Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 26 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 257

Discussione: animalisti inumani?

TCP Rider L'avatar di alcide
    Moto
    Street Triple N
    guarda sull'empatia secondo me non si possono fondare serie teorie
    Primati e filosofi. Evoluzione e moralità - De Waal Frans - Libro - IBS - Garzanti Libri - Le forme

osservandola nei primati superiori si possono trarre informazioni interessanti anche sugli esseri umani.

se ti attieni al noncognitivismo etico questo salto logico è errato
    le azioni morali non hanno bisogno di fondamenta razionali
    io non sono d'accordo al relativismo etico e pure tu visto che ammetti di non trovare giusto il modo in cui si trattano le donne ad altre latitudini.

le nostre azioni possono essere irrazionali e quindi essere logicamente entrare in conflitto con la ragione ma se sono logicamente possibili la loro fonte sono solo i giudizi di valore che si trovano dentro la testa degli individui
    se ammazzo mia suocera perchè mi rompe le palle ho le mie buone ragioni interiori. Queste però non hanno alcun contenuto morale. Se per "morale" intendiamo il principio di eguale considerazioni degli interessi analoghi(l'interesse di mia suocera a continuare a vivere non è pari al mio interesse a non essere importunato.......ovviamente prevale il suo).

alcide
    La compassione è un muscolo che si rafforza con l'esercizio.

Allenarsi regolarmente a preferire la gentilezza alla crudeltà ci cambierebbe...in meglio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da alcide Visualizza Messaggio
    Mezzo chilo di bistecca costa due chili e mezzo di cereali e 9 litri d'acqua, l'energia equivalente a quasi 4 litri di benzina e approssimativamente 16 chili di terreno superficiale eroso. Più di un terzo dell'America del nord è occupato da pascoli, più di metà delle terre coltivate negli USA sono destinate alla produzione di mangime per il bestiame e più di metà di tutta l'acqua consumata negli stati uniti va al bestiame.

Se invece che coltivare la terra per dare da mangiare al bestiame (o per allevarlo) la si coltivasse per produrre cereali destinati al consumo umano si otterrebbe una produzione alimentare da venti a cinquanta volte pià efficiente. Un chilo di carne richiede cinquanta volte più acqua di una quantità di grano corrispondente. Senza contare i 2 miliardi di tonnellate di mer...deiezioni all'anno (dieci volte quella prodotta dall'uomo e dalla donna) che producono circa il 20% della CO2 globale (più dell'inquinamento dovuto al trasporto urbano, come attesta la FAO in un documento di qualche anno fa).

Gli animali sono macchine inefficienti (detta in termini produttivi).

Dai a un vitello 10 chili e mezzo di proteine vegetali e ottieni mezzo chilo di proteine animali...

alcide
    l'efficienza è un giudizio di valore errato , perchè parte dal presupposto che tutti dovremmo avere gli stessi desideri e perchè abusa della ragione cioè pretende di fare confronti interpersonali di utilità
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider L'avatar di crazyRyoga
    Moto
    Bonnie Black 07
    Citazione Originariamente Scritto da alcide Visualizza Messaggio
    Mezzo chilo di bistecca costa due chili e mezzo di cereali e 9 litri d'acqua, l'energia equivalente a quasi 4 litri di benzina e approssimativamente 16 chili di terreno superficiale eroso. Più di un terzo dell'America del nord è occupato da pascoli, più di metà delle terre coltivate negli USA sono destinate alla produzione di mangime per il bestiame e più di metà di tutta l'acqua consumata negli stati uniti va al bestiame.

Se invece che coltivare la terra per dare da mangiare al bestiame (o per allevarlo) la si coltivasse per produrre cereali destinati al consumo umano si otterrebbe una produzione alimentare da venti a cinquanta volte pià efficiente. Un chilo di carne richiede cinquanta volte più acqua di una quantità di grano corrispondente. Senza contare i 2 miliardi di tonnellate di mer...deiezioni all'anno (dieci volte quella prodotta dall'uomo e dalla donna) che producono circa il 20% della CO2 globale (più dell'inquinamento dovuto al trasporto urbano, come attesta la FAO in un documento di qualche anno fa).

Gli animali sono macchine inefficienti (detta in termini produttivi).

Dai a un vitello 10 chili e mezzo di proteine vegetali e ottieni mezzo chilo di proteine animali...

alcide
    Più chiaro di così
    Ragazzi guardatevi il film che ho linkato, ne vale la pena, veramente.

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Citazione Originariamente Scritto da speeddaisy Visualizza Messaggio
    Si ma non si può fare campagne così per gli animali,quando l'uomo non ha ancora risolto problemi enormi...io lo trovo dico ridicolo,per non dire vergognoso.
    poi io amo gli animali,cosa vuol dire..
    Ma non ti passa per la mente che uno può anche sbattersene il culo dei problemi dei suoi simili? Non provo alcuna solidarietà di specie, più chiaro adesso?

TCP Rider L'avatar di alcide
    Moto
    Street Triple N
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    l'efficienza è un giudizio di valore errato , perchè parte dal presupposto che tutti dovremmo avere gli stessi desideri e perchè abusa della ragione cioè pretende di fare confronti interpersonali di utilità
    Io parto precisamente da questo presupposto!! Desideri minimali. Il desiderio di vivere la propria vita lontano dalla sofferenza, dalla segregazione e secondo i propri parametri fisiologici.

Mi pare che anche tu pensi qualcosa di simile.

alcide
    La compassione è un muscolo che si rafforza con l'esercizio.

Allenarsi regolarmente a preferire la gentilezza alla crudeltà ci cambierebbe...in meglio.

TCP Rider L'avatar di crazyRyoga
    Moto
    Bonnie Black 07
    Qui si parla di efficienza come apporto nutrizionale alla popolazione mondiale...

Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    Scusa, ma se al posto di fiumi di parole per, in fondo, puntellare dei giudizi morali manco buoni come carta da cesso, si ragionasse in termini di funzionalità e disfunzionalità? Le questioni "morali" sono affar mio, della mia cosiddetta coscienza, i problemi etici sono una mera finzione (artatamente messa in piedi, aggiungo, trasformando in valore e giudizio ciò che, invece, è mero comportamento), le mie contraddizioni sono, per l'appunto, mie! Ne ho piene le balle di soloni più o meno interessati che pretendono di sancire ciò che io dovrei sentire o fare! Per quanto mi riguarda, ormai l'ambiente sociale andrebbe disgregato, ridotto ai minimi termini, polverizzato. Tanto quanto i valori ed i giudizi sui medesimi che continui a citare...non è che senza ti mancherebbero le stampelle?
    in termini di funzionalità non ho idea, ci vorrebbe un matematico

Citazione Originariamente Scritto da crazyRyoga Visualizza Messaggio
    Qui si parla di efficienza come apporto nutrizionale alla popolazione mondiale...
    il mercato è un istituzione sociale, la piu importante, e credo che grazie ad esso la popolazione è aumentata fino a 6milardi di persone

altri sistemi che implicano pianificazione,centralizzazione del potere economico immagino porterebbero solo distruzione e più povertà
    Ultima modifica di alessandro2804; 21/09/2010 alle 20:23 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    in termini di funzionalità non ho idea, ci vorrebbe un matematico
    Non credo, ci vorrebbe un non ideologo, un individuo il più possibile non contaminato, una sorta di etologo autonomo, senza paradigmi e preconcetti.

Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    Non credo, ci vorrebbe un non ideologo, un individuo il più possibile non contaminato, una sorta di etologo autonomo, senza paradigmi e preconcetti.
    Tu

Moto

il mercato è un istituzione sociale, la piu importante, e credo che grazie ad esso la popolazione è aumentata fino a 6milardi di persone

altri sistemi che implicano pianificazione,centralizzazione del potere economico immagino porterebbero solo distruzione e più povertà
    Ed è anche per questo che il mercato è un'istituzione (già l'appellativo li "bolla") disfunzionale (ergo da eliminare): mi spieghi che senso ha una tale proliferazione di bipedi dannosi?

Non desidero certo pianificazione, centralizzazione ed amenità varie, desidero la distruzione del potere economico.

Pagina 17 di 26 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima