ciao MrTiger.. ti dico cosa avrei voluto io :senza averla provata...direi che come hai detto tu prima e qui mi trovo d'accordo...triumph ha fatto scelte giuste..ha mantenuto lo stesso prezzo di 11500 euro circa ed equesto e molto importante perche questa cifra e accessibile alla maggior parte della gente,mentre le altre che costano dai 15000 ai 18000 non ne vendono e si vede...a parte che io non spenderei mai 18000 euro per una Streetfighter ma piuttosto mi prendo un 1198 e con 500 euro ci metto un manubrio e fanale diverso e d ho una "Streetfighter con 180 bei somarini"ed se un domani mi stanco ho comunque un 1198 una delle piu belle moto esteticamente parlando..per quel che riguarda la moto tecnicamente in Triumph stanno andando nella direzione giusta dandoti una moto in teoria piu facile guidare.., piu agile..,piu reattiva..,con un avantreno piu solido..etc.. e fino qui mi trovi d'accordo....,io sinceramente poi motore piu potente .e altre diavolerie elettroniche, ..mappature , anche l'abs ci metto.. sinceramente non so cosa farmene ..io non vado forte , sono un lumacone ... ,della moto sfruttero al massimo il 40% del suo potenziale ,,,percio..tante cose non mi servono.. e comunque vedo gente che va forte in moto senza tante .....menate o diavolerie..!!l'unica stronzata che non mi bevo di triumph e il risparmio del peso di 2 kili montando cerchi diversi...,io non l'avrei neanche detto sinceramente...non e che abbiano fatto un miracolo..., basta pensare che se monti gli ultimi pnumatici michelin togli via solo li 3 kg...percio ..!!!,hanno reso la moto piu agile cambiando la distribuzione dei pesi..alla fine il succo e questo..!!per quanto riguarda l'estetica sono rimasto molto deluso( a reggio e. purtroppo non l'hanno consegnata al conc e non ho potuto vederla dal vivo..andro in settimana....) io avrei fatto una Speed prime versioni con coda luga .., il Bazookone.., un bel serbatoio tipo MV ( non la gobba di cammello che c'e ora) cerchi a 3 razze...porca vacca l'alltro giorno ho visto un'Alfa Romeo Mito con dei cerchi a 3 razze da paura .... con tanti bei cerchi che cisono......va be... questione di Gusti..!!
Io sarei come estetica tornato indietro verso le origini della Speed..!!!
.Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!
è l'unica cosa che mi piace ,la triumph doveva copiare l'affidabilita dai jappo non le linee ,abbandonate le cromature, le linee tonde e l'abbondanza di plastica fara invecchiare la moto molto velocemente.
Se fossi in te prenderei in considerazione di prendere la my10 a buon prezzo!

O.T
La 2010 colore nero opaco me la darebbe intorno ai 10.000€ però ho paura che tra 5-6 mesi me ne pentirei, quando esce qualcosa di veramente nuovo e rivoluzionario(parlo di estetica) ci vuole un pò di tempo per capire le linee ma poi potrebbe essere fantastica...questa è l'idea che mi ha dato la nuova speed...
Per ora aspetto la prova della 2011 poi visto che immatricola anche la 2010 mi faccio un giro anche con quella e decido con calma...tanto la moto nuova ormai la userò a mazo 2011.
Fine O.T
Lamps

Ricapitoliamo...
Con la Street, Triumph non ci guadagna una mazza (a quanto ho letto), perchè è un progetto derivante da una SS e totalmente nuovo.
Con la nuova Speed, anche se costa 11.500 euri, dovrebbe cmq guadagnarci, visto che non ha speso un centesimo per il motore/cambio/elettronica.
Sta storia di erventuali bielle o varianzioni interne lascia il tempo che trova, parlando di "investimenti" evolutivi...
Praticamente con due soldi hanno rifatto il motore...che poi è il solito.
La moto ha una linea "moderna" rispetto alla vecchia Speed; ma ha frizione a cavo, acceleratore a cavo, nessuna elettronica implementata (se non l'ABS e vorrei vedere di che tipo si tratta, di sicuro non il C-Abs o quello BMW), nessuna rivoluzione particolare.
Oltretutto di primo equipaggiamento viene venduta con le K3, notoriamente gomme "estreme" e non per passeggiare...
C'è qualcosa che non mi torna...
Linea moderna; ma di moderno ha solo il telaio ed il forcellone (mi ero dimenticato le plastiche), pesa uguale, stessa cavalleria, stessa tecnologia della precedente versione.
Quindi se con la Street che è completamente nuova, mamma Triumph guadagna (non è certo una ONLUS), con la Speed di sicuro ha voluto guadagnare di più, investendo meno...
Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

LLo sai che ho dovuto rileggere quello che avevo scritto, perchè non ci credevo?!?!?
Cmq per far contento Mr.Tiger ecco le innovazioni, dal mio punto di vista della nuova Speed:
CICLISTICA 85% (sospensioni uguali come tipologia, giusto ritarate, freni idem con solo la pompa diversa)
MOTORE forse il 5% di novità (viste ste bielle fantasma, mappa diversa ecc...)
ELETTRONICA: 0% identica alla precedente, capace si rompono ancora i cavi del blocchetto accensione...
ESTETICA 95% Qui è un discorso a parte...
Via meglio non scrivere altro, altrimenti Mr.Tiger mi uccide...e farebbe anche presto, visto che è il doppio di me...![]()
Ultima modifica di Rene; 25/10/2010 alle 21:16
Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE