Originariamente Scritto da
Vince_Speed
Allora; detto,fatto!
Ho appena fatto un po' di prove col tester: la tensione è di 12,75 V quindi ritengo la batteria sia ancorra OK. Per fortuna!!!
Ho fatto però anche un'altra prova:
ho voluto vedere se ci sono dispersioni e correnti latenti.
Ho staccato il negativo dalla batteria e ho provato col tester (a quadro ovviamente spento). Risultato: ci sono circa 1,3 mA di corrente!
Ho rifatto la prova posizionando il bottone rosso del manubrio sull'OFF e il risultato era il medesimo.
Ho quindi voluto approfondire la ricerca a porzioni analizzando la scatola fusibili.
Tolto il fusibile principale della batteria (il numero 11) e inserendo il tester tra i due poli, c'era la stessa corrente: 1,3mA
Ho fatto la stessa cosa togliendo ad uno ad uno tutti i fusibili e ho scoperto che la corrente si genera nella sezione protetta dal fusibile del clacson (almeno credo sia quello - è il numero 4 da 10A con disegnato una campanella).
Cosa ne pensate? qualcuno puo' fare la stessa prova sulla sua moto e vedere se anche voi avete delle piccole correnti latenti, magari nella stessa sezione del circuito?
Immagino comunque la cosa non sia normale, e che ci sia una dispersione su quella parte del circuito solo sulla mia moto
Avete qualche consiglio da darmi per risolvere il problema?
Vado da un elettrauto oppure in officina Triumph?