Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Quanto dura la batteria della 1050?

TCP Rider L'avatar di christian
    Moto
    Speed Triple 07 all black
    Ciao!

Io ho comprato il caricabatteria elettronico di mantenimento della ctek 800 ( circa 60 euro) l'ho attaccato alla speed ormai è da novembre. L'ho messa in moto qualche volta ed è partita benissimo. Fra l'altro ho anche l'allarme che consuma parecchio.

Te lo consiglio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    io quando la lascio ferma tanto metto sempre il pulsante rosso su off, così facendo si interrompe il circuito elettrico e dovrebbero esserci meno dispersioni di energia

ho sempre fatto così e d'inverno la batteria non si è mai scaricata, anche se non usavo la moto x diversi mesi
    Azzz non lo sapevo...bella dritta

io stacco la batteria se non la uso per molto e non ho mai avuto problemi
    in generale su triumph non ho ancora sperimentato ma penso valga per tutte le batterie
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di Mrgoldspeed
    Moto
    SpeedTriple 1050 my 2006
    compra un tester se la batteria è buona e carica deve dare un valore di 12,65 volt, se questo valore scende al di sotto degli 11,90 volt allora devi cambiarla

TCP Rider L'avatar di Vince_Speed
    Moto
    speedtriple 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Mrgoldspeed Visualizza Messaggio
    compra un tester se la batteria è buona e carica deve dare un valore di 12,65 volt, se questo valore scende al di sotto degli 11,90 volt allora devi cambiarla
    Grazie della dritta, il tester ce l'ho e sta sera provo il voltaggio!

Il discorso dell'interruttore rosso sul manubrio è equivalente allo staccare un morsetto batteria o questa seconda operazione è più efficace?

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da Vince_Speed Visualizza Messaggio

Il discorso dell'interruttore rosso sul manubrio è equivalente allo staccare un morsetto batteria o questa seconda operazione è più efficace?
    Il meccanico mi ha detto di staccare almeno il + meglio se tutti e due se fosse bastato il pulsante rosso penso l'avrebbe detto
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    quanto cosat uno stabilizzatore? consigli su marche?

Io la mia l'ho caricata con un normale caricabatterie (tra l'altro scadente e vecchiotto!!) spero di non averla rovinata!
    Assorbiva 5 Amper all'inizio, e dopo 3 ore era scesa attorno ai 2,5 Ampere.
    La batteria riporta in etichetta le modalità di ricarica..........dovrebbe essere circa cosi': ricarica rapida, 2/3 ore a 2 amp. max.........ricarica lenta 10/12 ore a 0,2 amp. Meglio non usare caricabatterie tipo vecchio, sono ottimi quelli elettronici, che consentono di lasciare la batteria in carica anche per mesi. Non si dovrebbe superare ( corrente della ricarica) 1/5 della capacità della batteria. Esempio: batteria da 14Ah, ricarica a max 2,8amp.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Mrgoldspeed
    Moto
    SpeedTriple 1050 my 2006
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    Il meccanico mi ha detto di staccare almeno il + meglio se tutti e due se fosse bastato il pulsante rosso penso l'avrebbe detto
    basta anche un staccare un solo polo...cmque io consiglierei nei periodi di fermo della moto per qualche mese di staccare entrambi i poli della batteria per poi darle una ricaricatina una volta al mese.....

Moto
    speedtriple 1050 nera

Allora; detto,fatto!
    Ho appena fatto un po' di prove col tester: la tensione è di 12,75 V quindi ritengo la batteria sia ancorra OK. Per fortuna!!!

Ho fatto però anche un'altra prova:
    ho voluto vedere se ci sono dispersioni e correnti latenti.
    Ho staccato il negativo dalla batteria e ho provato col tester (a quadro ovviamente spento). Risultato: ci sono circa 1,3 mA di corrente!
    Ho rifatto la prova posizionando il bottone rosso del manubrio sull'OFF e il risultato era il medesimo.
    Ho quindi voluto approfondire la ricerca a porzioni analizzando la scatola fusibili.
    Tolto il fusibile principale della batteria (il numero 11) e inserendo il tester tra i due poli, c'era la stessa corrente: 1,3mA
    Ho fatto la stessa cosa togliendo ad uno ad uno tutti i fusibili e ho scoperto che la corrente si genera nella sezione protetta dal fusibile del clacson (almeno credo sia quello - è il numero 4 da 10A con disegnato una campanella).
    Cosa ne pensate? qualcuno puo' fare la stessa prova sulla sua moto e vedere se anche voi avete delle piccole correnti latenti, magari nella stessa sezione del circuito?

Immagino comunque la cosa non sia normale, e che ci sia una dispersione su quella parte del circuito solo sulla mia moto

Avete qualche consiglio da darmi per risolvere il problema?
    Vado da un elettrauto oppure in officina Triumph?

Moto
    speedtriple 1050 nera
    Allora; detto,fatto!
    Ho appena fatto un po' di prove col tester: la tensione è di 12,75 V quindi ritengo la batteria sia ancorra OK. Per fortuna!!!

Ho fatto però anche un'altra prova:
    ho voluto vedere se ci sono dispersioni e correnti latenti.
    Ho staccato il negativo dalla batteria e ho provato col tester (a quadro ovviamente spento). Risultato: ci sono circa 1,3 mA di corrente!
    Ho rifatto la prova posizionando il bottone rosso del manubrio sull'OFF e il risultato era il medesimo.
    Ho quindi voluto approfondire la ricerca a porzioni analizzando la scatola fusibili.
    Tolto il fusibile principale della batteria (il numero 11) e inserendo il tester tra i due poli, c'era la stessa corrente: 1,3mA
    Ho fatto la stessa cosa togliendo ad uno ad uno tutti i fusibili e ho scoperto che la corrente si genera nella sezione protetta dal fusibile del clacson (almeno credo sia quello - è il numero 4 da 10A con disegnato una campanella).
    Cosa ne pensate? qualcuno puo' fare la stessa prova sulla sua moto e vedere se anche voi avete delle piccole correnti latenti, magari nella stessa sezione del circuito?

Immagino comunque la cosa non sia normale, e che ci sia una dispersione su quella parte del circuito solo sulla mia moto

Avete qualche consiglio da darmi per risolvere il problema?
    Vado da un elettrauto oppure in officina Triumph?
    Rilancio la mia richiesta.
    C'è qualche "tecnico" che mi sa rispondere?
    Grazie

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Secondo me......1,3 milliampère potrebbero essere l'alimentazione per il quadro strumenti..(orologio..) che deve essere garantita anche a moto spenta. E' chiaro che in tre mesi potrebbe scaricare un pò la batteria, ma usando la moto o accendendola ogni tanto, il problema non ci dovrebbe essere. Staccando un morsetto, si elimina anche questo assorbimento, ma naturalmente l'orologio si ferma.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12