello che stava facendo per provare la mia scarburatona....

La faccio breve... mi hanno pulito i filtri, regolato la carburazione, e controllato le candele al volo.... e mentre la mia moto era sul ponte.... indivinate un pò???? mi hanno anche cambiato corona e pignone tanto per gradire!!!!

tutto questo con un'ora di manodopera....... € 37,50

Grazie ancora per la pazienza e la disponibilità che i ragazzi della Triumph Firenze mi hanno dimostrato oggi !!!!

2 foto della moto:

quest'estate avevo anche cambiato il manubrio originale sostituendolo con uno da cross in ergal con traversino

Ma ecco la corona, a mio parere molto più " crossistica anni 70 " rispetto a quella originale che proprio non mi piace:

e una visione d'insieme:

cerea nè....
    Matteo
    Ultima modifica di v_w_t; 16/09/2010 alle 20:07
    La Mia BonnieBianca consuma come un Range Rover.... pero' si impenna!!!
    La T509 e' da Vittorio per qualche modiFICA
    Vintage Watch Trading
    http://v_w_t.chrono24.com

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Vincent Vega
    Moto
    Scrambler "canarino"
    fa piacere sentire che esiste ancora gente onesta.
    Nella mia breve esperienza, non essendo assolutamente in grado
    neanche di cambiare uno specchietto, mi sono trovato bene nelle concessionarie ufficiali Triumph sia di Piacenza che Verona
    FILIPPO VINCERA'......E' SCRITTO !!!!

TCP Rider Senior L'avatar di t-bird 63
    Il Vitto ed i suoi "ragazzi" sono persone squisite..............un saluto al conce di Firenze!

TCP Rider L'avatar di Cea
    Moto
    Bonnie black and leather
    Non posso fare altro che dirti "beato te".
    Io purtroppo con in concessionari Triumph ho sempre avuto esperienze poco piacevoli.
    Mi basta solo dire che l'ultima volta, per rimappare (lavoro da 10 minuti), ho dovuto aspettare dalle 10.30 del mattino alla riapertura delle 15.30. E avevo fatto 70 km per arrivarci....

TCP Rider L'avatar di v_w_t
    Moto
    T509 by Olivi Motori - Beta 450 Factory - BonnieBianca by Olivi Motori
    Citazione Originariamente Scritto da t-bird 63 Visualizza Messaggio
    Il Vitto ed i suoi "ragazzi" sono persone squisite..............un saluto al conce di Firenze!
    Il Vitto è in pellegrinaggio a Hinkley...

M
    La Mia BonnieBianca consuma come un Range Rover.... pero' si impenna!!!
    La T509 e' da Vittorio per qualche modiFICA
    Vintage Watch Trading
    http://v_w_t.chrono24.com

Citazione Originariamente Scritto da v_w_t Visualizza Messaggio
    Il Vitto è in pellegrinaggio a Hinkley...

M
    E beato lui!!

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Buonasera cari amici,

ho intenzione di raccontarvi che cosa mi è capitato oggi.....

e mi ricollego alle affermazione di quel simpatico forumista che nell'altro post relativo alla giornata da Mr Martini, ( http://www.forumtriumphchepassione.c...-verona-6.html ) criticava il modo di fare del " mondo Triumph Italia " tanto da fargli pensare di vendere la sua Bonneville.

Parto da lontano:

l'altra sera spippolavo su internet alla ricerca di una bella corona per la mia Scrambler.... e dopo avere vagato su numerosi siti italiani ed esteri, la mia attenzione è caduta su una corona proposta in vendita da cafè twin.

Pronto per l'acquisto, mi rendo conto che il ricambio è esaurito, ma in riordino;

purtroppo sono un pochino " viziato " e, quando decido di acquistare qualcosa, lo voglio subito, altrimenti mi passa il " trip " e poi cambio idea.

Per farla breve, la corona, leggendo meglio la pagina su cafè twin, risulta un prodotto CARAT, di CHIARAVALLI.... quindi scrivo carat chiaravalli su google e taaaaaaaaac arrivo sul sito ufficiale del produttore.

Da li c'è un link dal quale saltano fuori gli indirizzi dei rivenditori per regione.... inserisco Toscana e mi viene fuori Anelli&Tondini, posto dove mi rifornisco sempre per tutte le necessità di Ducati e KTM nonchè di tutta l'attrezzatura per il fuoristrada.

Morale, la corona su CafèTwin viene proposta a 75€, mentre il pignone a 30€, per un totale di 105€; stessa corona, presso il ricambista fiorentino 28€ e pignone 15€, per un totale di 43€.

cerea nè....
    Matteo
    Il discorso mi sembrava filare.... poi ho dato un occhiata ai prezzi degli orologi del link che hai in firma........ sai la storia della pagliuzza e della trave??????

TCP Rider L'avatar di triumphaldo
    Moto
    Thunderbird NightStorm 1700
    .........

..........e mi viene fuori Anelli&Tondini, posto dove mi rifornisco sempre per tutte le necessità di Ducati e KTM nonchè di tutta l'attrezzatura per il fuoristrada.

Quanto sono d'accordo con te sulle furberie di questi venditori, del resto sono imprenditori, quindi una categoria in auge soprattutto ora

Su Vittorio e Compagni, devo dire che la loro disponibilità gli fa veramente onore. Bella la tua Scrambly, ma una girata da qualche parte che non sia fuoristrada te la fai ?
    La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.

TCP Rider L'avatar di Lord Erol
    Moto
    a Bonneville called Amy
    Quoto Matteo, numero tre di Firenze, gentili e disponibili..anche a me una volta hanno sostituito pezzi al volo arrivando in officina al volo e senza preavviso...
    ..ecco quello che sono veramente, cattivo, sbronzo ma in gamba.

Citazione Originariamente Scritto da triumphaldo Visualizza Messaggio
    Quanto sono d'accordo con te sulle furberie di questi venditori, del resto sono imprenditori, quindi una categoria in auge soprattutto ora

Su Vittorio e Compagni, devo dire che la loro disponibilità gli fa veramente onore. Bella la tua Scrambly,
    ma una girata da qualche parte che non sia fuoristrada te la fai ?
    Ecco!! Volevo dire............

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima