
Originariamente Scritto da
robigrip
Santoro puo' piacere o meno, ovviamente a destra piace molto meno.... a sinistra trova piu' consensi tra la gente che tra i politici.
Non e' il classico giornalista che attacca per difendere una parte politica (Feltri,Fede ,Belpietro......) ma sostanzialmente ha agganciato la parte piu' insofferente (Grillo, Popolo Viola, IDV....) della societa' e quella storicamente penalizzata (casintegrati, immigrati, precari) facendo giornalisticamente antipolitica . Questa politica. La politica dei partiti, delle mafie, delle lobby.
E' comunque una voce contro, a volte eccessiva, petulante o arrogante ma contro.
Il dissenso di una 'voce contro' che pero' e' seguita da qualche milione di persone e' sempre un elemento di turbativa in un panorama mediatico dove rassicurare, distrarre e convincere e' l'imprescindibile.
Quando si cerca di zittisce una 'voce contro' si puo' avvertire un sollievo.... o che si e' perso un po' di liberta'.