Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 95 di 181 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 1801

Discussione: Nuova Speed Triple 2011: tutte le immagini e le informazioni

TCP Rider L'avatar di Superferra
    Moto
    piedi..., ex Ducati StreetFighter, ex Speed Triple 1050

Spiegazioni varie sulla Speed2011

Leggete questa intervista, presa dal sito di MCN, del Product Manager di Triumph, risponde a molti dei perchè la nuova Speed sia fatta così.

2011 Speed Triple: Your questions answered
    Simon Warburton, 45, is Product Manager for Triumph Motorcycles. Every new model idea, prototype testing report and final specification for all Triumph machines lands on his desk. For these reasons he is perfectly placed to answer MCN readers’ questions about the new Speed Triple.

Q: Why did you change the iconic headlights so drastically?
    Joe Dillingham

SW: Because we needed to move on. Yes, the original lights are iconic, but now they are looking dated and we can’t stand still. For everyone that complains when we change something, there would be another 10 complain if we hadn’t. We’re really happy that so many people loved the old bike so much and that it’s a very important part of their lives – that’s great, but we do have to move on. You can’t stand still in the motorcycle industry.

Q: Why did you restyle it to look Japanese/Italian?
    Pedro, Portugal

SW: Absolutely that was NOT the aim of the redesign. The aim was to make it look modern and to look like a significant step forward while retaining Speed Triple attributes like the twin headlights, twin high-level silencers, single-sided swingarm and twin spar over the engine frame. It remains an absolutely unique bike, but it is different to the old Speed Triple, no question. It had to be. The old bike looks like an old bike now, to be honest.

Q: Why have you only given it a 5bhp increase? Does Triumph feel it doesn’t need much more power?
    Kris Hallam

SW: To a certain extent, you are right. The focus was on increasing torque, because this bike is not all about peak power – it’s about torque throughout the rev range. What people love about the Speed Triple is the fact you’ve got strong torque from just off idle all the way up to the top end, and what we’ve done is made that stronger because we’ve focused on improving mid to upper mid-range. That means the actual peak power increase is quite small. What is important is that further down the range you’ve something like 10bhp extra. If you look between 6000-8500rpm, the increase is more than five horsepower, but it’s not the peak horsepower figure.

Q: Has Triumph done anything to make the new Speed Triple cope better with the UK climate? Has the bike been designed for water to not get into places it shouldn’t and are the electrics well protected?
    Kwacky

SW: No and yes. If all the above is based on the customer’s experience, then I’d say he’s had a bit of bad luck because it is not typical of people’s experience of the Speed Triple. We have IP [Ingress Protection] ratings on critical connectors, and better IP ratings than some manufacturers. More of our screws, bolts and nuts are also much more robust. We pay a lot of attention to corrosion resistance. Although it is true to say that we are developing new ones all the time. We constantly improve our bikes, even midway through production runs.

Q: Seat height appears to be the same as last year’s, but what about saddle width? It makes the bike a lot taller for us shorties...
    Dameon White

SW: The seat is 5mm lower, but if you hop off one onto the other, it feels a lot lower. The whole bike is narrower around the outrigger area, so it is easier to get your feet on the floor. My legs are not particularly long and it feels more like 10-15mm lower to me. There is an accessory low seat that will be available in a couple of months to take it another 20mm lower.

Q: Why didn’t Triumph think of adding more extras as per Ducati, BMW and so on, in terms of electronics like traction control and variable power?
    Jaques Livine, Paris
    SW: To use such additions properly, you need to have ride-by-wire throttle, which we haven’t got yet. There is also the case that we didn’t feel the bike needed it, which is the same reason we didn’t fit a slipper clutch. We are developing ride-by-wire for the future, but to be honest we don’t think it’s really an option on this bike.

Q: Has your customer care improved?
    Christoper Hardy

SW: You’ve obviously had some issues. Yes, it’s always improving. Everything we do, we are trying to improve.

Q: Has the steering lock (turning circle) improved?
    Aashad, Spain

SW: It has improved slightly. We have increased the control of the lock stops. What we had before was quite a lot of variability, so some of the bikes were more restricted than they should have been because it was a cast surface coming up against a cast surface – now we have machined surfaces controlling the lock, so there’s a small improvement of only about 1°.

Q: The old model felt very coarse and crude in terms of suspension adjustment. Is the new Showa system an improvement?
    Giles Newport

SW: Thorough development and testing will always bring improvement. We know it is. But you are better off asking MCN’s test rider to see if he agrees. [It is, by a considerable margin. It had to be, with the change in forward weight bias – T Franklin.]
    JOE BAR TEAM

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di speedfree17
    Moto
    SPEED MY 2009 White Fusion
    Al conce dove ho visto la nuova vendono le ultime 9 speed 2010 a 9900 euro ... Mica male.....

TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    Alcune di quelle risposte sono esilaranti...
    capisco che non poteva dire:" si abbiamo rifatto una moto in economia utilizzando un motore del 2002 ma abbiamo aggiunto tanta plastica per farla sembrare nuova"
    ma non posso nemmeno sentire: "ora la vecchia sembra davvero vecchia... "

Citazione Originariamente Scritto da speedfree17 Visualizza Messaggio
    Al conce dove ho visto la nuova vendono le ultime 9 speed 2010 a 9900 euro ... Mica male.....
    questa si che è una buona notizia!
    da Faieta?
    Ultima modifica di "Penne" all'arrabbiata; 25/10/2010 alle 01:53 Motivo: UnionePost automatica
    Ps. nel dubbio.............. V@FF@NCULO....!!! ;-)
    ----------------------------------------------
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Gli Abruzzesi stanno mettendo a soqquadro il forum......
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    finisci bannato nel girone dei pescaresi... attento...:dry:

TCP Rider
    Moto
    Buell XB12S, Speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Cyrano675 Visualizza Messaggio
    Ho preso la mia speed il primo luglio, giorno del mio compleanno, la prima in Sicilia con colorazione military green e forse ancora unica. Tutti siamo rimasti a bocca aperta da quanto sia accattivante con questo verdone particolarissimo........ma onestamente, quando solo pochi mesi nuovi ho sentito che ne usciva una versione totalmente rivoluzionata un pò di paura sul ritrovarmi con una moto da 12.000 nuova, già superata me la sono messa. Poi l' ho vista e ho tirato un sospiro di sollievo.......come la monster 696 anche questa tradisce lo stile inconfondibile e mitico della precedente versione. A guardarla ad primo colpo d' occhio pare sia un collage di altre moto......il posteriore della nuova monster, la fiancata della tnt e il gruppo ottico che se non fosse per lo sdoppiamento dei fari ricorda vagamente il bmw style delle nude tedesche. Credo proprio che come con le monster chi ha una speed 2005-2010 se la potrà tenere stretta.
    tipiche parole di chi è innamorato della propria moto .. c'è poco da tirare un sospiro di sollievo per una moto che hai pagato 12.000 euro e che in concessionaria a distanza di 3 mesi la vendono a meno di 10.000

Il forum è popolato perlopiù da "integralisti speed" che tendono a criticare ogni singolo dettaglio della nuova moto; provate a farvi un giro sugli altri forum .. qualcuno citerà i fari tondi, potenza del motore e peso ma in generale c'è entusiasmo per questa nuova speed.
    Ho trovato un ottimo forum triuph e ci sono dentro!

Bannato
    Io mi sono letto anche i forum inglesi e americani...ma sto entusiasmo non l'ho visto...
    Le domande poste al PM Triumph non mi sembrano nate da una generale euforia per il novo modello...anzi...
    Quello che ho riscontrato dai pareri letti su svariati forum è stato che chi aspettava questo nuovo modello per efettuare il "cambio", sia rimasto particolarmente scontento dalle decisioni adottate dalla Casa, ovvero nessuna innovazione tecnica a livello di motore/elettronica ma solo migliorie generali su una ciclistica che già di per se andava benissimo per il tipo di moto di cui si parla...poi che l'estetica sia cambiata penso sia un
    discorso troppo personale per andarlo a criticare o meno...

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    [...]ovvero nessuna innovazione tecnica a livello di motore/elettronica ma solo migliorie generali su una ciclistica che già di per se andava benissimo per il tipo di moto di cui si parla....

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Io mi sono letto anche i forum inglesi e americani...ma sto entusiasmo non l'ho visto...
    Le domande poste al PM Triumph non mi sembrano nate da una generale euforia per il novo modello...anzi...
    Quello che ho riscontrato dai pareri letti su svariati forum è stato che chi aspettava questo nuovo modello per efettuare il "cambio", sia rimasto particolarmente scontento dalle decisioni adottate dalla Casa, ovvero nessuna innovazione tecnica a livello di motore/elettronica ma solo migliorie generali su una ciclistica che già di per se andava benissimo per il tipo di moto di cui si parla...poi che l'estetica sia cambiata penso sia un
    discorso troppo personale per andarlo a criticare o meno...
    la ciclistica andava bene ( vecchia DI 13 anni. slo stesso telaioe mono...) ma il motore no??? cioè dovevano mettere un motore nuovo magari col drive by wire ( sa che serve) magari varie mappe ( a che serve??) lasciando la cicliostica invariata....

cioè fare una moto che vada megkluio sul dritto e peggio nelle curve....

estetica a parte le modifche sono nelal direzione giusta....ovvero maggiore efficacia nella guida sportiva.

onestamente chiedoa chi parla di innovazioni tecniche riguardanti il motore, cosa vorrebbe, giusto per curiosità.
    e parlo di cose serie non di 20 kili in meno nel motore che è ragionevolmente impossibile.

TCP Rider L'avatar di speedfree17
    Moto
    SPEED MY 2009 White Fusion
    No da n.3 di roma

Citazione Originariamente Scritto da "Penne" all'arrabbiata Visualizza Messaggio
    Alcune di quelle risposte sono esilaranti...
    capisco che non poteva dire:" si abbiamo rifatto una moto in economia utilizzando un motore del 2002 ma abbiamo aggiunto tanta plastica per farla sembrare nuova"
    ma non posso nemmeno sentire: "ora la vecchia sembra davvero vecchia... "

questa si che è una buona notizia!
    da Faieta?

No da N3 di roma
    Ultima modifica di speedfree17; 25/10/2010 alle 10:06 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di gssg
    Moto
    Speed Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da sbarro Visualizza Messaggio
    tipiche parole di chi è innamorato della propria moto .. c'è poco da tirare un sospiro di sollievo per una moto che hai pagato 12.000 euro e che in concessionaria a distanza di 3 mesi la vendono a meno di 10.000
    che, alla fine della fiera, al di la' dei giudizi estetici, delle indubbie evoluzioni cazzi e mazzi, quello che mi ha deluso e' il fatto di sentire uncerto bruciore al culo, per aver comprato un speed a 11700 euri e dopo tre mesi vederla a 9900..

quindi a me, DEVE piacere di piu' la mia.

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da gssg Visualizza Messaggio
    il fatto di sentire uncerto bruciore al culo, per aver comprato un speed a 11700 euri e dopo tre mesi vederla a 9900..
    beh era abbastanza evidente

sicuramente a te la MY10 piaceva e piace da morire
    Ultima modifica di Silvan; 25/10/2010 alle 10:38

Pagina 95 di 181 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145 ... UltimaUltima